www.buteraonlinevideo.it
BENVENUTI NEL FORUM BOV TV

PER VISUALIZZARE IL CONTENUTO BISOGNA REGISTRARSI ED ESEGUIRE LOGIN

Unisciti al forum, è facile e veloce

www.buteraonlinevideo.it
BENVENUTI NEL FORUM BOV TV

PER VISUALIZZARE IL CONTENUTO BISOGNA REGISTRARSI ED ESEGUIRE LOGIN
www.buteraonlinevideo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 298 il Lun 26 Lug 2021, 17:08
CHAT RADIO BUTERA 1--> ENTRA
Ultimi argomenti attivi
» che ne pensate del perdono???
news dal mondo EmptyMer 21 Apr 2021, 15:09 Da ✿NinUzZa✿

» IL TEMPO..... PASSA!
news dal mondo EmptyMer 21 Apr 2021, 15:05 Da ✿NinUzZa✿

» La gente è veramente cattiva
news dal mondo EmptyMer 21 Apr 2021, 15:02 Da ✿NinUzZa✿

» FRASI E POESIE
news dal mondo EmptyMer 21 Apr 2021, 14:56 Da ✿NinUzZa✿

» l'amicizia
news dal mondo EmptyMer 21 Apr 2021, 14:55 Da ✿NinUzZa✿

» TRADIMENTO
news dal mondo EmptyMer 21 Apr 2021, 14:46 Da ✿NinUzZa✿

» SE X CASO
news dal mondo EmptyMer 21 Apr 2021, 14:41 Da ✿NinUzZa✿

» Tu non sei mai solo.
news dal mondo EmptyMer 21 Apr 2021, 14:39 Da ✿NinUzZa✿

»  ˜”*°•_˜”*°•★¤ ♥♥♥ A TE ♥♥♥ ¤★•°*”˜•°*”˜
news dal mondo EmptyMer 21 Apr 2021, 14:30 Da ✿NinUzZa✿

» CHE TEMPO FA DENTRO DI VOI
news dal mondo EmptyMer 21 Apr 2021, 14:01 Da ✿NinUzZa✿

» ˜”*°•_˜”*°•★¤ ♥SUGNU CCA♥ ¤★•°*”˜•°*”˜
news dal mondo EmptyMer 21 Apr 2021, 13:44 Da ✿NinUzZa✿

» Nostalgia e Ricordi...
news dal mondo EmptyMer 21 Apr 2021, 13:42 Da ✿NinUzZa✿

»  ¸.•♥STORIA♥ ~»con tre parole« •.¸
news dal mondo EmptyMer 09 Ott 2019, 16:10 Da BOVTV

» Cosa vorresti trovare sotto l'albero di natale???
news dal mondo EmptyMer 25 Set 2019, 13:46 Da BOVTV

» BENVENUTI NEL SALOTTO VIRTUALE DI....
news dal mondo EmptyMer 25 Set 2019, 13:21 Da BOVTV

»  ๑۩۞۩๑ Iℓ ѕιℓєηzισ ๑۩۞۩๑
news dal mondo EmptyMer 25 Set 2019, 13:09 Da BOVTV

» DICONO CHE :::::LA NOTTE PORTA CONSIGLIO
news dal mondo EmptyMer 25 Set 2019, 12:55 Da BOVTV

» «(«(¯`☼·ღ BUON ☼ GIORNO ღ·☼´¯)»)»
news dal mondo EmptyMer 25 Set 2019, 12:48 Da BOVTV

» MUSICA ED EMOZIONI
news dal mondo EmptyMer 25 Set 2019, 12:40 Da BOVTV

» INIZIA COME FINISCE
news dal mondo EmptyMer 25 Set 2019, 12:29 Da BOVTV


news dal mondo

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

news dal mondo Empty news dal mondo

Messaggio Da annamaria Mer 27 Apr 2011, 11:31

apro questo topic , x chi come me, odia vedere , i niotiziari in tv...................spero sia di vostro gradimento.... flower
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Mer 27 Apr 2011, 11:38

Italia-Francia: «Necessario rivedere Schengen»
Vertice Francia-Italia a Villa Madama. Berlusconi: «Apprezziamo gli sforzi della Francia in tema di immigrati». Sulla Libia: «Nessun bombardamento, solo razzi chirurgici»

di Redazione · 26 aprile 2011

--------------------------------------------------------------------------------





E' finito con pacche sulle spalle e sguardi di intesa il vertice Italia-Francia tenutosi a Villa Madama in mattinata. Attorno al tavolo, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il Presidente francese Nicolas Sarkozy. Sul tavolo temi delicatissimi come l'immigrazione, il nucleare, l'opa di Lactalis su Parmalat e l'intervento della Nato in Libia.

«NECESSARIO RIVEDERE SCHENGEN»
«Nessuno di noi vuol negare il Trattato di Schengen», ha detto Berlusconi durante la conferenza congiunta tenuta al termine del vertice. «Ma in circostanze eccezionali, crediamo entrambi che ci debbano essere delle variazioni, cui abbiamo deciso di lavorare insieme». Il capo del governo ha raccontato: «Abbiamo scritto una lettera congiunta al presidente Barroso e a Van Rompuy, in cui abbiamo chiesto maggiore collaborazione ai Paesi della sponda sud del Mediterraneo che sostengono questa emigrazione; e una maggiore solidarietà da parte di tutti i nostri partner Ue, introducendo il principio che i Paesi della sponda sud d'Europa non debbano essere lasciati soli, davanti a fenomeni di immigrazione di massa ma che deve esserci un assoluto principio di solidarietà tra tutti i Ventisette Paesi Ue».

DISSUASIONE PSICOLOGICA PER GLI IMMIGRATI
In particolare, sulla Tunisia, si è deciso con la Francia di «lavorare insieme, condividendo anche il ricorso a una 'dissuasione psicologicà, riportando indietro gli immigrati e facendo conoscere questa nostra decisione attraverso le tv, in modo che chi pensa di voler raggiungere il paradiso europeo si ponga la domanda se valga la pena spendere 1.500 dollari per il viaggio e affrontare tutti i rischi della traversata via mare, per poi ritrovarsi su un areo che lo riporta indietro: pensiamo -conclude Berlusconi- che questa dissuasione psicologica sia molto importante».

