www.buteraonlinevideo.it
BENVENUTI NEL FORUM BOV TV

PER VISUALIZZARE IL CONTENUTO BISOGNA REGISTRARSI ED ESEGUIRE LOGIN
www.buteraonlinevideo.it

cultura tradizione

PortaleIndiceGalleriaCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Bov Tv  LIVE°  Bov Tv  ECCLESIABov Tv  RI-VIDEO

RADI CHAT BOV

BUTERONLINEVIDEO                  BUTERAONLINEVIDEO

I NOSTRI DJ E MODERATORI NELLA CHAT

MADRID      DIAVOLETTO    LULU'     ANTONELLO

NINUZZA               TOTY        

MARINA   TERRY  SHAKIRA   

LA NOTIZIA STRISCIA A BUTERA

IL GIOVEDI ALLE H 20.00

LA  SANTA MESSA

TUTTI I GIORNI ALLE 18,30 con Padre Aldo

BOV TV LIVE

Prossimamente foto e altro
BOV TV LIVE 1
radio bov flash
BOV TV 2
Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 86 il Ven 07 Feb 2014, 16:26
Scarica la toolbar di BUTERAONLINEVIDEO
CHAT RADIO BUTERA 1--> ENTRA
Ultimi argomenti
» MUSICA ED EMOZIONI
Da ✿NinUzZa✿ Mar 25 Lug 2017, 12:41

» ๑۩۞۩๑ Iℓ ѕιℓєηzισ ๑۩۞۩๑
Da ✿NinUzZa✿ Mar 25 Lug 2017, 12:31

» UNO SGUARDO "Gli occhi: specchio dell’anima"
Da ✿NinUzZa✿ Mar 25 Lug 2017, 12:28

» IL MIO PENSIERO
Da ✿NinUzZa✿ Mar 25 Lug 2017, 12:21

» ˜”*°•_˜”*°•★¤ ♥♥♥ A TE ♥♥♥ ¤★•°*”˜•°*”˜
Da ✿NinUzZa✿ Mar 25 Lug 2017, 12:14

» ˜”*°•_˜”*°•★¤ ♥SUGNU CCA♥ ¤★•°*”˜•°*”˜
Da ✿NinUzZa✿ Mar 25 Lug 2017, 12:10

» PUO' FINIRE UN VERO AMORE
Da ✿NinUzZa✿ Ven 23 Giu 2017, 20:58

» FRASI E POESIE
Da ✿NinUzZa✿ Ven 23 Giu 2017, 20:28

» FIDUCIA.........
Da ✿NinUzZa✿ Ven 23 Giu 2017, 20:16

» BUONA SERA
Da ✿NinUzZa✿ Ven 23 Giu 2017, 19:59

» unna si ninuzza
Da ✿NinUzZa✿ Ven 23 Giu 2017, 19:40

» Nostalgia e Ricordi...
Da ✿NinUzZa✿ Gio 22 Giu 2017, 14:01

» U NATALI di VUTERA
Da MEDIUM Dom 28 Dic 2014, 19:02

» LA NOTIZIA STRISCIA Presentazione del programma anno 2014/2015
Da MEDIUM Dom 28 Dic 2014, 18:26

» (((¯`'·.¸♥ƸӜƷBenvenuti a tutti gli utenti di ButeraonlinevideoƸӜƷ♥¸.·'´¯)))ღ
Da MEDIUM Dom 28 Dic 2014, 16:31

OROSCOPO
LOTTERIA
Calcio
METEO
Il Meteo Butera
a chat radio BOV

Get your own Chat Box! Go Large!
Facebook
ButeraTv Buteraonlinevideo

Crea il tuo badge
RADIO BOV TV android
radio bov iphone

Condividere | 

l'amicizia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
Elo Kit
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 707

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Sab 25 Apr 2009, 12:23

Condividi questo topic su FacebookL'amicizia come ho scritto precedentemente è rara ma non impossibile
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschile
Numero di messaggi : 2185

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Gio 17 Set 2009, 02:02

Condividi questo topic su FacebookSe volessimo definire cos'è l'amicizia potremmo dire che è un sentimento di affetto, di solidarietà, di stima tra due o più persone, che si traduce in una reciproca frequentazione, dimestichezza, familiarità.

Essa è alla base di ogni sentimento vero che può nascere tra persone anche di età, cultura ed estrazione sociale diverse.

