www.buteraonlinevideo.it
BENVENUTI NEL FORUM BOV TV

PER VISUALIZZARE IL CONTENUTO BISOGNA REGISTRARSI ED ESEGUIRE LOGIN
BOV TV LIVE 1
BOV TV 2
Chi è online?
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 86 il Ven 07 Feb 2014, 16:26
CHAT RADIO BUTERA 1--> ENTRA
Ultimi argomenti
» UNO SGUARDO "Gli occhi: specchio dell’anima"
Da BOVTV Mar 24 Lug 2018, 14:57

» Nostalgia e Ricordi...
Da BOVTV Mar 24 Lug 2018, 14:56

» FIDUCIA.........
Da BOVTV Mar 24 Lug 2018, 14:55

» ˜”*°•_˜”*°•★¤ ♥SUGNU CCA♥ ¤★•°*”˜•°*”˜
Da BOVTV Mar 24 Lug 2018, 14:49

» IL MIO PENSIERO
Da BOVTV Mar 24 Lug 2018, 14:47

» MUSICA ED EMOZIONI
Da BOVTV Lun 09 Lug 2018, 23:57

» ๑۩۞۩๑ Iℓ ѕιℓєηzισ ๑۩۞۩๑
Da ✿NinUzZa✿ Mar 25 Lug 2017, 12:31

» ˜”*°•_˜”*°•★¤ ♥♥♥ A TE ♥♥♥ ¤★•°*”˜•°*”˜
Da ✿NinUzZa✿ Mar 25 Lug 2017, 12:14

» PUO' FINIRE UN VERO AMORE
Da ✿NinUzZa✿ Ven 23 Giu 2017, 20:58

» FRASI E POESIE
Da ✿NinUzZa✿ Ven 23 Giu 2017, 20:28

» BUONA SERA
Da ✿NinUzZa✿ Ven 23 Giu 2017, 19:59

» unna si ninuzza
Da ✿NinUzZa✿ Ven 23 Giu 2017, 19:40

» U NATALI di VUTERA
Da MEDIUM Dom 28 Dic 2014, 19:02

» LA NOTIZIA STRISCIA Presentazione del programma anno 2014/2015
Da MEDIUM Dom 28 Dic 2014, 18:26

» (((¯`'·.¸♥ƸӜƷBenvenuti a tutti gli utenti di ButeraonlinevideoƸӜƷ♥¸.·'´¯)))ღ
Da MEDIUM Dom 28 Dic 2014, 16:31

OROSCOPO
LOTTERIA
Calcio
METEO
Il Meteo Butera
RADIO BOV TV android
radio bov iphone

GENITORI.... meglio oggi o ieri?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: GENITORI.... meglio oggi o ieri?

Messaggio Da minerva il Mer 25 Mar 2009, 23:19

MIA NONNA DICE SEMPRE CHE I FIGLI SI BACIONO QUANDO DORMONO
minerva
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2637

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da MEDIUM il Gio 26 Mar 2009, 03:08

Ormai i figli sono piu' indipendendi.
Quando eravamo piccoli non avevamo tutta questa liberta' che hanno l'oro
E' questo e' un danno per la nostra societa' .
I figli si devono marcare stretti
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 2185

Visualizza il profilo

Messaggio Da D_elegado il Gio 26 Mar 2009, 11:02

marcando STRETTO si terra un buon risultato ...
la societa' di domani STA NELLE NOSTRE MANO..
dipende da noi genitori.
Da quello che si sente in giro, specialmente nei piccoli paesi...
certi genitori fanno orecchi da mercante...
MANCA LA PRINCIPALE EDUCAZIONE, IL RISPETTO.

D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Numero di messaggi : 2609
Umore : Laggiú ho lasciato i miei ricordi... mentre io scrivo ...i pensieri vanno ,vengono e certe volte ritornano...

