www.buteraonlinevideo.it
BENVENUTI NEL FORUM BOV TV

PER VISUALIZZARE IL CONTENUTO BISOGNA REGISTRARSI ED ESEGUIRE LOGIN
BOV TV LIVE 1
BOV TV 2
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 86 il Ven 07 Feb 2014, 16:26
CHAT RADIO BUTERA 1--> ENTRA
Ultimi argomenti
» UNO SGUARDO "Gli occhi: specchio dell’anima"
Da BOVTV Mar 24 Lug 2018, 14:57

» Nostalgia e Ricordi...
Da BOVTV Mar 24 Lug 2018, 14:56

» FIDUCIA.........
Da BOVTV Mar 24 Lug 2018, 14:55

» ˜”*°•_˜”*°•★¤ ♥SUGNU CCA♥ ¤★•°*”˜•°*”˜
Da BOVTV Mar 24 Lug 2018, 14:49

» IL MIO PENSIERO
Da BOVTV Mar 24 Lug 2018, 14:47

» MUSICA ED EMOZIONI
Da BOVTV Lun 09 Lug 2018, 23:57

» ๑۩۞۩๑ Iℓ ѕιℓєηzισ ๑۩۞۩๑
Da ✿NinUzZa✿ Mar 25 Lug 2017, 12:31

» ˜”*°•_˜”*°•★¤ ♥♥♥ A TE ♥♥♥ ¤★•°*”˜•°*”˜
Da ✿NinUzZa✿ Mar 25 Lug 2017, 12:14

» PUO' FINIRE UN VERO AMORE
Da ✿NinUzZa✿ Ven 23 Giu 2017, 20:58

» FRASI E POESIE
Da ✿NinUzZa✿ Ven 23 Giu 2017, 20:28

» BUONA SERA
Da ✿NinUzZa✿ Ven 23 Giu 2017, 19:59

» unna si ninuzza
Da ✿NinUzZa✿ Ven 23 Giu 2017, 19:40

» U NATALI di VUTERA
Da MEDIUM Dom 28 Dic 2014, 19:02

» LA NOTIZIA STRISCIA Presentazione del programma anno 2014/2015
Da MEDIUM Dom 28 Dic 2014, 18:26

» (((¯`'·.¸♥ƸӜƷBenvenuti a tutti gli utenti di ButeraonlinevideoƸӜƷ♥¸.·'´¯)))ღ
Da MEDIUM Dom 28 Dic 2014, 16:31

OROSCOPO
LOTTERIA
Calcio
METEO
Il Meteo Butera
RADIO BOV TV android
radio bov iphone

Noi e la politica

Andare in basso

Noi e la politica

Messaggio Da annamaria il Dom 03 Ott 2010, 00:57

flower

In un'Italia, dove ogni forma di istituzione continua la sua corsa verso il suo degrado totale, diventa sempre più difficile parlare di politca poichè noi del popolo siamo sempre più portati alla scoperta di quale sia la vera natura della sopportazione.
Quella a cui si assiste nel nostro paese ,è solo la rappresentazione teatrale di una farsa grottesca, che ci sopsende tra un riso amaro e una rabbia incontrollata.
Credo che si sia arrivati alla fine di ogni ragionevole fiducia da affidare a chi ha responsabilità per chiudere questa farsa.

Questa è una mia espressione per come vivo la politica....adesso tocca avoi lasciare i vostroi pensieri x poi poterci confrontare............SFOGATEVI PUR lol!
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Umore : Allegro, felice

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Noi e la politica

Messaggio Da annamaria il Mer 27 Ott 2010, 11:20

cio a tutti...mi meraviglio come un argomento del gener nn sia commentato e discusso da nessuno..eppure stiamo sempre a lamentare tutte le cose ke nn vanno o ke vorremmo ke andassero nel nostro paese...noi siamo il popolo e come popolo abbiamo voce in capitolo....xè allora stare muti??
tranquilli!! nn voglio far nascere una rivoluzione ma solo uno scambio di idee, un confronto tra amici... poi ditemi una cosa.... ma voi nn vi sentite come su una nave senza cokkiero?? una nave alla deriva,in balia delle correnti, una nave affidata a soli mozzi incapaci di governarla e come nn mai rischia di farci affonadre ankora d ++.!!!!!!!!!!!!!..............
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina

Visualizza il profilo

Messaggio Da annamaria il Ven 05 Nov 2010, 12:28

ciao....ascoltatemi se volte possimno anke parlare di ..BUNGA::BUNGA......dai nn è un argomento difficle la politica !!!!! lol!
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina

Visualizza il profilo

Messaggio Da MEDIUM il Mar 09 Nov 2010, 17:50

La politica secondo me e' un Magna Magna poi non aggiungo altro la frase vien da se.
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 2185

Visualizza il profilo

Messaggio Da annamaria il Sab 13 Nov 2010, 12:48

la politica...avete sentito, la notizia, che non daranno + assegni di mantenimento x persone portatrici di handicap??? E' giusto tutto questo secondo voi??
Perchè invece di prendersela, condannando sempre + la classe debole ,nn si tolgono un pò di euro dallo stipendio dei parlamentar? Sapete ke un parlamentare mette in portafoglio 20000 (VENTIMILA) euro al mese..........è giusto tuttto questo?? Shocked
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina

Visualizza il profilo

Messaggio Da annamaria il Ven 25 Mar 2011, 10:29

buon girono amici...vi sembra difficile parlare di politica?? Ma no !!! Vi in vito a visionare questo video e dopo nn avrete + dubbi e capireet tutto sul mondo politico.

Buona visione , vi aspetto numerosi a parlarne insieme...hugs!!! flower
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina

Visualizza il profilo

Messaggio Da annamaria il Lun 18 Apr 2011, 09:52

UN INNO PER LICATA

Sulla scia dell'entusiasmo per i festeggiamenti del 150° anniversario dell'unità d'Italia, che per certi versi mi hanno anche emozionato, ma sopratutto sull'onda dell'amarezza e della rabbia provata dopo aver visto su RAI 3 la trasmissione "Presa Diretta", ho avuto una sorta di reazione/ispirazione che mi ha indotto ...a scrivere un Inno per Licata. Contiene tutta l'amarezza e la delusione per un popolo che non si indigna più per niente, nemmeno per la mancanza di democrazia e di legalità. Un popolo ormai adagiato e rassegnato al proprio destino, nel senso più negativo del termine. E’ un inno di sprone ai miei concittadini per invitarli ed invogliarli a rialzare la testa, tutti insieme, affinché si possa operare per sperare in un futuro migliore, partendo dal nostro glorioso passato. Lungi da me l’idea di parallelismi e confronti con lo straordinario inno di Goffredo Mameli carico di grandi ideali e di contenuti patriottici, solo una semplice analogia con il capolavoro di Mameli, per meglio esprimere e sottolineare la necessità che la città di Licata ha di riscattare il presente e il futuro, partendo dal suo glorioso passato.

FRATELLI DI LICATA

di Lorenzo Peritore

Fratelli, Licata
quand’è che si desta
per provare senz’elmo
a rialzare la testa?
Quando usciamo fratelli
orgoglio e autostima
per riprenderci tutto
il prestigio di prima?

Licata da un pezzo
ha invertito tendenza
e ha smarrito pian piano
la sua appartenenza
Il vicolo cieco
in cui si è infilata
feriscono a morte
la gente e Licata

Stringiamoci insieme,
creiamo la speme,
cambiare si può!

Fratelli, Licata
ha una nobile storia
della quale la gente
ha perduto memoria
Una storia importante
costruita in millenni
frantumata ed offesa
in pochi decenni

Il presente e il futuro
ce lo hanno ammazzato
oscurando perfino
il nostro passato
Il passato glorioso
ci deve spronare
ad alzare la testa
e provare a cambiare

Stringiamoci insieme,
creiamo la speme,
cambiare si può

Il commercio fratelli
una volta fiorente
è in coma profondo
e agonizza morente
I nostri artigiani
son tutti spariti
e i vecchi mestieri
sono stati aboliti

Il porto era pane
per ogni portuale
oggi è vuoto e si parla
di coke e di pale
A che serve fratelli
la ricchezza del mare,
se Licata i suoi figli
li vede scappare?

Stringiamoci insieme,
creiamo la speme,
cambiare si può!

Licata d’allora
era viva e accogliente,
oggi invece nel centro
non incontri più gente
Per le strade centrali
è finito il passeggio
mentre regnano droga,
malavita e borseggio

La cosa peggiore
per una città
è quella di perdere
la sua identità
Licata ha bisogno
dei suoi tempi più belli,
ci vogliamo svegliare
miei cari fratelli?