LA QUESTIONE LIBICA
L'intesa tra i due Paesi si rafforza anche sulla scena libica. Come preannunciato l'Italia parteciperà a bombardamenti mirati contro obiettivi ritenuti sensibili. Tuttavia, afferma ora il capo di governo, gli attacchi non saranno aria-terra:
«Non si tratta di bombardamenti come invece sembrerebbe dalla lettura odierna della stampa italiana. Si tratterà di interventi con razzi di estrema precisione su singoli obiettivi militari, che non riguardano assolutamente insediamenti civili dove si potrebbero provocare vittime». In generale, è la conclusione dei due leader, «è urgente porre fine alle minacce che incombono sulla popolazione civile in tutta la Libia, ivi compreso l'ovest del Paese dove la popolazione di Misurata e di Zentan, sotto assedio, resiste coraggiosamente. È necessario più che mai intensificare la pressione militare sui centri di comando, le truppe e le infrastrutture di Gheddafi».


annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Mer 27 Apr 2011, 11:40

L'OPA DI LACTALIS SU PARMALAT
Durante il vertice si è parlato anche di cooperazione economica e di sostegno alle aziende, con un occhio particolare rivolto alla vicenda Parmalat. Berlusconi considera «non ostile» l'Opa lanciata dalla francese Lactalis sul gruppo di Collecchio. Tuttavia, dice nella conferenza stampa con il presidente francese Nicolas Sarkozy al termine del vertice a Villa Madama, «trovo singolare che venga lanciata questa mattina, il giorno stesso del nostro incontro, ma proprio per questo escludo nella maniera più sicura che ci potesse essere da parte del governo francese la consapevolezza di questa sovrapposizione, della visita e dell'Opa». «Ci sembra», ha continuato, «che sia una strada da seguire quella di dare vita a dei grandi gruppi internazionali franco-italiani e italo-francesi».

IL NUCLEARE
Infine il nucleare. «Con la Francia abbiamo stipulato molti contratti» e nonostante la moratoria «non verranno abrogati e stiamo decidendo di mandare avanti tanti settori di questi contratti, per esempio quello della formazione. Siamo assolutamente convinti», ha continuato il premier, «che l'energia nucleare sia la sfida al futuro per tutto il mondo», ma il recente incidente accaduto in Giappone «ha spaventato i nostri cittadini» come dimostrano «i sondaggi che abitualmente facciamo sull'opinione pubblica». Perciò «se fossimo andati oggi al referendum il nucleare in Italia non sarebbe stato possibile per molti anni, quindi il governo responsabilmente ha ritenuto di proporre questa moratoria, per far sì che si chiarisca la situazione in Giappone e per farsì che magari dopo un anno, dopo due anni, si possa ritornare ad avere un'opinione pubblica consapevole della necessità di ritornare al nucleare».

LA POLEMICA SULLA MORATORIA
L'affermazione del premier ha mandato su tutte le furie l'opposizione, che ha visto nella moratoria che fermava il nucleare un bluff politico: «Berlusconi ha confessato, oggi abbiamo la prova dell'imbroglio, da noi denunciato sin dal primo momento. Non vuole rinunciare al nucleare, ma vuole solo bloccare il referendum perchè ha paura del risultato delle urne», ha detto Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro. «Berlusconi ha chiarito oggi il senso dell'emendamento del governo sulle centrali nucleari», gli fa eco il Pd. Berlusconi stesso dice che è solo un rinvio per paura del giudizio degli elettori e in spregio alle regole della democrazia che impongono al governo il rispetto di un referendum già indetto per il 12 e 13 giugno prossimi>
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Mer 27 Apr 2011, 11:42

Melania, nuovo appello degli investigatori
Si cerca l'uomo che ha telefonato al 113 da una cabina telefonica dopo aver trovato il cadavere della ragazza, scomparsa lunedì pomeriggio

di Redazione · 26 aprile 2011

--------------------------------------------------------------------------------
Skip
«Chi sa parli. Non deve aver paura». Gli investigatori di Ascoli Piceno e di Teramo lanciano un nuovo appello a chiunque possa fornire degli elementi utili per fare luce sull'assassinio di Carmela Melania Rea, la 29enne di Somma Vesuviana scomparsa lunedì pomeriggio da Colle San Marco di Ascoli Piceno e trovata uccisa mercoledì pomeriggio a Ripe di Civitella, nel teramano, con 35 coltellate.

L'APPELLO
L'appello è rivolto anzitutto all'uomo che dopo aver trovato il cadavere della donna ha telefonato alla Polizia da una cabina telefonica, ma anche a chiunque sia passato per il Bosco delle Casermette dalle 6.30 di lunedì 18 aprile, giorno della scomparsa della ragazza, fino al pomeriggio del 20, quando è stato trovato il corpo senza vita della donna.
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Mer 27 Apr 2011, 11:43

LA MESSA IN SCENA
L'arco di tempo molto lungo (e molto anticipato rispetto all'ora in cui Melania e il marito andarono a fare una gita con la figlia Vittoria nel bosco) nasconde una convinzione degli investigatori: l'assassino è tornato sulla scena del delitto per organizzare una messinscena.



LE INDAGINI
Intanto sono in corso diverse attività per esaminare gli elementi raccolti nel corso dell'ultimo sopralluogo, tra cui un orecchino e tracce biologiche ancora da analizzare. Gli investigatori stanno passando al setaccio la vita privata di Melania e del marito, esaminando anche i contatti più o meno recenti avuti dalla coppia, al fine di ritrovare qualche particolare che possa indirizzarli nella ricerca del movente, che per il momento resta ancora oscuro
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Mer 27 Apr 2011, 11:46

Le capriole del governo italiano sul nucleare
Iniziò Scajola nel 2005 («E' tempo di riparlare del nucleare»), proseguì Berlusconi nel 2008 («Useremo l'esercito»). Poi arrivò Fukushima e ci fu un cambio di rotta (solo apparente)

di Francesco Oggiano · 27 aprile 2011

--------------------------------------------------------------------------------
Skip
«E' tempo di riparlare dell'energia nucleare». Era il 26 maggio del 2005 e uno scoppiettante Claudio Scajola, allora ministro dello Sviluppo Economico, mandò in visibilio l'assemblea di Confindustria. Da quel giorno, salvo una parentesi di due anni del governo Prodi, Scajola continuò il suo programma di ritorno all'energia dell'atomo, trovando una buona spalla nel capo del suo governo: «Useremo l'esercito», «Porremo la prima pietra entro la fine della legislatura», e così via, tra la scelta dei siti adatti e un accordo con la Francia per la costruzione di 4 impianti entro il 2020.

LA RETROMARCIA DOPO FUKUSHIMA
Poi arrivò il terremoto di Fukushima, lo tsunami che spazzò via la città e mandò in palla il sistema di raffreddamento di una mega centrale nucleare: il governo, pronto a usare l'esercito, fece marcia indietro. «Serve una pausa di riflessione», spiegò Romani. Macché, rivelo un mese dopo il premier: «Il nucleare è il futuro. Lo abbiamo bloccato solo per evitare il referendum».
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Mer 27 Apr 2011, 14:04

In sala un Cappuccetto Rosso insolito, una nuova commedia italiana e una cruenta invasione aliena