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elo Kit il Ven 10 Apr 2009, 17:59

Sicuramente è più difficile oggi che un tempo educare i propri figli
Elo Kit
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 707

Visualizza il profilo

Messaggio Da D_elegado il Ven 10 Apr 2009, 18:14

sará difficile oggi .... xche la generazione oggi chiede la libertá ? oppure gli diamo piú libertá?

credo che tutto dipende dal rispetto e dalle base che il genitore da...
se io nn sono in gradodi spiegare... o di nn farmi rispettare dai figli...
succede che i nostri figli prendono il potere.

ps
avevo 935 messaggi ora mi ritrovo con 922

D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Umore : Laggiú ho lasciato i miei ricordi... mentre io scrivo ...i pensieri vanno ,vengono e certe volte ritornano...

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elo Kit il Ven 10 Apr 2009, 18:40

I figli oggi sono influenzati dalla società moderna, ecco perchè oggi è più difficile per noi crescerli.
non è un problema di rispetto, ma di influenza da ciò che ci circonda.
I buoni esempi dei genitori sono il migliore insegnamento.
far notare a loro che il nostro modo di vivere è diverso dal modello che propone la società.
Elo Kit
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 707

Visualizza il profilo

Messaggio Da D_elegado il Lun 18 Mag 2009, 21:08

ma sei noi genitori non siamo in grado d'insegnare o far notare la differenza...
xché mettere figli al mondo?
la societá chi é ? non siamo forse noi ?

i modelli che noi scegliamo saranno giusti per noi ma non per figli.
visto che a solo 15 anni si sentano gia padroni di se stessi..

D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio

Visualizza il profilo

Messaggio Da MEDIUM il Mar 19 Mag 2009, 00:37

Padroni?
Gia a 13 iniziano ad uscire da soli e non vogliono critiche.
Se il genitore rimprovera il ragazzino (si arrabbiano )
Perche gia si sentono autosufficenti e credono di sapere piu' di uno adulto
piu' dei genitori.....................
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschio

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ichigo Kurosaki il Sab 11 Lug 2009, 14:27

cocncordo con medium

Sign by Danasoft - For Backgrounds and Layouts

Ichigo Kurosaki
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 1140

Visualizza il profilo

Messaggio Da minerva il Sab 11 Lug 2009, 15:20

purtroppo e' la verita'
minerva
Amministratori
Amministratori

Femmina

Visualizza il profilo

Messaggio Da D_elegado il Sab 03 Ott 2009, 16:59

CERTO MEDIUM... SE GIA DA PICCOLI COMANDANO... POI DA GRANDE DIVENTANO DITTATORI....

MA TUTTO SOMMATO SBAGLIANO I FIGLI.....

SBAGLIAMO NOI DA FIGLI IL GENITORE A MIO AVVISO NON SBAGLIA...

E SE SBAGLIA È UN GENITORE CHE SI DEVE PORTARE RISPETTO...

PER VARI MOTIVI:

A)PRIMO XCHE CI HA DATO LA VITA E AMORE

B)SECONDO X TUTTI I SACRIFICI CHE HANNO FATTO PER CRESCERCI..

C)TERZO NON SI DOVREBBE MAI PORTARE RANCORE VERSO I GENOTORI O VICEVERSA:

D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio

Visualizza il profilo

Messaggio Da D_elegado il Ven 14 Mag 2010, 12:47

HO RIAPERTO E SPOLVERATO IL TOPIC...

HO LETTO CHE ANNAMARIA... ANDRÀ INUN CLUB ---- X DIALOGARE SUL TEMA: GENITORI-FIGLI

ABBIAMO ABBASTANZA TEMI NEL FORUM BASTA CERCARLI....
QUESTO BEL TOPIC QUASI ABBANDONATO..

DIALOGHIAMO CONFRONTIAMOCI SU ECOME SIA I GENITORI O FIGLI...

SI COMPORTANO OGGI... SESIAMO NOI GENITORI LA COLPA DI NON DARE SPIEGAZIONE ABBASTANZA O SONO I FIGLI A RICATTARCI INDIRETTAMENTE.... CON LE LORO SPIEGAZIONE.. IL MIO AMICO HA QUELLA MARCA.... LA MIA AMICA HA IL CELLULARE ECC...