Stringiamoci insieme,
creiamo la speme,
cambiare si può! flower
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina

Visualizza il profilo

Messaggio Da corale il Mar 19 Apr 2011, 13:24

NOI O LORO?, NOI SIAMO SOLO DEI GUARDONI E CI FACCIAMO CALPESTARE..
GUARDIAMO MUTI LA POLITICA DEL BUNGA BUNGA.... MAH

" AMICI, AMICHE  , VI SENTO LONTANO,MA VICINO NEL MIO CUORE "  

corale
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Numero di messaggi : 2359

Visualizza il profilo

Messaggio Da annamaria il Ven 29 Apr 2011, 00:54

Politica estera, politica economica, immigrazione, Libia, rapporti con la Lega, non ci capisco più niente!! Ma cosa sta succedendo al nostro Governo?”. Lo sconforto dell’utente Fabri 56 su Spazio Azzurro, l’area del sito del Pdl in cui gli iscritti lasciano i proprio pensieri e commenti, sintetizza bene lo stato d’animo in cui si trovano molti elettori di centrodestra di fronte allo scontro tra Umberto Bossi e Silvio Berlusconi dopo la decisione del governo di partecipare ai bombardamenti in Libia. Una ferita che rischia di mettere in discussione una delle più granitiche certezze degli elettori di centrodestra: il rapporto di ferro tra i due leader più carismatici.

E le tensioni, dall'alto, si riverberano immediatamente verso il basso, contagiando anche l'elettorato. Che non sempre, però, prende posizioni a difesa del proprio leader. Certo, sul sito del Pdl si leggono messaggi di utenti come Gerry, che scrive "senza di noi la Lega è niente, è diventata forza di governo grazie a noi", o di Sebastiano da Saronno ("La lega come al solito ci fà pagare con gli interessi il suo pseudo lealismo"), fino ad Alex: "Se Alberto da Giussano fosse stato come Bossi sarebbe un clown! Che pena fare i duri con i deboli. Il trota in confronto al padre è un squalo. buh! scappa leghista". Ma sul sito, di norma sempre molto in linea con le decisioni del proprio partito, si trovano molte più posizioni filo leghiste. Paola si chiede "State, forse cercando di deviare i voti Pdl verso la Lega? Ok, continuate così che andate alla grande! La gente è con loro...e non è una manovra di palazzo!". Mentre Matteo scrive: "Mai apprezzato Bossi, ma devo ammettere che sulla politica internazionale ha ragione, un passo indietro sarebbe prudente". Fino all'utente Perplexus che arriva a scrivere "Sappiate che sono dispiaciuto e deluso di vedere Berlusconi diventato lo zimbello di Obama e Sarkozy. Loro fischiano e lui ubbidisce."

Meno dubbi sembrano invece animare il popolo leghista, che sul forum di Radio Padania, prova a spingersi anche più in là del proprio leader. L'utente Insubriano scrive: "Berlusconi non ci rappresenta più. Foera de ball! Così come non ci rappresentano quanti hanno deciso l'intervento armato in Libia contro i nostri interessi e a causa di questa guerra ci riempiranno di profughi". Un altro utente aggiunge che Bossi è "stato troppo clemente... bisognava dire di no!!".
Certo, qualche dubbio ce l'hanno anche qui, con l'iscritto Funnet che ipotizza una strategia del Senatùr per ottenere qualcosa dal premier: "Ci sono in ballo anche nomine in enti molto prestigiose per la Lega e il potere è il potere, va preso quando è il momento. Non si vive solo di fularini verdi al vento di Pontida". Ma c'è anche chi, come docsog, ci va giù duro accusando il premier di pensare solo al "bunga-bunga".

annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina

Visualizza il profilo

Messaggio Da G.A.M. il Ven 29 Apr 2011, 18:58

IO SONO DEL PARERE CHE QUESTA NON SI PUò CHIAMARE POLITICA!
TUTTE QUESTE FORME DI ARRICCHIMENTO PERSONALE, ABUSI DI POTERE ED ALTRO OFFENDE IL TERMINE "POLITICA"!
Per Aristotele l'uomo non si può realizzare pienamente in modo individuale.
Egli ha bisogno degli altri, cioè di una società.
E' per questo che prima nasce la famiglia, poi il gruppo, poi il paese ed infine la città.
Aristotele dice che non sono politici nè gli animali nè gli dei : solo l'uomo lo è .
Cosa significa quest'espressione ? Vuol dire sia che per natura è legato ad una vita comunitaria con gli altri sia che la forma tipica della vita sociale è la polis (termine dal quale deriva la parola politica).
Dire che l'uomo per natura è un animale politico significa anche implicitamente negare il cosiddetto "CONTRATTUALISMO" , la tesi secondo la quale lo stato è un contratto , una convenzione fatta a tavolino dagli uomini , che si rendono conto che stare insieme è vantaggioso.
La politica, Aristotile la classifica tra le scienze pratiche che per i greci le scienze pratiche erano volte al benessere della POLIS e cioè della città-stato!
Infatti la politica è il fine della vita etica.