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Jennifer Lopez

Questa settimana arrivano in sala otto nuove pellicole. Alcune sono già uscite nei giorni scorsi, a partire da "L'Altra Verità", visto a Cannes, e dal lungometraggio dedicato ai bambini "Winnie the Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri", che sono disponibili dal 20 aprile. Da ieri, invece, è sbarcato nei cinema il giovane ciclone musicale Justin Bieber, con il documentario biografico "Justin Bieber: Never Say never", che racconta la sua incredibile ascesa al successo.
Da oggi, invece, potremo vedere il "Cappuccetto Rosso Sangue" di Catherine Hardwicke (firma del primo film dedicato alla saga di "Twilight"), interpretato dalla giovane stella di Hollywood Amanda Seyfried, che veste i panni di Valerie, una bella ragazza tormentata da una scelta d'amore, la cui sorella viene uccisa dal lupo mannaro che vaga per la foresta intorno alla cittadina.
Dario Baldi, invece, ci presenta la nuova commedia italiana, "Faccio un salto all'Avana", in cui Fedele parte alla volta di Cuba per cercare il fratello che ha finto la sua morte. Per gli amanti della fantascienza arriva nei nostri cinema la nuova invasione aliena ad opera Jonathan Liebesman, "World Invasion", dove l'ultima speranza dell'umanità è posta nella strenua resistenza della città di Los Angeles. Marc Anthony e Jennifer Lopez sono i protagonisti del musicale "El Cantante" che racconta la vita e la musica del leggendario cantante portoricano di salsa Hector Lavoe, un pioniere nella ridefinizione della musica latina negli anni 1960 e 1970, e di sua moglie Puchi.
Infine, in sala anche il film di Peter Marcias, "I bambini della sua vita", film drammatico ambientato nel cuore di Cagliari. bounce
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Mer 27 Apr 2011, 14:07

Cina: maxisequestro latte a melamina
Erano destinate a produzione gelato
27 aprile, 11:38




Guarda la foto1 di 1 (ANSA) - SHANGHAI, 27 APR - La municipalita' di Chongqing, nella Cina sud occidentale, ha sequestrato oltre 26.000 tonnellate di polvere di latte contaminato con la melamina. Lo riferisce l'Agenzia Nuova Cina. A seguito di investigazioni durate circa un mese, la polizia locale ha scoperto che la polvere di latte avrebbe dovuto essere utilizzata per la produzione di gelato
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Gio 28 Apr 2011, 12:29

Donna muore precipitando da un viadotto nell'agrigentino
Mercoledì 27 Aprile 2011 16:33

Una donna di 48 anni residente a Ribera è morta precipitando nel viadotto Carabollace nella strada che congiunge Sciacca a Ribera. Maria Presti, questo il suo nome, stava percorrendo la strada con la sua Opel Astra, quando ha perso il controllo precipitando dal viadotto. Sul posto è intervenuta la polizia stradale
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Gio 28 Apr 2011, 12:33

Omicidio Amato, si costituisce un manovale


agrigento, omicidio bonfanti
Si è costituito agli agenti del commissariato di polizia di Palma di Montechiaro (Agrigento), Raimondo Bonfanti, 25 anni, il manovale accusato di concorso morale e materiale in omicidio e tentato omicidio, nonché porto illegale d’arma da fuoco in luogo pubblico. Nei confronti di Raimondo Bonfanti, così come del padre Vincenzo, 54 anni, e del fratello Nicola, 29, la procura della Repubblica di Agrigento aveva disposto un fermo: i tre avrebbero ucciso, nel pomeriggio del venerdì santo, con 10 colpi di pistola calibro 9, Nicolò Amato, 63 anni, coltivatore diretto di Palma di Montechiaro. Secondo le indagini della polizia, ad esplodere i colpi prima contro Nicolò Amato e poi contro il figlio Diego, 26, studente domiciliato a Milano, accorso in aiuto del padre, sarebbe stato proprio Raimondo Bonfanti. L’omicida avrebbe sparato contro gli Amato perché accusava Nicolò di avere messo dei lucchetti nelle saracinesche del bar-pizzeria ‘La Fontana’ di via Nenni, i cui locali erano di proprietà della vittima. I Bonfanti, che avevano avuto in gestione il locale, non pagavano le bollette delle utenze Enel, anch’esse intestate alla vittima. La pistola con la quale è stato commesso il delitto, ed è stato ferito Diego Amato, non è stata ancora ritrovata
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Gio 28 Apr 2011, 12:35

“Con un rinvio a giudizio tutto cambia”
Lupo e i rapporti con il governo

giuseppe lupo, pd, pierluigi bersani, raffaele lombardo, rinvio a giudizio, sicilia
“Con un rinvio a giudizio l’appoggio al governo sarebbe insostenibile, ma bisogna vedere le motivazioni e soprattutto il reato ipotizzato. Certo, con il concorso esterno sarebbe difficile appoggiare il governo, ma il partito è sovrano”. Il segretario regionale del Pd Giuseppe Lupo parla dei rapporti con il governo Lombardo nell’intervista che sarà pubblicata nel prossimo numero di “I love Sicilia”, in edicola da domani: nell’articolo, inserito nella rubrica “A tavola con”, Lupo analizza a 360 gradi la situazione politica in Sicilia dopo l’avviso di conclusione delle indagini nei confronti del presidente della Regione, a partire dalla nota congiunta con Pierluigi Bersani diramata all’inizio del mese.

“L’interpretazione autentica di quel comunicato congiunto – dice Lupo – possiamo darla solo io e Bersani. Riconsiderare significa fare una riflessione a 360 gradi, ma non c’è niente di nuovo sotto al sole. Non c’è una decisione già presa, gli organismi del partito sono sovrani”.

Governo, quindi, ma anche alleanze. “Abbiamo un progetto strategico per allargare la coalizione al centro con l’apporto di soggetti moderati, ad esempio l’Udc di Casini, che ha cambiato pelle – precisa Lupo -. In questa alleanza, è chiaro, starebbe bene anche l’Mpa”. Ma non si tratta di una porta chiusa in faccia alla sinistra: “Quasi tutte le iniziative di incontro con Italia dei valori e Sinistra ecologia e libertà – specifica il segretario del Pd – provengono da me. Bisogna valorizzare l’alleanza con Idv e Sel, ma finché il Pd non sarà al 51% non bisogna illudersi di essere autosufficienti: quella che vedo io è una grande alleanza costituente contro il berlusconismo e il cuffarismo”.

annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Ven 29 Apr 2011, 01:02

28 Aprile 2011

Si conclude con l'incontro tra Silvio Berlusconi e il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, la lunga giornata che ha visto il primo raid degli aerei italiani in Libia e l'ulteriore strappo dei leghisti. Un'ora di colloquio durante la quale il Colle prende atto delle tensioni all'interno della maggioranza, ma ricorda che sulla missione italiana il Parlamento ha già espresso un suo voto con il quale bisogna essere coerenti.
Restano però i malumori del Carroccio. "Solo quattro parole: di male in peggio" aveva infatti commentato in mattinata Roberto Calderoli alla notizia che i caccia italiani stavano effettuando il loro primo bombardamento. Parole che scaldavano una scena politica già arroventata dalle parole di Bossi dei giorni precedenti e dagli attacchi de Il giornale di Sallusti al ministro Tremonti. E infatti, dopo la questione libica, all'incontro si è parlato di come il premier abbia intenzione di rafforzare la propria maggioranza. Il tema sul tavolo è il famoso rimpastino, ovvero la nomina di nuovi sottosegretari, pescati all'interno del gruppo dei Responsabili.