Ciao a tutti

D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio

Visualizza il profilo

Messaggio Da annamaria il Ven 14 Mag 2010, 15:23

Grazie D_elegato, avevo pensato di aprirlo un tema del genere, esite già e va benissimo così..ho tante cose da dire ma adesso devo scappare x impegni familiari,,,,tornerò appena posso e vi farò conoscere le mie idee...un a tutti
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Umore : Allegro, felice

Visualizza il profilo

Messaggio Da D_elegado il Ven 14 Mag 2010, 15:26

SCAPPU IU PURI NNI MAFIGHIU... ACCUSI CI TIRU L`AURICCHI

D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio

Visualizza il profilo

Messaggio Da minerva il Sab 15 Mag 2010, 17:00

E SI CON I FIGLI C'E' SEMPRE TANTO DA FARE , TANTO DA DIRE , TANTO DA ASCOLTARE SOPRATTUTTO BISOGNA ASCOLTARE I NOSTRI FIGLI PER POI FARCI ASCOLTARE NOI , MA QUESTO SICURAMENTE SARA' PIU' DIFFILE PERCHE' NOI GENITORI SAPPIAMO ASCOLTARE MENTRE I FIGLI ???????????'
minerva
Amministratori
Amministratori

Femmina

Visualizza il profilo

Messaggio Da MEDIUM il Lun 25 Ott 2010, 21:59

Essere genitori oggi a volte sembra più difficile di quanto appariva un tempo: quanti genitori si trovano in difficoltà a trasmettere valori, regole ai propri figli? Quanti si sorprendono a comportarsi con i figli proprio nel modo in cui facevano i genitori, cosa che si erano ripromessi di non fare mai? A volte c’è anche una sorta di nostalgia per metodi e tempi andati, nonostante razionalmente si riconosca che non era poi tutto rose e fiori ed, anzi, c’era poco attenzione ai bisogni dei figli.
In realtà, l’evoluzione sociale ha creato un certo paradosso, per cui è quasi vero che “si stava meglio quando si stava peggio”. Mi spiegherò meglio. Decenni fa effettivamente le famiglie vivevano in condizioni di vita peggiori: si abitava in case piccole, a volte condividendo la stessa stanza da letto, se non addirittura il letto, si andava a lavorare nello stesso posto, perchè spesso i figli facevano lo stesso lavoro dei padri e si iniziava anche ad un’età più precoce a dare una mano in casa, si facevano più sacrifici economici, non essendoci comodità e lussi come oggi. Non c’era la mentalità di occuparsi, come oggi, della salute psicologica del bambino, ma semplicemente perchè i primi problemi erano di natura fisica, cioè prima di tutto bisognava farlo mangiare questo bambino! Eppure ci si voleva comunque bene e la percezione che si ha spesso oggi, a posteriori, è che la famiglia fosse più unita ed i matromoni durassero di più. In realtà, un paragone del genere è difficile innanzitutto perchè le aspettative di vita sono cambiate: prima un matrimonio si interrompeva per la morte prematura di uno dei due coniugi, adesso per le separazioni, ma il numero di anni di matrimonio in media non è molto cambiato. C’è da dire che certamente c’era anche un diverso modo di vedere e vivere la famiglia, anche in quanto valore, ma erano le condizioni stesse di vita che, in un certo senso, agevolavano questa visione delle cose. Il fatto di stare sempre insieme faceva sì che ciascun membro della famiglia si sentisse parte integrante di un tutto, “sentiva” l’appartenenza alla famiglia, sentendosi risorsa per l’altro e avendo fiducia di poter ricevere anche un appoggio a sua volta. e questo valeva tanto più perchè c’era il coinvolgimento anche della famiglia allargata.
