www.buteraonlinevideo.it
BENVENUTI NEL FORUM BOV TV

PER VISUALIZZARE IL CONTENUTO BISOGNA REGISTRARSI ED ESEGUIRE LOGIN

Unisciti al forum, è facile e veloce

www.buteraonlinevideo.it
BENVENUTI NEL FORUM BOV TV

PER VISUALIZZARE IL CONTENUTO BISOGNA REGISTRARSI ED ESEGUIRE LOGIN
www.buteraonlinevideo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 298 il Lun 26 Lug 2021, 17:08
CHAT RADIO BUTERA 1--> ENTRA
Ultimi argomenti attivi
» che ne pensate del perdono???
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 21 Apr 2021, 15:09 Da ✿NinUzZa✿

» IL TEMPO..... PASSA!
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 21 Apr 2021, 15:05 Da ✿NinUzZa✿

» La gente è veramente cattiva
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 21 Apr 2021, 15:02 Da ✿NinUzZa✿

» FRASI E POESIE
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 21 Apr 2021, 14:56 Da ✿NinUzZa✿

» l'amicizia
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 21 Apr 2021, 14:55 Da ✿NinUzZa✿

» TRADIMENTO
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 21 Apr 2021, 14:46 Da ✿NinUzZa✿

» SE X CASO
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 21 Apr 2021, 14:41 Da ✿NinUzZa✿

» Tu non sei mai solo.
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 21 Apr 2021, 14:39 Da ✿NinUzZa✿

»  ˜”*°•_˜”*°•★¤ ♥♥♥ A TE ♥♥♥ ¤★•°*”˜•°*”˜
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 21 Apr 2021, 14:30 Da ✿NinUzZa✿

» CHE TEMPO FA DENTRO DI VOI
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 21 Apr 2021, 14:01 Da ✿NinUzZa✿

» ˜”*°•_˜”*°•★¤ ♥SUGNU CCA♥ ¤★•°*”˜•°*”˜
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 21 Apr 2021, 13:44 Da ✿NinUzZa✿

» Nostalgia e Ricordi...
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 21 Apr 2021, 13:42 Da ✿NinUzZa✿

»  ¸.•♥STORIA♥ ~»con tre parole« •.¸
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 09 Ott 2019, 16:10 Da BOVTV

» Cosa vorresti trovare sotto l'albero di natale???
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 25 Set 2019, 13:46 Da BOVTV

» BENVENUTI NEL SALOTTO VIRTUALE DI....
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 25 Set 2019, 13:21 Da BOVTV

»  ๑۩۞۩๑ Iℓ ѕιℓєηzισ ๑۩۞۩๑
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 25 Set 2019, 13:09 Da BOVTV

» DICONO CHE :::::LA NOTTE PORTA CONSIGLIO
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 25 Set 2019, 12:55 Da BOVTV

» «(«(¯`☼·ღ BUON ☼ GIORNO ღ·☼´¯)»)»
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 25 Set 2019, 12:48 Da BOVTV

» MUSICA ED EMOZIONI
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 25 Set 2019, 12:40 Da BOVTV

» INIZIA COME FINISCE
                              I 7 Vizi Capitali EmptyMer 25 Set 2019, 12:29 Da BOVTV


I 7 Vizi Capitali

2 partecipanti

Andare in basso

                              I 7 Vizi Capitali Empty I 7 Vizi Capitali

Messaggio Da ✿NinUzZa✿ Lun 02 Apr 2012, 02:58



1) Superbia

Il superbo ostenta sicurezza e cultura e sminuisce i meriti altrui. La sua posizione psicologica è però più complessa: non sempre è realmente convinto di possedere tutte le qualità che lui stesso si attribuisce. Teme delusioni e insuccessi perché rivelerebbero la triste verità che egli stesso sospetta, quella di essere in realtà un mediocre, un normodotato, di rientrare nella media e in più si ostina (con superbia appunto) a rimanere nel suo errore.


2) Accidia

Indolenza, indifferenza: l'accidioso indugia voluttuosamente nell'ozio e nell'errore. Sa quali siano i suoi impegni, ma pur di non assolverli, ne ridimensiona la portata, autoconvincendosi che si tratti di piccolezze e che rimandarle non comporti conseguenze gravi.


3) Lussuria

La lussuria non è la semplice dedizione ai piaceri sensuali. Lussurioso è soprattutto chi si lascia rapire e cullare continuamente dalla fantasie sensuali. La lussuria diventa un vizio quando il costante volgersi del pensiero al desiderio impedisce il normale svolgimento delle incombenze quotidiane. Per questo la Chiesa ha sempre insegnato ad impegnare la mente e i pensieri alle cose sane, per questo condanna le riviste che inducono alla lussuria, per questo insegna la virtù del senso del pudore.


4) Ira

L'ira non è l'occasionale esplosione di rabbia: diventa un vizio in presenza di un'estrema suscettibilità che fa sì che anche la più trascurabile delle inezie sia capace di scatenare una furia selvaggia. Nell'iracondo infatti vi è l'impossibilità a dialogare, a saper ascoltare l'altro, non c'è in lui la pazienza e non è in grado di amare il prossimo.