Il rimpastino - L'ultima volta che il tema era stato toccato, il 16 marzo scorso, alla vigilia della nomina di Francesco Saverio Romano al dicastero delle politiche agricole, aveva provocato alcune frizioni tra Berlusconi e il Colle. Questa volta pare che la questione rimpasto non abbia tenuto banco oltre un certo limite, sia per il fatto che il numero delle poltrone coinvolte nell'operazione non sfora i limiti posti dalla Legge Bassanini (e questo fu l'ostacolo su cui si registrò lo scorso mese l'inavvicinabilità delle rispettive posizioni), sia perché oggi al Colle premeva più che altro parlare dell'intervento in nord Africa. Inoltre, poco prima di salire al Colle, Berlusconi ha incassato un'importante liberatoria dai Responsabili, che hanno avuto modo di rassicurarlo: prima di ogni altra cosa viene la Libia.

Nuovi sottosegretari in arrivo - Non è un caso se al rimpastino sia dedicato solo l'ultimo capoverso del comunicato finale emesso dal Quirinale. Si legge: "Il Presidente del Consiglio ha preannunciato la prossima nomina di Sottosegretari in sostituzione di quanti hanno lasciato la compagine governativa". L'analisi della scelta delle parole rivela che non verrà riempita la casella di ministro delle politiche comunitarie vacante da oltre cinque mesi e che alla sostituzione dei posti vacanti di sottosegretario si provvederà in tempi brevi, magari immediatamente dopo il passaggio parlamentare sulla Libia. Berlusconi, ad ogni modo, lascia intendere di aver superato i problemi legati a questa fase della vita del governo.
Ultimo punto: nessun nome è stato fatto, né nel bene, né nel male. Particolare non privo di importanza, visti i precedenti più immediati di nomine ministeriali.

Attesa per il voto in Parlamento - Napolitano dovrebbe aver avuto gioco facile a ricordare che, sulla questione libica, lui si è speso in prima persona, persino di fronte all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. "Non si può restare indifferenti", aveva detto in quell'occasione, e appena due giorni fa aveva definito l'intervento dal cielo la "logica conseguenza" dell'impegno assunto di fronte alla comunità internazionale attraverso l'adesione al mandato contenuto nella risoluzione 1973 del Consiglio di Sicurezza. Addirittura in quest'ultimo intervento aveva detto esplicitamente che i raid avrebbero avuto luogo "secondo la linea fissata nel Consiglio Supremo di Difesa da me presieduto e quindi confortata da ampio consenso in Parlamento". Ecco quindi il punto che Napolitano anche oggi ha messo in evidenza: la necessità di un ampio consenso in Parlamento. Soprattutto in vista del momento cruciale che potrebbe essere rappresentato dal voto, deciso per il 3 maggio, sulle mozioni presentate dalle opposizioni.

Messaggio al Manifesto - Anche su questo Napolitano si è speso in prima persona. Prima con un messaggio al "Manifesto", quotidiano capofila in questi giorni della sinistra che nutre più di un dubbio sull'uso dei Tornado; poi con un giro di telefonate alla sinistra rappresentata in Parlamento. Con Valentino Parlato, firma storica del "Manifesto", il Capo dello Stato si è detto "costretto a ripetere considerazioni che ha già dovuto fare in passato, anche prima di essere eletto alla residenza della Repubblica. L'articolo 11 della Costituzione, quello sul ripudio della guerra deve essere letto e correttamente interpretato nel suo insieme. E ha precisato: partecipando alle operazioni contro la Libia sulla base della risoluzione 1973 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni unite, l'Italia non conduce una guerra né per offendere la dignità di altri popoli, né per risolvere controversie internazionali; l'Italia risponde a una richiesta delle Nazioni Unite". Lo sancisce il secondo capoverso dell'Articolo 11, uno di quelli considerati intoccabili anche dai più accesi riformatori di queste settimane.

Invito alle opposizioni - Con le opposizioni Napolitano pare abbia auspicato la massima convergenza possibile su una mozione che trasmetta all'estero l'idea di un paese coeso e forte. Insomma, più uniti si è, anche oltre gli steccati, maggiore il sostegno che viene dato all'immagine dell'Italia di fronte ai suoi alleati. Ancora una volta, è esplicito il comunicato finale: "Il Presidente del Consiglio ha illustrato i motivi delle decisioni del governo sugli sviluppi della partecipazione italiana alle operazioni militari in Libia sulla base della risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu e del voto già espresso dal Parlamento italiano". Mentre, da parte sua, "il Presidente della Repubblica ne ha preso atto richiamandosi alle posizioni espresse nel suo intervento pubblico del 26 aprile, in coerenza con gli indirizzi dell'ultima riunione del Consiglio Supremo di Difesa". Ha preso atto, ha ricordato, ha invitato. Gli sviluppi immediati della politica parlamentare non rientrano nelle sue competenze
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Ven 29 Apr 2011, 13:55

LIBIA: BOSSI AVVERTE BERLUSCONI "PUO' CAPITARE DI TUTTO
08:29 29 APR 2011



(AGI) - Domodossola, 29 apr. - "Allora puo' capitare di tutto".
Cosi' Umberto Bossi ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano cosa succedera' se Silvio Berlusconi non cambia la sua posizione sulla Libia. "Puo' capitare di tutto", ha insistito il leader leghista, ieri in tarda serata, dopo che, in un comizio a Domodossola, aveva chiarito che la Lega "non fara' cadere il governo per la Libia". Bossi ha poi ribadito la contrarieta' del suo partito alla partecipazione italiana ai raid. "Noi - ha garantito - non facciamo un passo indietro". BOSSI: SE SI PERDE A MILANO, E' PREMIER A PERDERE "A Milano corre Berlusconi: se si perde, perde Berlusconi". E' la secca risposta di Umberto Bossi a chi, ieri in tarda serata, gli ha chiesto quale valore attribuisca la Lega alle amministrative nel capoluogo lombardo
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da BOVTV Ven 29 Apr 2011, 15:46


Mondo - 29/04/2011 12.24
Londra: William e Kate hanno pronunciato il fatidico "Si"
|


Si è conclusa la cerimonia nuziale. Circa 3.000 persone si sono radunate all´alba davanti a Buckingham Palace nel giorno del matrimonio di William e Kate, molti giovani e molti che avevano passato la notte all´addiaccio o in tenda per guadagnarsi un posto nelle prime file. Una grande atmosfera di festa ha accumunato vecchi e nuove generazioni, ma la polizia sta chiedendo ripiegare le tende per far posto a nuovi arrivati. Sulle transenne bandiere Union Jack, foglie di acero (dei canadesi) e altre insegne che evocano i Paesi membri del Commonwealth su cui un giorno William sarà sovrano. Sul Tamigi la grande ruota del London Eye stamattina era ancora patriotticamente illuminata di bianco rosso e blu, i colori della bandiera britannica. La Regina Elisabetta ha nominato William e Kate Duca e Duchessa di Cambridge. Kate diventera´ Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge dopo il matrimonio. Il titolo di Duca è il più alto nel sistema nobiliare inglese. William diventerà anche il conte di Strathearn e il barone di Carrickfergus, mentre Kate sarà la contessa di Strathearn e baronessa Carrickfergus. Tradizione vuole che i principi di casa reale ricevano un titolo nobiliare deciso dalla Regina il giorno del matrimonio. Come Duchessa, Kate è tecnicamente la principessa William of Wales, ma non la principessa Kate (o Catherine), perché non è principessa per diritto di nascita. Lo stesso per un´altra ´commoner´ cugina acquisita della Regina, la principessa Michael di Kent, che ha preso il nome del marito Michael all´atto del matrimonio. Ma negli occhi dei media e del pubblico Kate è già la principessa Kate.
BOVTV
BOVTV
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 783
Età : 54
Località : BUTERA
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Dom 01 Mag 2011, 10:20