Oggi non è più così, ma non perchè i genitori di adesso siano più “inadeguati” e i figli più “indisciplinati” ( a volte si sentono discorsi del genere, come se questi potessero essere marchi di fabbrica, con cui si è destinati anascere, senza motivazione esterna alcuna..cioè quasi come se si fosse, per esempio, indisciplinati di natura); in realtà, i grossi cambiamenti avvenuti a livello sociale hanno contribuito molto a determinare una situazione così diversa: con l’evoluzione industriale, le città si sono allargate, molte persone si sono spostate dalle province o dalle periferie al centro per lavorare, lasciando le famiglie di origine nei luoghi natii, quindi lontane, le donne hanno iniziato a lavorare fuori casa, etc.
Tutto questo ha determinato, a livello storico, grandi cambiamenti nella famiglia come struttura fondante della società: le famiglie si sono sentite sempre più isolate, spesso lontane dal supporto dei membri della famiglia allargata, senza punti di riferimento nella crescita dei loro figli ed hanno iniziato ad investire sempre di più nei figli, che non sono stati considerati più in un’ottica intergenerazionale, ma sempre di più come modo per appagare bisogni ed esigenze personali e di coppia.
Intanto si andava diffondendo la psicoanalisi, la psicologia dell’età evolutiva e le nuove conoscenze hanno posto sempre più in rilievo l’importanza di considerare i bisogni psicologici, oltre che fisici, dei minori. Questa nuova concezione dell’infanzia, che di per sè è una cosa buona, ha, però, in alcuni casi, accentuato l’idea di dover essere per il proprio figlio una sorta di genitore perfetto che riuscisse a capirne al volo i desideri, ad interpretarne sempre i bisogni, cosa naturalmente non possibile. Poichè già la nascita viene investita di nuovi significati (oggi è pure più controllabile come fenomeno, non è più un evento naturale di cui ringraziare il Signore), il figlio diventa spesso il prolungamento di un genitore che magari proietta su di lui aspettative personali, bisogni inappagati. Si vorrebbe un figlio perfetto, felice, a cui quindi deve corrispondere un genitore altrettanto perfetto e soddisfatto.
Purtroppo nella realtà non è così ed alcuni genitori attribuiscono questo a loro inadeguatezze, mentre a volte si tratta semplicemente di una sorta di “ansia da prestazione”. Essere consapevoli che i propri figli non vogliono e non hanno bisogno di un genitore perfetto, ma di un genitore “sufficientemente buono” (come diceva Winnicott) o “passabile” (come diceva Bettelheim) è un buon punto di partenza per sentirsi più forti e capaci come genitori.
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschio

Visualizza il profilo

COLPA È DEI GENITORI

Messaggio Da corale il Ven 08 Apr 2011, 10:01

SE I FIGLI NON SONO EDUCATI LA COLPA È DEI GENITORI

Il mestiere di genitore è complicato, si sa, e la Legge impone anche maggiore attenzione, sanzionando quelle famiglie che non riescono a dare adeguata educazione ai figli. Il caso di oggi è molto significativo.

Il Caso
In data 6 aprile 1996, nel corso di un allenamento tennistico presso il Circolo del Tennis di Palermo, il minore G.S., veniva colpito al volto da un colpo di racchetta da tennis sferratogli dal minore G. D. in maniera imprevedibile, subendo la frattura coronale dell’incisivo centrale e laterale superiore di sinistra e ferita lacero contusa del labbro inferiore: la responsabilità delle lesioni era da ricondurre al comportamento di G. D. Nel caso di specie, ricorrono gli estremi della culpa in educando e/o di quella in vigilando.