5) Gola

Il peccato di gola non è solo o semplicemente la mera ingordigia o la smodata consumazione di cibo, ma più seriamente il lusso alimentare, la predilezione esclusiva per la cucina raffinata, la propensione a cibarsi esclusivamente di pietanze pregiate e costose. Consegue a questo vizio l'incapacità alla pratica del digiuno e del fioretto nel privarsi del gusto quale penitenza per combattere un vizio.


6) Invidia

Per l'invidioso, la felicità altrui è fonte di personale frustrazione. Sminuisce i successi altrui e li attribuisce alla fortuna o al caso o sostiene che siano frutto di ingiustizia. La sua conseguenza conduce il l'invidioso ad uno stato di inquietudine costante, impedendogli di alimentare i propri pregi e i propri talenti, sprecandoli.


7) Avarizia

Estremo contenimento delle spese non perché lo imponga la necessità, ma per il gusto di risparmiare fine a se stesso, per il gusto del possedere. L'avaro si sente un virtuoso e si descrive con aggettivi delicati ed equilibrati: prudente, attento, oculato, parco. Da non confondere con la parsimonia che è invece utile.


✿NinUzZa✿
✿NinUzZa✿
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 1285
Età : 111
Umore : Tratto come mi trattano ,perchè non è mai sbagliato..
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

                              I 7 Vizi Capitali Empty Re: I 7 Vizi Capitali

Messaggio Da ✿NinUzZa✿ Lun 02 Apr 2012, 03:38

HO APERTO QUESTO TOPIC IN QUANDO PENSANDO STA NOTTE MI VENIVA IN MENTE UN ARGOMENTO PARTOICOLARE L'INVIDIA E ANCHE L'ACCIDIA ,
MA POI MI SONO ANCHE MESSA IN PARTE PER COME SONO IO STESSA ,
A VOLTE USANDO LA SUPERBA E L'IRA ,
SANDO I 7 VIZZI CAPITALI IN MODO CHE OGNUNO DI NOI POSSA DIRE LA SUA
A VOLTE USO LA SUPERBIA ACCOMPAGNATA DALL'ORGOGLIO
PERCHE SONO FACILE AD ESSERE ACIDA CON LE PERSONE MA NON PERCHè ABBIA TORTO
MA A VOLTE PER FAR SI CHE CAPISCANO CHE IN FONDO AVEVI RAGGIONE
E NON è CHE SONO DEBOLE MA A AVOLTE TI SENTI DEBOLE
USO LA SUPERBIA QUANDO MI SENDO UN Pò IGNORATA DA ALCUNE PERSONE E COME DIRE :
E VA BE MA SE DI ME NON TI IMPORTA NIENTE DEL RESTO ANCHE A ME ,
POI MI VENDICO DI CIO CHE MI è STATO FATTO RICABIANDO MAGARI PER LUNGHI PERIODI
A VOLTE LA SUPERBIA VIENE DA COME VORRESTI ESSERE PER GLI ALTRI MA CHE POI INFONDO SONO GLI ALTRI A NON CAPIRTI E COSI MI SALTA FUORI LA SUPERBA EVITANDO LE CONFIDENZE ,,
POI NON PARLIAMO DELL'IRA CHE SPESSO E ANCHE UN FATTO DI SUPERBIA E NERVOSO
ED ECCO CHE DIVENTI CATTIVA USANDO LA RABBIA
USANDO L'ANIMALE CHE CE IN TE , SPESSO CAPITA DI ARRABBIARSI
E ASSUMERE ATTEGGIAMENTI ESAGERATI A VOLTE ANCHE DA SKIZZOFRENICI
SEMBRA CHE VORRESTI PRENDERE IL MONDO A CALCI .
MA RIPENSANDO ALL'ARGOMENTO CHE PENSAVO ...(.L'INVIDIA)
ECCOOO!!! L'INVIDIA A VOLTE FERISCE COLPISCE E SCATURISCE SITUAZIONI NON PIACEVOLI PER CHI LI RICEVE
L'INVIDIA è UNO DEI VIZZI PERICOLOSI PERCHE PORTA IL RISCHIO DI ESSERE COMANDATI DA ESSO
ED ECCO CHE SALTA FUORI DALL'INVIDIA LA GELOSIA TUTTO QUESTO E QUANDO
LA FISSAZZIONE SI Fà PADRONE DEI TUOI PENSIERI , E CHE OGNI VOLTA CHE PENSI UN QUALCOSA
CHE TI ASSIDIA A NON ARRENDERSI AD UN QUALCOSA O QUANDO SI è INVIDIOSI DI UNA PERSONA
UN QUAL'COSA CHE AI SEMPRE VOLUTO E CHE NON HAI POTUTO
ECCO ALLORA L'INVIDIA DIVENTA COME UN INCUBO CHE TI ASSILLA LA MENTE A FARE CIO CHE TI DICE ...
✿NinUzZa✿
✿NinUzZa✿
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 1285
Età : 111
Umore : Tratto come mi trattano ,perchè non è mai sbagliato..
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