Spesso si dice che gli opposti si attraggono ed io credo che ciò valga anche per questo sentimento, a mio avviso, il più nobile, pulito, altruista, disinteressato.

La vera amicizia è tutto questo ed anche di più ed è talmente difficile da trovare che i veri amici sono rari e si riconoscono soprattutto nei momenti di bisogno.

E' chiaro che l'amicizia nata da bambini, cresciuta nel tempo, consolidatasi attraverso le varie prove che la vita pone ad ognuno di noi è un sentimento che non ha prezzo e che va difeso, alimentato e nutrito come una pianta.

Ma anche l'amicizia nata tra persone adulte può diventare un sentimento importante.

Non dobbiamo avere nessuna diffidenza ad allacciare nuove amicizie, anche con persone di altri Paesi e con culture differenti dalla nostra, nell'amicizia non esistono bianchi e neri, italiani e francesi, bensì esistono solo persone, e le persone con cui ci si trova bene possono essere di qualsiasi posto del mondo, di qualunque nazionalità, di ogni estrazione sociale.

Spesso si definisce amicizia una semplice conoscenza, che può essere basata sugli stessi interessi, o sulla frequentazione di posti comuni. Soprattutto tra noi ragazzi l'amicizia è importante perché in essa cerchiamo solidarietà, protezione, aiuto, conforto.

Potrebbe l'uomo vivere senza l'amicizia? Credo di no. Sarebbe un essere arido, non avrebbe quello scambio di dare – avere indispensabile per affrontare la quotidianità.

Abbiamo il dovere di difendere questo sentimento e coltivarlo di giorno in giorno, perché ogni volta che perdiamo un'amicizia, è come se perdessimo una parte di noi, così come quando ne stringiamo siamo contenti, ma penso prendendo le parole del celebre scrittore Paulo Coelho: "non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà. E per questo, bisognerà che tu la perdoni. Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.

Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano"; dovremmo tutti fare tesoro di queste parole dello scrittore brasiliano e tenerle bene in mente ogni giorno, perché l'amicizia va difesa quasi sempre.

A volte, specialmente da giovani, si pensa che l'amicizia sia un sentimento meno importante dell'amore, ma io credo di no, perché anch'essa è una forma d'amore, forse meno esclusiva e coinvolgente, meno dirompente, come potrebbe essere un grande amore, ma ugualmente importante nella vita di ognuno di noi.
D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschile
Numero di messaggi : 2609
Umore : Laggiú ho lasciato i miei ricordi... mentre io scrivo ...i pensieri vanno ,vengono e certe volte ritornano...

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Gio 17 Set 2009, 13:19

Condividi questo topic su FacebookBELLA PAROLA AMIVIZIA... chi SA USARLA È UN RAPPORTO MOLTO BELLISIMO....

Un VUTRISI DICIA SEMPRE ACCUSI:

"TUTTICI VIENUNU CU MIA MA ALU VIERNU"

D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschile
Umore : Laggiú ho lasciato i miei ricordi... mentre io scrivo ...i pensieri vanno ,vengono e certe volte ritornano...

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Ven 25 Set 2009, 21:36

Condividi questo topic su FacebookAMICI LONTANO E VICINI.... OPPURE AMICI PER CONVENIENZA...
TUTTI CI TROVIAMO IN BARCA MA NON TUTTI SANNO REMARE NELLA DIREZIONE GIUSTA.

minerva
Amministratori
Amministratori

Femminile
Numero di messaggi : 2637

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Ven 25 Set 2009, 22:32

Condividi questo topic su Facebook

l'amicizia
D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschile

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Mar 29 Set 2009, 11:26

Condividi questo topic su FacebookL`AMICI FINISCIUNU E I NEMICI AUMENTANO..... TANTI NEMICI TANTO ONORE.... QUALCUNO DICEVA.