La festa dei lavoratori? Tra serrate e proteste
'Primo maggio di sciopero' a Milano, Firenze e Torino, dove i commercianti manifestano contro la deroga alla chiusura dei negozi del centro decisa dai sindaci. Ma dai trasporti ai servizi pubblici le agitazioni andranno avanti per tutto il mese
30 aprile, 2011



Napolitano ai sindacati: "Preoccupato per le divisioni"
Si preannuncia un maggio 'infuocato' sul fronte degli scioperi e il buongiorno si vede dal mattino.
Gli occhi sono puntati, infatti, sulla giornata del 1 maggio, che sarà ricordata come il 'primo maggio di sciopero' che aprirà la via a una raffica di stop nel corso del mese. Quest'anno per la prima volta la 'festa del lavoro' sarà infatti celebrata con una serrata.
A Milano, Firenze e Torino i sindacati del commercio hanno dichiarato una giornata di stop contro la deroga alla chiusura dei negozi e locali del centro storico decisa dai sindaci. A proclamare lo sciopero sono tutte le organizzazioni sindacali di categoria: Filcams-Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.

Lo sciopero del 6 maggio - Venerdì 6 maggio sarà una giornata difficile per chi viaggia per lo stop di treni, bus e aerei in occasione dello sciopero generale della Cgil. Piloti, assistenti di volo e personale di terra degli aeroporti incroceranno le braccia per quattro ore dalle 10 alle 14.
Sempre di quattro ore, dalle 14 alle 18, lo stop nel trasporto ferroviario. Bus, metro, tram e ferrovie si fermeranno secondo modalità stabilite localmente e nel rispetto delle fasce di garanzia. Interessati allo sciopero anche navi e traghetti che ritarderanno di 4 ore le partenze, gli autisti di camion per tutto l'arco della giornata, i lavoratori portuali per 4 ore per ciascun turno di lavoro, gli addetti alle autostrade per 4 ore al termine di ciascun turno e il personale dell'Anas per l'intera giornata.
Lo stop per quattro ore interesserà anche l'autonoleggio, il soccorso autostradale, le autoscuole, i trasporti funebri e gli impianti a fune.

Ma i disagi riguarderanno anche gli uffici e i servizi pubblici. Lo sciopero sarà infatti esteso all'intera giornata per i lavoratori della scuola pubblica e privata e dell'Università e della ricerca, per le Poste, le telecomunicazioni, i poligrafici, la Rai e l'emittenza.
Si fermeranno per l'intera giornata anche i lavoratori del pubblico impiego, della sanità (negli ospedali saranno garantite le prestazioni essenziali ma potranno essere rinviate le visite ambulatoriali), delle banche, dei ministeri, degli enti pubblici non economici, delle agenzie fiscali e i vigili del fuoco.
Incroceranno le braccia per tutto il giorno i lavoratori della ristorazione, delle farmacie private e speciali, delle imprese di pulizia, gli addetti alle costruzioni e i metalmeccanici. Resta lo sciopero di sole 4 ore per i lavoratori del settore alimentare, della chimica e del tessile, salvo casi specifici nei quali la protesta è estesa a otto ore. Altri stop sono previsti nel corso del mese.

Gli altri giorni di sciopero - L'Unicobas Scuola ha proclamato uno sciopero nazionale di tutto il personale docente e Ata per l'ultima ora di lezione del 12 maggio e per l'intera giornata del 13.
Gli autotrasportatori di TrasportoUnito si fermeranno per quattro giorni dalla mezzanotte del 16 alle 21 del 20 maggio.
Nuovi disagi nel trasporto ferroviario si prospettano infine per lo sciopero di 24 ore (dalle 21 di giovedì 19 alle 21 di venerdì 20 maggio) proclamato dall'Orsa per il personale di macchina e di terra del settore cargo di Trenitalia. Lo stesso sindacato ha inoltre annunciato uno sciopero di 24 ore per il 22 maggio (dalle 21 del 21 alle 21 del 22) per tutto il trasporto viaggiatori di Trenitalia del personale di macchina e di bordo
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Lun 02 Mag 2011, 09:08












Obama: "Ucciso Osama Bin Laden, giustizia è stata fatta"
Il leader di Al Qaeda è morto in un conflitto a fuoco con le forze americane in Pakistan. Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti. Folla in festa davanti alla Casa Bianca. Reazioni in tutto il mondo
02 maggio, 2011
Barack Obama alla Casa Bianca per annunciare al mondo l'uccisione di Bin Laden




"Questa sera sono in grado di annunciare agli americani e al mondo che gli Stati Uniti hanno condotto un'operazione che ha ucciso Osama bin Laden, il leader di Al Qaida, un terrorista responsabile della morte di innocenti" così il presidente ha annunciato dalla Casa Bianca la morte del nemico numero 1 degli Stati Uniti intorno alla mezzanotte. Il leader di Al Qaeda Osama bin Laden è stato ucciso nella notte tra domenica e lunedì, in un conflitto a fuoco con le forze americane in Pakistan e il suo corpo e stato recuperato.
"Giustizia è stata fatta" ha detto Obama nell'annuncio televisivo quando in Italia erano le 5.35. Il presidente americano ha spiegato che a guidare le operazioni sono state le forze americane e che nessun cittadino statunitense è morto nell'operazione.

Festeggiamenti negli Usa. Una grande folla di americani si è immediatamente riunita davanti alla Casa Bianca e festeggia sventolante bandiere a stelle e strisce la notizia che suona come una liberazione.
Anche a New York, migliaia di persone si sono riunite a Ground Zero per festeggiare la morte di Osama Bin Laden (GUARDA LE IMMAGINI) A quasi 10 anni dall'attacco contro le Torri gemelle, New York scende in piazza: clacson suonano per la città. Cantando l'inno nazionale e al grido di 'Yes we can', i newyorkesi celebrano la morte dell'autore dell'attentato più sanguinoso in territorio americano. C'è chi arriva avvolto nella bandiera americana, chi piange, chi ricorda le vittime dell'attentato con fiori e candele. Ci si abbraccia, si canta 'Usa Usa'. C'è addirittura chi e'è arrivato in pigiama, altri hanno lasciato il ristorante per ritrovarsi, in modo spontaneo, nel luogo cella tragedia. A poco più di un'ora dalla diffusione della notizia della morte di Bin Laden, mentre frotte di persone confluiscono a Ground Zero, la polizia chiude le strade, arriva con i cani per contenere la folla crescente. L'emozione e' enorme, in piazza ci sono persone che hanno perso amici e parenti nell'attentato. E, fra le lacrime, hanno voglia di celebrare lo storico momento. E anche il presidente Barack Obama che l'ha annunciato. Applausi: "Ce l'abbiamo fatta". Al momento il timore di una vendetta da parte dei militanti di Bin Laden non è considerata. Per ora si festeggia: "Non ci sconfiggerete", si sente tra le urla di entusiasmo.