Se i genitori non provano di aver adeguatamente educato i figli ed aver vigilato, rispondono del comportamento di questi ultimi, ex art. 2048 c.c.
Cassazione civile , sez. III, sentenza 20.04.2007 n° 9509: culpa in educando e/o vigilando

Motivi della decisione
La Suprema Corte ha ritenuto che i genitori di G.D. avrebbero dovuto offrire, al fine dell’esonero della loro responsabilità, la prova liberatoria richiesta ai genitori dall’articolo 2048 c.c. e, cioè, di non aver potuto impedire il fatto illecito commesso dal figlio minore, di avere impartito al minore un’educazione consona alle proprie condizioni sociali e familiari, di avere esercitato sul medesimo una vigilanza adeguata all’età, invece, tale prova non era stata offerta.

Infatti, risultava “dall’esito dell’attività istruttoria in primo grado che il medesimo si era introdotto in un ambiente nel quale non era autorizzato ad accedere, non rivestendo la qualità di socio del Circolo del Tennis; che avesse praticato il c.d. tennis a muro senza la presenza e vigilanza di alcun maestro; che, pur essendo all’epoca dei fatti appena dodicenne, si fosse recato da solo ed autonomamente da Mondello, dove risiedeva, a Palermo, in viale del Fante ove ha sede il Circolo del Tennis circostanza questa affermata dai genitori del minore offeso e non contraddetta dai genitori del minore G.D.”.

La Suprema Corte, pertanto, rigetta il ricorso e condanna i ricorrenti, genitori di G.D., alle spese processuali.

COSA NE SA UN FIGLIO/A SE SCAMBIA ORO PER BIGGIOTERIA, OPPURE IL MALE CON IL BENE? ESSENDO MINORENNI ? LA COLPA È DEI GENITORI CHE NN HANNO SAPUTO EDUCARE I PROPRI FIGLI
corale
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Numero di messaggi : 2359

Visualizza il profilo

Messaggio Da annamaria il Ven 08 Apr 2011, 11:08

Essere genitori è il mestiere + difficile al mondo..c'è tanto lavoro da fare x tirar su i propri figli nel miglior modo possibile....Sono daccordissimo che la priam educazione viene dalla famiglia ma debbo anke dire ke i tempi moderni hanno rovinato e spento molti valori ke i nostri figli nn conoscono l'esistenza...adesso, rispetto a noi, si vive in una società di consumo e attorno a noi c'è tantissima ineducazione.......xkè tutto questo?? xkè noi , fprse nn sappiamo farlo + bene il mestiere di genitori xkè x primi pensiamo e volgiamo ke i nostri figli vadano di pari passo con l'attuale società ke in primis è la rovina dei giovani e nke nostra.....dobbiamo ritenerci solo fortunati se ancora i nostri figli c portino rispetto e rispettono alcune regole ke fan solo viveve bene.... dal canto mio nn lamento quasi nulla xò confesso ke vivo giorno x giorno nel terrore ke i mkie figli possano trovarsi con gente sbagliata e di conseguenza mancare alle regole,però sono anke sicura ke sino a quando i miei okki veglieranno su di loro, fors,e potrò , se sarà opportuno salvare il salvabile.....Buona giornata flower
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Umore : Allegro, felice

Visualizza il profilo

Messaggio Da corale il Mer 13 Apr 2011, 17:17

ANNAMARIA HA DETTO CITO
Sono daccordissimo che la priam educazione viene dalla famiglia ma debbo anke dire ke i tempi moderni hanno rovinato e spento molti valori ke i nostri figli nn conoscono l'esistenza...

SIAMO SEMPRE NOI GENITORI CHE NON SPIEGHIAMO IL VALORE DELLAVITE E DELL`ESISTENZA DI SAPER DARE VALORE ALLE COSE VERE.

IL GENITORE È COME UN AMMINISTRATORE, MODERATORE, DEL FORUM SE NON DA ESEMPIO AGLI UTENTI CHE FORUM SAREBBE?

OPPURE COME UN DJ DI UNARADIO CHE NON SA CHIARIRE CERTE SITUAZIONE...

OPPURE COME UN MODERATORE DI UNA CHAT...