                              I 7 Vizi Capitali Empty Re: I 7 Vizi Capitali

Messaggio Da MEDIUM Lun 02 Apr 2012, 14:02

i sette vizii ma ce ne sono di gente viziata e sono tanti quella e la cosa che non va.
ho sempre ammirato le persone che si fanno i fatti sua ma di vizio e viziose specialmente le donne ne conosco tante.
MEDIUM
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 2185
Età : 64
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

                              I 7 Vizi Capitali Empty Re: I 7 Vizi Capitali

Messaggio Da Ospite Lun 02 Apr 2012, 20:28

l'invidia...
E' un sentimento subdolo perché lo si nasconde, non è quindi così evidente, come possono esserlo la gola, o la superbia, o l'accidia..."Io, pur concordando genericamente, affermerei anche il contrario: l'invidioso è perfettamente riconoscibile... sarà forse che alcuni, e tremendi, li ho conosciuti e riconosciuti.
Osservate bene una persona, quando gli raccontate di una vostra gioia, o fortuna insperata.
Se il viso gli si contrae e le labbra gli restano serrate, non c'è problema perché l'invidia è dichiarata. Se invece sorride, nel tentativo di nascondere il proprio malessere ( l'invidia logora e fa stare male), potrebbe sfuggirvi il sentimento negativo di chi vi sta di fronte.Ma osservate bene quel sorriso: è tipico e inequivocabile.L'invidioso stira le labbra e scopre i denti, spesso al massimo dell'ostentazione di cordialità, ma gli occhi, guardate gli occhi: lo sguardo è freddo, gelido, torbido e ... senza sorriso.Non si sono equivoci: l'invidioso sorride solo con la bocca, ma non con gli occhi.A parte la sorpresa e la delusione ( anche il dispiacere, se gli volete bene), constatando quell'atteggiamento in chi credevate amico, ricordate che, dei due, chi sta peggio, è l'invidioso.Diciamo che... "gli si rode il fegato e il sangue gli va in... bile".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

                              I 7 Vizi Capitali Empty Re: I 7 Vizi Capitali

Messaggio Da ✿NinUzZa✿ Mar 03 Apr 2012, 02:40

Matriiii ......... come al solito tanto per cambiare anche sta sera scattaa la miaaaa iraaaaaaaa
non vorrei ma a volte mi sento costretta specie con persone che neanche conosco e si permettono di dire cose a raffica a riguardo sulla mia persona ed eco un'altra volta sono cosi diventu na bestiaaaaaaaaaaaaaaaaa
✿NinUzZa✿
✿NinUzZa✿
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 1285
Età : 111
Umore : Tratto come mi trattano ,perchè non è mai sbagliato..
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

                              I 7 Vizi Capitali Empty Re: I 7 Vizi Capitali

Messaggio Da MEDIUM Mar 03 Apr 2012, 15:29

Abbiamo tutti sentito parlare dei sette peccati capitali, e la maggior parte di noi può nominare almeno alcuni. Quando si tratta di donne e di divorzio, le trasgressioni non sono gola, invidia o orgoglio, ma possono essere molto dannoso. Di seguito è riportato un elenco di ciò che io chiamo i sette peccati capitali, o più grandi errori comunemente commessi dalle donne divorziano.
MEDIUM
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 2185
Età : 64
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

                              I 7 Vizi Capitali Empty Re: I 7 Vizi Capitali

Messaggio Da Ospite Mar 03 Apr 2012, 21:39

L'IRAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....sto peccando si!!! sono nel peccato capitale...L'IRAAAAAAAAAA.......non resisto ,non ce la faccio piu',odio certe situazioni vedere delle cose e starmi zitta..Xkeeeeeeeeeeee Xkeeeeeeeeeeeeeeee capiano tutte a me??????????? resisto dv resistere...xke dv arrivare fino infondo...non so xrò x quanto resisterto piu'...xke TU MI STAI PORTANDO AGLI ESTREMI....GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR VOGLIO VENDETTAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

                              I 7 Vizi Capitali Empty Re: I 7 Vizi Capitali

Messaggio Da Ospite Mar 03 Apr 2012, 21:43

                              I 7 Vizi Capitali Donne-arrabbiate-con-il-suo-cellulare-thumb760627


SONO INCAZZATA NERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA STO IMPAZZENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

                              I 7 Vizi Capitali Empty Re: I 7 Vizi Capitali

Messaggio Da MEDIUM Ven 06 Apr 2012, 10:27

MA COSA E SUCCESSO NON PER ESSERE CURIOSO MA LULU' TI FANNO ARRABIARE , TRA STU TOPIC E NUN MA CUNTI BONA .
MA NON METTERE IL DITO NELLA PIAGA SI DICE MI FAZZU LI FATTAZZA MIE
MEDIUM
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 2185
Età : 64
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

                              I 7 Vizi Capitali Empty Re: I 7 Vizi Capitali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.