Congratulazioni da tutto il mondo. L'ex presidente americano George W. Bush ha accolto con gioia l'annuncio della morte di Osama bin Laden, che ha definito una "vittoria per l'America", a quasi dieci anni dagli attentati dell'11 settembre 2001.
Il primo ministro britannico James Cameron ha dichiarato che la notizia della morte di Bin laden porterà "un grande sollievo a tutto il mondo".
Da Israele Netanyahu l'ha definito un "trionfo per le nazioni democratiche che combattono il terrorismo".
E' invece stata annunciata una conferenza stampa del presidente afghano Hamid Karzai a Kabul.

Il blitz in Pakistan per la cattura di Osama bin Laden sarebbe avvenuto stanotte a Abbotabad, nella valle di Orash a 75 chilometri a nord dalla capitale Islamabad, e sarebbe stato condotto da un gruppo di elite composto anche da militari pachistani.
Il presidente Obama ha spiegato invece che il raid è stato autorizzato una settimana fa, dopo mesi di indagini. Bin Laden stato ucciso con un colpo di arma di fuoco alla testa ed il suo corpo sarebbe stato recuperato dagli Stati Uniti. Secondo fonti giornalistiche americane, il leader del terrorismo globale si trovava insieme con alcuni familiari in una proprietà dei pressi della capitale del Pakistan. Non ci sarebbero stati feriti Usa nell'operazione condotta dalla Cia, come ha implicitamente confermato Obama, spiegando di avere incaricato dell'operazione il numero 1 dell'agenzia, Leon Panetta, sin dall'inizio della presidenza.
Osama bin Laden avrebbe opposto resistenza armata quando le forze speciali americane sono entrate nel suo rifugio, secondo quanto hanno riferito fonti del Pentagono. Nella sparatoria è stato ucciso ed il suo corpo è stato prelevato dai militari americani giunti in elicottero sul luogo dell'operazione. Secondo le stesse fonti, nel corso del blitz sarebbero state uccise altre tre persone dell'entourage del leader di Al Qaeda, tra cui uno dei suoi figli adulti.
L'operazione per uccidere Osama bin Laden è stata effettuata da un team di 14 Navy Seals trasportati in elicottero dall'Afghanistan al Pakistan. Una volta giunti nella abitazione dove si nascondeva il leader di Al Qaida, hanno impiegato una quindicina di minuti. L'abitazione era protetta da alte mura e da cancelli di sicurezza. Un particolare insolito: il rifugio di Osama bin Laden non aveva collegamenti internet o telefonici.


L'annuncio dell'uccisione di Osama ha avuto conseguenze immediate, anche economiche: il dollaro e' risalito sui mercati asiatici, dopo una scorsa settimana difficile
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Mar 03 Mag 2011, 11:17

Muore Bin Laden e scompare "il male". Almeno nei discorsi


C'era una volta "il male". A evocarlo era l'ex presidente George W. Bush davanti alla nazione, dopo gli attentati del 2001. Quasi dieci anni dopo, insieme all'ideatore degli attacchi, scompare anche quella parola dal vocabolario presidenziale. E lascia il posto alla "giustizia", senza dimenticare i riferimenti patriottici al "Paese". "Justice" e "Country" sono infatti alcuni dei termini più utilizzati da Barack Obama per annunciare l'uccisione di Osama Bin Laden.

Certo, si tratta di discorsi diversi, pronunciati in contesti differenti. Ma possono essere lo spunto per guardare come è cambiato il linguaggio degli inquilini della Casa Bianca dalle torri gemelle al covo in Pakistan dove è stato ucciso il leader di Al Qaeda. Abbiamo così preso in considerazione tre discorsi: quello post 11 settembre, la dichiarazione di guerra all'Afghanistan e l'ultimo del presidente Obama. Li abbiamo analizzati attraverso il meccanismo delle tag cloud. Basta inserire le parole in siti come Wordle per ottenere una rappresentazione grafica in cui i vocaboli si dispongono con una dimensione diversa a seconda di quante volte vengono utilizzati nel testo. Come se fossero delle nuvole.

"La nazione ha visto il male, il peggio della natura umana", aveva detto Bush dopo gli attentati del 2001). Pochi mesi dopo la parola sarebbe stata codificata, in un altro discorso, nel cosiddetto "axis of evil", l'"asse del male". Un espressione nata per accomunare quei paesi favorevoli, secondo il governo americano, ad atti terroristici contro gli Usa. Il vocabolo ritorna anche il 7 ottobre 2001. In quel caso, per annunciare la guerra in Afghanistan, l'allora presidente ribadisce l'esistenza di "piani malvagi"

E oggi? Secondo alcuni osservatori la politica estera di Obama, nonostante le apparenze, non si è distaccata da quella dell'amministrazione Bush. Sta di fatto però che, almeno nel linguaggio, la presa di distanza è evidente . Non si parla più di "evil", né di "terrore". Ma allo stesso tempo non si rinnegano le operazioni militari: "Siamo andati in guerra contro Al Qaeda per proteggere i nostri cittadini, i nostri amici e i nostri alleati", dice il presidente Usa in un passaggio del suo discorso di lunedì 2 maggio. E ribadisce, come già fatto in altre occasioni, che gli Usa "non sono e non saranno mai in guerra con l'Islam". Perché "Bin Laden non era un leader musulmano: era un assassino di massa di musulmani". Posizione espressa con parole diverse anche da Bush nell'ottobre 2001: "Gli Usa sono amici dei musulmani e nemici di coloro che profanano una grande religione uccidendo nel suo nome".