NOI GENITORI SIANO UNICI RESPONSABILE DDEI NOSTRI FIGLI, SE LORO SBAGLIANO ABBIAMO SBAGLIATO NOI
.
corale
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio

Visualizza il profilo

Messaggio Da MEDIUM il Mer 13 Apr 2011, 18:18

Il ruolo dell'educazione e il valore dell'educatore, sono elementi troppo marginali nelle riflessioni sui contesti sociali.
Se un tempo si poteva ragionare su una "educazione al servizio della società" oggi il paradigma deve cambiare in una "società al servizio dell'educazione" inteso come strumento di risoluzione dei conflitti sociali di carattere globale.
Sarebbe auspicabile che l'educazione stessa diventasse una sorta di quarto potere dello Stato, indipendende dal potere politico in modo che possa pienamente rispondere ai bisogni del bambino e dell'uomo in quanto individuo senza sottostare alle logiche perverse della politica.
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschio

Visualizza il profilo

Messaggio Da ✿NinUzZa✿ il Lun 22 Ago 2011, 05:05

SECONDO Mè!! MEGLIO I GENITORI DI PRIMA , SARà PERCHè IO HO VISSUTO LA MIA INFANZIA TROPPO ASSILLATA DAI MIEI GENITORI , MA IL SUO INSEGNAMENTO è STATO UTILE A SAPERMI COMPORTARE IO ORA CON I MIEI FIGLI , ANCHE SE A VOLTE AVREI DESIDERATO PIU LIBERTA DA RAGAZZA , QUELLA CHE NON HO AVUTO.
MA OGGI HO NOTATO UNA COSA MOLTO SCONCERTANTE , E DEVO DIRE CHE SONO RIMASTA STUPITA DI CIò !!TRASCORRENDO PER LE VIE DI LICATA DIETRO LA PROCESSIONE DI SANT'ANGELO NOTAVO DELLE RAGAZZINE IN MEDIA DI 12 E 13 ANNI COMEè POSSIBILE CHE I GENITORI NON SI ACCORGONO DI COME VESTONO I FIGLI E DA COME ESCONO DI CASA , RAGAZZE CON PANTALONCINI CHE SEMBRAVANO STLIP , E RAGAZZINI CHE DAVANTI AL SANTO SI PORGEVANO PER TOVCCARE IL LORO SEDERE , NON SO SE SI PUO DIRE , MA è ANDATA COSI , MI URTAVA VEDERE QUESTE PORCATE IN GIRO DAVANTI AL SANTO , MA DICO ::: DOVE SONO I GENITORI DI OGGI ???

Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 1196
Umore : Sempre Furiosa .........Tratto come mi trattano ,perchè non è mai sbagliato..

Visualizza il profilo

Messaggio Da corale il Mer 31 Ago 2011, 12:56

MIIIIIIIIIIII ..... GENITORI SENZA SCRUPOLI SONO OGGI .... I TEMPI CAMBIANO E I FIGLI BALLANO DAVANTI AL NASO DEI GENITORI.....

CI VUOLE RISPETTO OPPURI A CORDA MESSA IN ACQUA E SALE.... OGGI I FIGLI NN CONOSCONO NEMMENO COSA VUOL DIRE RICEVERE UNA SBERLA..... E SE IL GENBITORE GLI DICI DI SCHIAFFEGGIO, IL FIGLIO/A RISPONDE PROVACI CHE TI DENUNCIO DOVE SIAMO ARRIVATI?

TEMPI MODERNI ;TEMPI DI GUERRA E LUSSO ,MUSSU TINGIUTU; UNGHIA LACCATI A 13 ANNI...... TUTTO COLPA DEI GENITORI.