E' PER QUESTO MOTIVO CHE PER ME QUELLO CHE SI FA OGGI NEI VARI PARTITI NON SI DOVREBBE CHIAMARE CON IL TERMINE "POLITICA"!
Embarassed Embarassed Embarassed

Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Numero di messaggi : 311

Visualizza il profilo http://www.buteraonlinevideo.it

Messaggio Da annamaria il Ven 29 Apr 2011, 22:41

In Platone il cittadino e l'uomo erano ancora grosso modo un tutt'uno , ma con Aristotele la distinzione si accentua
Aristotele innanzitutto fa notare una cosa : altri animali vivono in società , ma è un fatto istintivo : in loro manca l'aspetto organizzativo . Dire che l'uomo per natura è un animale politico significa anche implicitamente negare il cosiddetto "CONTRATTUALISMO" , la tesi secondo la quale lo stato è un contratto , una convenzione fatta a tavolino dagli uomini , che si rendono conto che stare insieme è vantaggioso .....Aristotele cita diverse forme di stato.Il primo è la monarchia,dove esiste un unico capo supremo:perché essa sia buona,non deve però degenerare nella tirannide,in cui il sovrano opera a proprio e esclusivo vantaggio. Una seconda forma di Stato è rappresentata dall' Aristocrazia che non deve diventare oligarchia,un regime dove vengono salvaguardati gli interessi di solo poche persone....ed è su questo punto che mi fermo e lascio a voi capire qualìè il punto che stiamo vivendo o dove siamo immersi noi poveri italiani!!! flower
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina

Visualizza il profilo

Messaggio Da BOVTV il Ven 29 Apr 2011, 23:31

Poi se si parla di politica arriviamo troppo in Basso.
Mettiamo caso BUTERA che politica c'e come fanno a chiamare Politica se non si occupano della CITTA'.
Meglio mi sto Zitto , gia a livello Nazionale c'e un Manicomio figuriamoci qua da Noi.

Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 711

Visualizza il profilo

Messaggio Da corale il Lun 16 Mag 2011, 21:38

QUESTO TOPIC NON STA BENE IN UN TOPIC CHE SI CHIAMA " :: BENVENUTI A TUTTI I NUOVI UTENTI" ADMIN ,TU.CHE FAI NN LI VEDI CERTI INSALATONI?

SCUSA ANNAMARIA SE DOBBIAMO FARE UN FORUM TIPO INSALATA MISTA MEGLIO ALLORA APRIRE SOLO UN ARGOMENTO DAL TITOLO TUTTO MISTO.

MA DI PIU`MI RIFERISCO, AI SIGNORI AMMINISTRATORI....

CERTO COSI FACENDO MI ATTIRO L' ODIO DI TUTTI GLI UTENTI E MODERATORI/TRICE ....

MA CERTE REGOLE BISOGNA AVERLI PER TUTTI

corale
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio

Visualizza il profilo

Messaggio Da annamaria il Mar 17 Mag 2011, 10:39

Buon giorno corale e bentornato!! ascolata questo argomento lo apereto io e forse ho sbagliato in quanto nn è messo nel posto giusto come dici tu...nn sono tanto brava come lo sei tu e lascerò a bov la facoltà di sistemare il tutto , se davvero ho sbalgiato!! Comq mi fa piacere ke sei tanto attento e preciso. Se anke i nostri politici facessero come te, intendo dire , se avessero la tua accortezza, il nostro paese sarebbe uno dei migliori..almeno credo!!! flower
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina

Visualizza il profilo

Messaggio Da corale il Mar 17 Mag 2011, 17:30

annamaria ha scritto:Buon giorno corale e bentornato!! ascolata questo argomento lo apereto io e forse ho sbagliato in quanto nn è messo nel posto giusto come dici tu...nn sono tanto brava come lo sei tu e lascerò a bov la facoltà di sistemare il tutto , se davvero ho sbalgiato!! Comq mi fa piacere ke sei tanto attento e preciso. Se anke i nostri politici facessero come te, intendo dire , se avessero la tua accortezza, il nostro paese sarebbe uno dei migliori..almeno credo!!! flower

ANNAMARIA, SCUSA SE MI SON PERMESSO DI FAR NOTARE....