E non manca infine nel messaggio di Obama il riferimento toccante a quel giorno del 2001 in cui tutto è iniziato: "Sappiamo che le immagini peggiori erano quelle che il mondo non aveva visto. Una sedia vuota a tavola durante la cena. Bambini costretti a crescere senza la loro madre o il padre. Genitori che non avrebbero mai conosciuto la sensazione dell'abbraccio dei loro bambini. Quasi 3mila cittadini ci sono stati portati via, un buco nei nostri cuori".
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Gio 12 Mag 2011, 20:05

Terremoto in Spagna, notte in strada
Nove le vittime e danni a Lorca, sisma piu' violento da 500 anni
12 maggio, 16:08



Notte all'addiaccio per migliaia di abitanti di Lorca, in Murcia, nel sudest della Spagna, colpita ieri da un terremoto di magnitudo 5.2 che ha causato morti e feriti. Il governo regionale ha proclamato tre giorni di lutto per le vittime. Per il sindaco della città, Francisco Jodar, circa un terzo dei 90.000 abitanti della città ha passato la notte all'aperto nel timore di nuove scosse, mentre la Croce rossa ne stima almeno 15.000. La direttiva delle autorità è quella, per il momento, di non rientrare nelle case a rischio crollo. Secondo il governo regionale 10 mila persone di Lorca, epicentro del sisma, sono considerate sfollate. Il sindaco ha lanciato un appello ai gestori dei supermercati perché distribuiscano alla gente rimasta per strada acqua e generi di prima necessità. Nella città in soccorso della popolazione sono intervenuti durante la notte oltre ai servizi della protezione civile per ordine del premier José Luis Zapatero oltre 400 militari dell'Unità di Emergenza dell'esercito.

Stamani, in centinaia hanno affollato le code per ricevere i primi soccorsi da parte dei volontari. La Croce rossa ha distribuito oltre 7.000 coperte, 800 brande, acqua e cibo. Mobilitate anche 4 ambulanze. Nel centro della città murciana, nota per le processioni della Settimana Santa, fra le più suggestive del paese, alcune aree danno l'impressione di essere state colpite da un bombardamento aereo: palazzi crollati, molti appaiono percolanti, con vistose crepe, decine di auto semidistrutte dai mattoni e dai calcinacci caduti dalle case. Le autorità comunali hanno iniziato una prima valutazione dei danni, che appaiono ingenti. Il terremoto, il più micidiale in Spagna dal 1956, ha provocato la sospensione oggi della campagna elettorale per le amministrative e regionali del 22 maggio. Lo stop è stato concordato ieri sera dal premier Zapatero e dal capo dell'opposizione Mariano Rajoy
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Ven 03 Giu 2011, 11:08

.....Berlusconi cerca lustro con incontri internazionali

Reuters – gio 2 giu 2011


ROMA (Reuters) - La festa della Repubblica del 2 giugno, resa quest'anno speciale dalla ricorrenza dei 150 anni di unità d'Italia che ha portato a Roma leader di tutto il mondo, è stata occasione per il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per dare un po' di lustro internazionale al suo governo dopo la sconfitta elettorale.

Il premier ha ricevuto a Villa Pamphili il presidente russo, Dmitri Medvedev, e il vicepresidente Usa, Joseph Biden, per discutere di primavera araba e Siria, e ha poi incontrato il presidente del Consiglio Ue, Herman Van Rompuy. Chiude il presidente afghano, Hamid Karzai, mentre domani saranno ricevuti il vice presidente della Repubblica Popolare Cinese, XI Jinping, e il presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese, Mahmoud Abbas.

Fonti diplomatiche riferiscono che durante l'incontro a tre Italia-Usa-Russia Medvedev ha confermato l'intenzione di mediare in Libia per arrivare alle dimissioni di Muammar Gheddafi e manderà a questo scopo un inviato speciale a Tripoli e Bengasi.

"Medvedev ha anticipato che manderà un inviato speciale a Bengasi e Tripoli per individuare e sperimentare i passi necessari a rispettare i principi siglati al G8 di Deauville e cioè che Gheddafi debba andarsene", ha detto la fonte.

Stamani lo stesso presidente russo aveva ribadito che la Russia - che non partecipa alle operazioni militari nel paese nordafricano - punta su una soluzione politica per deporre il Colonnello.

Italia e Russia si sono poi dette d'accordo sulla necessità di trovare una soluzione "umana ed equa" per l'ex presidente egiziano Hosni Mubarak, uno dei leader costretti a lasciare travolto dall'onda di ribellioni democratiche nei paesi del Nord Africa. Gli Usa non si sono apertamente pronunciati ma Biden, secondo le fonti, è sembrato 'sensibile' al destino dell'ex presidente.

Italia, Russia e Usa sono invece concordi nel ritenere che la situazione siriana, caratterizzata da reazioni anche violente da parte del governo rispetto ai ribelli, "incontri serie difficoltà".

Berlusconi, che stamani durante la parata all'Altare della Patria è stato accolto da fischi misti agli applausi, non ha rinunciato però, neppure a margine di 'bilaterali' formali, a battute e a un siparietto. Dopo gli attacchi rivolti ieri al programma di Rai2, Anno Zero, citato fra le cause di sconfitta ai ballottaggi, Berlusconi scherza oggi con una nota giornalista del Tg3, Mariella Venditti, seduta in sala stampa in attesa delle dichiarazioni del premier. "Ti vedo male, mi hanno messo un dito nell'occhio, mi ha fatto infezione e vedo a pallini", le ha detto il premier scorgendola fra i cronisti, per poi aggiungere: "E' un vantaggio perché così non riesco a vederti bene...".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Mer 08 Giu 2011, 11:02

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]07/06/2011 -

Sangue sulle strade siciliane: quattro morti e un ferito



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]






Schianto a Bagheria, nel Palermitano: un cinquantenne perde la vita. Rosario Montedoro, 52 anni, era alla guida di un'autocisterna della Esso che proveniva dall'autostrada Palermo-Catania quando è precipitato da un pone. Vicino a Gela le vittime sono due extracomunitari a bordo di una Mercedes 250. Un'altra persona è in prognosi riservata





PALERMO. Quattro morti sulle strade siciliane.Un motociclista cinquant'anni ha perso la vita in un incidente stradale che si è verificato sulla Statale 113 'Settentrionale sicula', nei pressi di Bagheria (Pa). Per cause ancora da accertare, l'uomo si è scontrato con un'auto su un lungo rettilineo, all'altezza del km 245,920. La strada è attualmente chiusa al traffico, per consentire i consueti rilievi. Sul posto personale dell'Anas ed i vigili urbani di Bagheria. La strada verrà riaperta prima possibile.





Due uomini morti e una donna ferita: è il bilancio di uno scontro frontale tra due automobili avvenuto sulla strada statale Catania-Gela, in territorio di Caltagirone, vicino allo svincolo per il lago Disueri. A perdere la vita sono stati due extracomunitari che erano a bordo di una Mercedes 250 che si è scontrata con una Audi A3 guidata da una donna che nell'impatto è rimasta gravemente ferita ed è attualmente ricoverata con la prognosi riservata nell'ospedale di Gela.