" AMICI, AMICHE  , VI SENTO LONTANO,MA VICINO NEL MIO CUORE "  

corale
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio

Visualizza il profilo

Messaggio Da corale il Dom 16 Ott 2011, 12:12

D_elegado ha scritto:meglio i genitori di ieri, o meglio essere genitori oggi....

proprio ieri con mia moglie stavamo parlando se fare o no un altro figlio....
ma i dubbi sono sorti e anche tanti....specialmente per il settore economico, è pur vero che dove si mangia in tre si mangia anche in quattro,
ma poi ci sono tanti altri fattori... comunque si deve lavorare in due, perchè uno stipendio solo non basterebbe (già non bastano),
e quindi il nuovo arrivato dovrà andare al nido privato visto che nel mio comune ci sono 2 asilo nidi comunali e sono a numero chiuso,
mentre la figlia inizierà l'asilo...poi ci siamo chiesti, ma è giusto che nostra figlia non abbia un fratellino o una sorellina?
Il nostro non è un discordo egoistico ma vogliamo il meglio per la nostra bambina, e siccome oggi nulla è più sicuro i dubbi le paure ti assalgono....
ma prima mangiavano tutti e crescevano.... ma oggi?

certo non é facile fare i GENITORI...
chi erano meglio prima o oggi.... secondo voi?

A BUTERA E NON SOLO BUTERA.... COME SI COMPORTANO I GENITORI E I FIGLI?

Le domande più frequenti che i genitori pongono agli psicologi c/o i nostri studi e centri di psicologia riguardo alle situazioni difficili che stanno vivendo sono:

non riusciamo più a capire cosa vuole
non riusciamo più a farci ascoltare
cosa possiamo fare?
come dobbiamo comportarci?
come può aiutarci uno psicologo?
perchè è così svogliato, testardo, irascibile, taciturno?
riusciremo di nuovo ad aver un rapporto sereno con lui/lei?
la situazione si può risolvere il problema?
dove abbiamo sbagliato perchè si rivolta così contro di noi?
perchè si comporta così?
è colpa nostra?
perchè i miei figli sono così diversi tra loro quando ci siamo comportati con entrambi allo stesso modo?
si può aggravare?
come sarà da adulto?

corale
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio

Visualizza il profilo

Messaggio Da minerva il Dom 16 Ott 2011, 13:58

GENITORI MEGLIO OGGI O IERI

ESSERE GENITORE DA TANTE RESPONSABILITA'
ESSERE GENITORE SIGNIFICA PROVVEDERE AI FIGLI E CRESCERLI DANDO LA GIUSTA EDUCAZIONE E PORTARLI SEMPRE SULLA RETTA VIA ,
IERI GENITORE SIGNIFICAVA AVERE PIENA AUTORITA' SU UN FIGLIO OBBLIGANDOLO ANCHE NELLE SCELTE DELLA VITA
UN GENITORE DECIDEVA ADDIRITTURA ANCHE A SPOSARE UNA PERSONA MAI VISTA PRIMA SI DECIDEVA IL MESTIERE DI UN FIGLIO TOGLIENDOLO ANCHE DALLA SCUOLA ANCORA BAMBINO,CERTO ANCHE PER NECESSITA' VISTO CHE ANCHE QUEL POCO CHE AVREBBE PORTATO A CASA SAREBBE SERVITO A SFAMARE LA FAMIGLIA PERCHE ' MANCAVA DI TUTTO IN UNA CASA
L'ESSERE GENITORE SIGNIFICA ANCHE ASCOLTARE UN FIGLIO PROVVEDERE AI SUOI BISOGNI, SAPER DIRE DI SI E SAPER DIRE ANCHE DI NO
SAPER DIRE BASTA ,SAPER CONSIGLIARE UN FIGLIO MA SOPRATTUTTO GUIDARE UN FIGLI. OGGI SI PARLA CON I GENITORI MENTRE PRIMA NN SI ALZAVANO NEANCHE GLI OCCHI VERSO UN PADRE SI VERO ADESSO C''E TROPPO ABUSO ANCHE UN PO' DI MALEDUCAZIONE E' FINITA L'ERA PADRE PADRONE E MENOMALE

MEGLIO I GENITORI DI OGGI MA CON UN PO' DI EDUCAZIONE IN PIU' DA PARTE DEI FIGLI

minerva
Amministratori
Amministratori

Femmina

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2