Ottilya
Utente semplice
Utente semplice

Femminile
Numero di messaggi : 463
Umore : sempre allegra

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Gio 27 Mag 2010, 23:58

Condividi questo topic su FacebookIl mondo senza gli amici sarebbe molto più buio. L'amicizia e l'amore due cose differenti però molto simili. Il vero amico come il vero amore non ha bisogno di spiegazioni, non si fa trarre in inganno da false verità, ma sa ascoltare sempre la voce del cuore, è pronto a correre rischi e ad avere fiducia in te sempre. E quando non accade ciò la unica spiegazione è che non è vera amicizia o non è vero amore. L'amicizia è un tesoro prezioso che Dio ci ha dato. È un legame d'amore che ci unisci e ci rende più forti e sereni. È un donarci senza riserve con lealtà, intuizione, umiltà e bontà. È un sentimento umano che illumina di gioia la vita, che ci completa è darsi la mano e camminare sulla strada che conduce a Dio.
Personalmente ritengo che ciò che è veramente fondamentale in un rapporto di amicizia devono essere sempre il rispetto, la sincerità, la comprensione e la complicità. Per questo non riesco ad immaginare una vita senza amici... essi sono da ritenersi come l'acqua nel deserto, indispensabili per poter vivere bene. L'amicizia è come una casa, deve avere fondamenta solide per durare nel tempo.
Fatevi gli amici in tempo di pace che vi possono servire in tempo di guerra; tutti abbiamo bisogno di un amico !!!
Ottilya
Utente semplice
Utente semplice

Femminile
Numero di messaggi : 463
Umore : sempre allegra

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Lun 31 Mag 2010, 11:55

Condividi questo topic su FacebookL'amicizia e un rapporto interpersonale basato sulla fiducia, onesta,toleranza...ma...ci sara sempre chi ti fara del male, quindi e necesario mantenere la vostra fede, e solo per avere piu cura di chi vi fidate e la seconda volta.
Non rompere il filo di amicizia, perche, anche se si leggi ancora una volta, il nodo rimane !!!
D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschile

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Lun 31 Mag 2010, 15:43

Condividi questo topic su FacebookL'AMICIZIA.........
Ti criticheranno sempre,ti diranno cose assurde...
parleranno male di te,ti pugnaleranno alle spalle..
e sarà difficile che incontri qualcuno/a da poterti ascoltare..
l'invidia é grande e faranno tutto per far si che ti dispezzano...
al quale tu possa andare bene come sei, con i tuoi difetti o preggi...
Quindi: vivi come credi, fai quello che ti dice il cuore... segue il tuo istinto...
la vita è una scena,un fotogramma di un film che non ha prove iniziali...
Canta, ridi, balla, ama... guarda il cielo e volalibera come i gabbiani..
e vivi intensamente ogni momento della tua vita... senza che le ali si fermano..
e prima ancora che cali il sipario e il film finisca ancora prima d'iniziare....
senza applausi.... e senza commenti....!

Un'amicizia dovrebbe essere comelaPace che sempre si cerca.....
invece succede il contrario... !

annamaria
Utente magno
Utente magno

Femminile
Numero di messaggi : 1345
Umore : Allegro, felice

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Mer 02 Giu 2010, 08:56

Condividi questo topic su FacebookSalve!!! Mi lasciano un pò pensare le parole d un amico ke parlano di un'amicizia tradita...sai alle volte è vero ke si viene pugnalati ma nn bisogna abbattersi x questo...alle volte nn èl'amicizia ke porta a tutto ciò ma è la nostra menteil nostro orgoglio ke distrugge tiutto ciò ke si è creato anke nel corso d anni...allora ke fare?? fate come me ...porgete sempre l'altra guancia xkè è nel momento della perditas di un amico ke si capisce davvero il bisogno di averlo accanto....è vero ke la vita è una commedia e noi tutti siamo personaggi da palcoscenico quel palcoscenico ke alle volte resta muto xkè gli attori protagonisti nn sanno bene le parole da recitare e alla kiusura del sipario c'è solo un gran silenzio, nessuno applaude....xò si potrebbe anke improvvisare , trattenere quel pubblico iniziando con un semplice ciao e poi un fiume di parole , una dopo l'altra farebbbero si ke la commedia andrebbe avanti..e l'amico seduto d fronte , rimarrebbe stupito dalle tue parole e alla fine ,quell'amico ke credevi perduto nn lascia ke il sipario si kiude in silenzio xkè l'essenza della vera amicizia sta nel rivelarsi l'uno all'altro, abbandonando ogni orgoglio mostrandosi x ciò ke si è veramente
pinetto
Utente semplice
Utente semplice

Maschile
Numero di messaggi : 242

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Lun 14 Giu 2010, 07:44

Condividi questo topic su Facebookper me lamicizia e molto inportante, ho tanti amici che mi vogliono bene, e anche io voglio bene a loro.
usciamo sempre andiamo a mangiare la pizza a giocare a buling e tante cose poi ci facciamo i giri con la macchina e tante cose ancora
BOVTV
Amministratori
Amministratori