Un'autocisterna della Esso è precipitata questa mattina da un viadotto della bretella della Ss 640, in direzione di Caltanissetta. Nell'incidente è morto l'autista, Rosario Montedoro, 52 anni, di Siracusa. Il tir proveniva dall'autostrada Palermo-Catania e si era da poco immesso sulla Ss 640, quando ha sfondato il guardrail precipitando dal viadotto Imera. Quando sono arrivati i soccorsi Montedoro era ancora vivo, è deceduto però sull'elicottero del 118 durante il tragitto verso l'ospedale "Sant' Elia" di Caltanissetta. I vigili del fuoco hanno spruzzato schiuma per prevenire possibili incendi nella zona in cui è precipitata l'autocisterna che era piena di benzina. La strada è stata provvisoriamente chiusa al traffico dall'Anas tra l'autostrada e Santa Caterina di Villarmosa per consentire la rimozione del mezzo pesante
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Gio 09 Giu 2011, 11:47

51
Manifestazione "Una marcia per l'acqua pubblica" a Licata


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Il comitato promotore "Acqua pubblica Licata" formato dall'associazione socio-culturale "Vivere Licata" presieduta da Ivan Marchese, dall'associazione Onlus "Archeoclub d'Italia sezione di Licata", dal circolo locale dell'associazione regionale "Fare Provincia", dalla "Cgil Camera del lavoro di Licata" e da molti cittadini, sensibile ai 2 sì per l'acqua bene comune, insieme al "Coordinamento per i referendum" formato dal "Circolo culturale Piazza Progresso", "Gruppo popolare di base" dalla "Cia" di Licata, dal "Partito democratico" da "Italia dei Valori" dal partito "Sinistra ecologia e libertà" dal "Csp", "Rifondazione comunista", dal "Comitato spontaneo agricoltori di Licata" e dal "Comitato civico licatese per lo sviluppo sostenibile acqua e sicurezza", sensibile ai 4 sì ai quesiti referendari, organizzano la manifestazione "Una marcia per l'acqua".

L'iniziativa, organizzata dai due coordinamenti, prevede un corteo mercoledì 8 giugno 2011, che avrà inizio alle 18, con partenza da piazza Padre Pio, continuando per corso Filippo Re Capriata, proseguendo per corso Roma fino al raggiungimento del punto di ritrovo finale di piazza Progresso, dove si terrà un comizio di chiusura dei lavori. A tale iniziativa prenderanno parte oltre ai due coordinamenti, il "Coordinamento regionale acqua bene comune" e i comitati provinciali che si uniranno ai coordinamenti locali.
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Sab 11 Giu 2011, 09:47

}


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]











Sarà istituito lunedì al ministero dell'Ambiente. Lo annuncia il sindaco dell'isola, riferendo di aver parlato con il presidente del Consiglio. “I miei concittadini hanno bisogno di risposte serie e non di contentini"





LAMPEDUSA. Sarà istituito, lunedì, al ministero dell'Ambiente, un tavolo tecnico per affrontare e risolvere i problemi delle Pelagie. Lo annuncia il sindaco di Lampedusa e Linosa, Bernardino De Rubeis, riferendo di aver parlato con il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. “A causa degli sbarchi di extracomunitari - spiega De Rubeis - l'imprenditoria e il commercio sono in crisi. Lampedusa ha bisogno di misure compensative tali da consentire di sopravvivere”.
A Roma saranno presenti anche l'assessore regionale, Gian Maria Sparma, Claudio Baglioni, cittadino onorario di Lampedusa, la senatrice Angela Maraventano e il vice presidente del consorzio degli albergatori, Lino Maraventano. “I miei concittadini hanno bisogno di risposte serie - dice De Rubeis - e non di contentini. Berlusconi è vicino alla nostra collettività”.
Il sindaco annuncia, inoltre, di aver ottenuto dall'assessore regionale alle Attività produttive, Marco Venturi, rassicurazioni sul fatto che durante la prossima giunta regionale, il governo attuerà misure compensative a favore delle attività produttive e commerciali delle Pelagie. “Si tratta - conclude il sindaco - di linee di credito che darebbero un valido aiuto ai lampedusani”.
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Sab 11 Giu 2011, 09:58

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Le parole del presidente del Consiglio. Il segretario del Pd Bersani: "Sono fiducioso, siamo a un passo dal quorum"





ROMA. "Penso che non mi recherò a votare": lo ha detto Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri, a proposito della consultazione referendaria di domenica e lunedì prossimi. "E' diritto dei cittadini - ha aggiunto - decidere se votare o meno per il referendum".
Ma è ottimista il segretario del Pd Pierluigi Bersani: "Confermo, sono fiducioso. La mia impressione è che siamo ad un passo dal quorum. C'é ancora uno sforzo da fare".
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da annamaria Mer 15 Giu 2011, 09:21

E' successo alla periferia di Roma
Litiga per la viabilità, ucciso col cric


Un uomo di 47 anni è stato ucciso al termine di una lite per traffico nel quartiere San Basilio. La vittima era in auto con il figlio 19enne; è stato colpito alla testa da una terza persona con un cric. Assassino e complice sono fuggiti. Dai carabinieri dubbi sulla dinamica
Condividi:
I carabinieri sulle tracce dell'assassino

Roma, 14-06-2011

Forse una precedenza non rispettata ad un incrocio, un urto fra le auto, un litigio come tanti. Ma nella tarda serata a Roma e' stata sufficiente per accendere una scintilla sfociata nell'omicidio a colpi di cric di un uomo di 47 anni, davanti agli occhi del figlio di 19 anni.

L'uomo e' stato ucciso forse perche' era intervenuto per placare gli animi e sedare una colluttazione nata tra gli occupanti di un'auto ed il figlio. E' sceso dall'auto ha tentato di difendere il figlio ma e' stato colpito alla testa con violenza da un cric brandito da un giovane.

Ora l'assassino e' ricercato assieme ai suoi complici: dopo avere colpito l'uomo infatti e' fuggito con i suoi amici a bordo di un'auto nera. I carabinieri stanno ascoltando il figlio della vittima e probabilmente raccoglieranno anche alcune testimonianze di chi ha visto l'agghiacciante scena e il tragico epilogo.

La lite e' scoppiata attorno alle 19 alla periferia di Roma, all'incrocio tra via Casale di San Basilio e via Recanati. Ora in terra restano i segni di quello che e' stata la scintilla che ha scatenato la reazione dell'assassino: vetri infranti, probabilmente quel che resta di un urto tra auto.

L'uomo, soccorso dal personale del 118 e' stato caricato su un'ambulanza ma e' morto durante il trasporto all'ospedale Sandro Pertini. Nello stesso ospedale e' stato medicato il figlio che portava i segni della colluttazione ed era in stato di choc.

I dubbi dei carabinieri
I contorni della vicenda non convincono però i carabinieri del Nucleo operativo di Montesacro, che stanno indagando a 360 gradi. Padre e figlio hanno piccoli precedenti penali e non è escluso che l'aggressione sia maturata per una vendetta o per un regolamento di conti, magari per debiti non pagati.

Il fatto che quella sia una zona della capitale ad alto tasso di criminalità e che il ragazzo (al momento in ospedale) non abbia vuluto sinora fornire ai militari i particolari dell'accaduto alimentano questa tesi. I carabinieri ascolteranno alcuni testimoni, che hanno parlato di un auto scura con una sola persona a bordo fuggita subito dopo l'aggressione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da corale Mer 15 Giu 2011, 16:00

I PAZZI GIRANO E NN LI FERMANESSUNO....
corale
corale
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Numero di messaggi : 2359
Età : 63
Località : italia - sugnu cca
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

news dal mondo Empty Re: news dal mondo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.