MA NON SI TRATTA DI BRAVURA, SI TRATTA SOLAMENTE DI VEDERE CHE TIPO DI ARGOMENTO SI CLICCA, CREDO SIAMO TUTTI BRAVI A SAPER LEGGERE I VARI ARGOMENTI PER POI APRIRE UN TOPIC NELL' ARGOMENTO GIUSTO?

CMQ MI SCUSO ANCORA SE TI SEI OFFESA.

corale
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio

Visualizza il profilo

Messaggio Da annamaria il Mer 18 Mag 2011, 11:26

Corale ha scritto:
annamaria ha scritto:Buon giorno corale e bentornato!! ascolata questo argomento lo apereto io e forse ho sbagliato in quanto nn è messo nel posto giusto come dici tu...nn sono tanto brava come lo sei tu e lascerò a bov la facoltà di sistemare il tutto , se davvero ho sbalgiato!! Comq mi fa piacere ke sei tanto attento e preciso. Se anke i nostri politici facessero come te, intendo dire , se avessero la tua accortezza, il nostro paese sarebbe uno dei migliori..almeno credo!!! flower

ANNAMARIA, SCUSA SE MI SON PERMESSO DI FAR NOTARE....

MA NON SI TRATTA DI BRAVURA, SI TRATTA SOLAMENTE DI VEDERE CHE TIPO DI ARGOMENTO SI CLICCA, CREDO SIAMO TUTTI BRAVI A SAPER LEGGERE I VARI ARGOMENTI PER POI APRIRE UN TOPIC NELL' ARGOMENTO GIUSTO?

CMQ MI SCUSO ANCORA SE TI SEI OFFESA.

Ciao Corale, tranquillo nn mi sono offesa !! Very Happy
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina

Visualizza il profilo

Messaggio Da corale il Mer 18 Mag 2011, 15:51

AMO LA POLITICA FATTA X BN.... E NON I TRUFFATORI DI POLTRONE , CHE FANNO A GARA PER AVERNE UNA .

corale
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio

Visualizza il profilo

Messaggio Da annamaria il Gio 19 Mag 2011, 11:41

Non vale niente la politica se non hai condivisione del dolore del mondo! Non vale niente la politica se non sente le ferite dell ;umanità! Non vale a niente niente! Non vale niente studiare! Non vale pettinarsi... Non vale presentarsi bene al mondo... Non vale innamorarsi... non vale inebriarsi nella buona musica... non vale conoscere la bellezza di un sonetto di Shakespeare... non vale innamorarsi del chiaro-scuro di una pittura di Caravaggio... non vale niente e niente se non sai piangere le lacrime del mondo quando quando l 'umanità è ferita, vilipesa, umiliata, uccisa! Non vale niente! È inutile andare in Chiesa alla domenica e farsi il segno della croce per poi tradirlo tutti i giorni! È inutile! affraid
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina

Visualizza il profilo

Messaggio Da corale il Gio 19 Mag 2011, 19:12

inutile suonare qui non aprirànessuno:::::

solo il bunga sanno suonare E NENTI SANNO FARI

corale
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio

Visualizza il profilo

Messaggio Da annamaria il Mer 08 Giu 2011, 18:02

Feltri minaccia: “Se nel 2013 vince la sinistra mi sparo”

Dichiarazioni perentorie quelle raccolte oggi dall’agenzia T-Mag dalla bocca di Vittorio Feltri. L’editorialista del Giornale ci consegna questa lucidissima analisi sulle ultime elezioni amministrative“La sinistra ha vinto – ammette Feltri – , ma non facciamo i funerali al centrodestra, il campionato è ancora lungo”. Feltri fa un esempio esplicito: Napoli. “Quando i rifiuti arriveranno al terzo piano i napoletani capiranno il loro errore”. E in riferimento al 2013 minaccia: “Se nel 2013 perdiamo le elezioni mi sparo".
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina

Visualizza il profilo

Messaggio Da corale il Gio 09 Giu 2011, 08:36

pAZZI CI NI SUNU ASSAI,,ISSU E UNO DI CHINNI