Maschile
Numero di messaggi : 705

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Dom 24 Ott 2010, 12:37

Condividi questo topic su FacebookPer me l'amicizia e' una cosa meravigliosa.
Lo sappiamo ci sono amici che di dietro ti pugnalano, ma la vita e' stata sempre cosi'
Cosa farebbe uno senza amici? Stare da soli, io non mi ci troverei.
Anzi ringrazio voi tutti per far parte della nostra piccola famiglia, e piu' siamo meglio e'.

annamaria
Utente magno
Utente magno

Femminile

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Lun 25 Ott 2010, 09:53

Condividi questo topic su FacebookBuon giorno lol!
L'amicizia è un pò come l'amore e se prima o poi si vien traditi bisogna solo aver la forza di guardare avanti e continuare....L'uomo n è nato x stare da solo ed è sempre alla ricerca di persone ke possono okkupare un posto nella vita..trovare un vero amiko è molto difficile xkè ormai . il nostro mondo, è pieno di odio e incomprensioni.....xò se si ha davvero la forza di cercare, di capire , forse magari dietro l'angolo c'è qualkuno ke c aspetta e ke ha bisogno di noi...allora ke c resta da fare?? basta solo cercare la via giusta , quella via ke sta proprio davanti agli okki e n c accorgiamo ke esiste o ke magari abbiamo percorso , tante volte, senza accorgerci ke qualkuno c stava aspettando............................ flower
emanuela

Femminile
Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Lun 25 Ott 2010, 14:57

Condividi questo topic su Facebookl amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta, insegna a vivere la vita con serenita e gioia aiuta a scalare la montagna della paura della trstezza, delle difficoltà è della solitudine ...senza l amicizia una persona si perde nei meandri della vita l amiciia vale piu dell amore xkè l amore prma opoi svanisce ma l amicizia vera mai
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Lun 25 Ott 2010, 20:57

Condividi questo topic su Facebooka vera amicizia è difficile da trovare ma......

L'amicizia, è un'anima sola separata in due corpi...la sua fine ucciderebbe entrambi!
Un amico sarà sempre felice per te, se tu lo sarai...l'invidia esiste solo nel cuore di quelle creature che non sanno accettare la tua felicità...
In amicizia non si deve dare importanza a ciò che si da, ma a ciò che si riceve...e si riceve veramante tanto...
Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma solo il vero amico lascerà impronte importanti nel tuo cuore!
I veri amici sono quelli che si rispettano sempre, anche quando non si è d'accordo sulla stessa cosa...
Il vero amico è qllo che ti completa...quello che quando è accanto a te ti dà solo certezze, forza e coraggio...
La falsa amicizia sa nascondersi assai bene; è capace di assumere maschere sempre nuove, strategie ogni volta più raffinate e approcci affettivi decisamente fuorvianti.

Si possono distinguere vari generi di falsi amici:
quello che inganna, facendo ricorso ad ogni tipo di trucco;
l'amico solo "a parole";
l'adulatore;
il "condizionale", cioè colui che chiede sempre e nulla dà in cambio
l'"umbratile", ovvero colui che si nasconde dietro il velo, l'ombra dell'amicizia per ottenere tutta una serie di vantaggi;
l'amico " ventoso", desideroso solo di vana gloria. E' colui che, "si gonfia come un otre ai soffi dell'adulazione e...si sgonfia alla puntura di qualsiasi calunnia";
l'amico "vitreo" che, è fragile come il vetro: "perché per una piccola offesa, anzi, per un solo sospetto tu lo perdi".
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Mer 15 Dic 2010, 11:33

Condividi questo topic su FacebookIn italiano esistono solo 2 parole (normalmente usate) x definire rapporti interpersonali comuni tra 2 persone... amico e conoscente. un conoscente è colui che incroci x caso da qualche parte con cui i rapporti non vanno mai oltre a frasi di circostanza "ciao","com'è","come non è","bla bla bla"...
L'amico dovrebbe giustamente essere quello che definsci tu...ma come si fa a definire quelle xsone con cui esci, hai esperienze e idee in comune, con cui intrattieni rapporti che vanno al di là delle frasi di circostanza ma a cui non confideresti mai un tuo problema personale?
x quanto mi riguarda la parola "amico" comprende queste persone, xchè cmq il rapporto con loro va aldilà della semplice conoscenza, poi ci sono i "cari amici" che si contano sulle dita di una mano.
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Lun 27 Dic 2010, 03:07

Condividi questo topic su FacebookMa a nessuno interesa questi miei discorsi.
Qua ci possiamo confrontare scrivere, pensare, e' molto bello scrivere quello che si pensa.
Ognuno di noi ha delle idee chiare, perche ' non metterle ed inserirle qua almeno se c'e qualcosa che non so posso prendere spunto di quello che scriviate.
Poi l'insieme di argomenti e pensieri ci aiuta a crescere, non si cresce con l'eta' ma si cresce di giorno in giorno , non si finisce mai di imparare.
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femminile

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Mer 29 Dic 2010, 11:25

Condividi questo topic su FacebookL'amicizia è dire "Ti voglio bene veramente", senza riuscire a dire quanto bene si vuole..nn si trovano le parole..nemmeno io le trovo ma continuo a dirvi.."Vi voglio bene" flower

W BoV
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Mar 04 Gen 2011, 11:08

Condividi questo topic su FacebookMa il discorso rimane tale perche' oltre a crivere io e te e qualche altro gli amministratori dove sono?
Che fine hanno fatto tutti?
Sono ancora in vacanza?
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Mar 22 Mar 2011, 01:46

Condividi questo topic su FacebookNella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia
rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci.
Basta che esista.
L'amicizia non è sminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra,
dalla sofferenza o dal silenzio.
E' in queste cose che essa mette le radici più profonde,ed è da queste cose
che l'amicizia fiorisce.
Corale
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschile
Numero di messaggi : 2359

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Gio 07 Apr 2011, 14:34

BOVTV ha scritto:
Per me l'amicizia e' una cosa meravigliosa.
Lo sappiamo ci sono amici che di dietro ti pugnalano, ma la vita e' stata sempre cosi'
Cosa farebbe uno senza amici? Stare da soli, io non mi ci troverei.
Anzi ringrazio voi tutti per far parte della nostra piccola famiglia, e piu' siamo meglio e'.

CONDIVIDO CHE CI SONO AMICI CHE TI PUGNALANO ALLE SPALLE
E CI SONO AMICI CHE NEMMENO TI DIFENDANO E LASCIANO ANDARE LE COSE COSI , SOLO PER NON PERDERE NULLA.

Credere che l'amicizia esista è come credere che i mobili abbiano un'anima
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femminile

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Gio 14 Apr 2011, 10:29

Condividi questo topic su FacebookL'amicizia è anche amore che ti prende la mente e ti rapisce l'anima perché ne senti il dolore,
­­­­ ma basta una sua parola che si trasforma in carezza e ti ridona la certezza per affrontar le ore con la serenità nel cuore. I love you
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femminile

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Gio 14 Apr 2011, 10:56

Condividi questo topic su FacebookNon c'è bisogno di chiedere un ABBRACCIO agli amici che ami..
perchè se anche loro ti amano..lo capiscono da sole quando è il momento di ABBRACCIARTI ♥
BOVTV
Amministratori
Amministratori

Maschile
Numero di messaggi : 705

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Gio 14 Apr 2011, 13:03

Condividi questo topic su FacebookHo creduto sempre nell'amicizia ed i veri amici ( se si ritengono tali) quando hanno un problema cercano di risolverlo parlando .
Stare zitti davanti ad un problema precipita la situazione.
L'amico cerca di capire.
L'amico cerca di far fare pace.
L'amico cerca ............................

annamaria
Utente magno
Utente magno

Femminile

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   Gio 14 Apr 2011, 13:26

BOVTV ha scritto:
Ho creduto sempre nell'amicizia ed i veri amici ( se si ritengono tali) quando hanno un problema cercano di risolverlo parlando .
Stare zitti davanti ad un problema precipita la situazione.
L'amico cerca di capire.
L'amico cerca di far fare pace.
L'amico cerca ............................

Lìamico ha cercato di parlarne ma gli è stato detto di risolverlo da solo il problema x evitare k poi si uniscono tante nazioni e succede la guerra....ed ecco xkè l'amico ha scelto il silenzio ..ma è un silenzio troppo triste xkè l'amico ha davvero bisogno di parlare ma nessuno lo ascolta.......cmq è davero un vero amico e nn smeterà mai di volervi bene
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   

l'amicizia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 11
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente

Argomenti simili

-
» Non chiedetemi l'amicizia se non avete il trattore - Avatar Facebook

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.buteraonlinevideo.it :: DEDICHE-