www.buteraonlinevideo.it
BENVENUTI NEL FORUM BOV TV

PER VISUALIZZARE IL CONTENUTO BISOGNA REGISTRARSI ED ESEGUIRE LOGIN

Unisciti al forum, è facile e veloce

www.buteraonlinevideo.it
BENVENUTI NEL FORUM BOV TV

PER VISUALIZZARE IL CONTENUTO BISOGNA REGISTRARSI ED ESEGUIRE LOGIN
www.buteraonlinevideo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 298 il Lun 26 Lug 2021, 17:08
CHAT RADIO BUTERA 1--> ENTRA
Ultimi argomenti attivi
» che ne pensate del perdono???
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 21 Apr 2021, 15:09 Da ✿NinUzZa✿

» IL TEMPO..... PASSA!
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 21 Apr 2021, 15:05 Da ✿NinUzZa✿

» La gente è veramente cattiva
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 21 Apr 2021, 15:02 Da ✿NinUzZa✿

» FRASI E POESIE
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 21 Apr 2021, 14:56 Da ✿NinUzZa✿

» l'amicizia
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 21 Apr 2021, 14:55 Da ✿NinUzZa✿

» TRADIMENTO
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 21 Apr 2021, 14:46 Da ✿NinUzZa✿

» SE X CASO
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 21 Apr 2021, 14:41 Da ✿NinUzZa✿

» Tu non sei mai solo.
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 21 Apr 2021, 14:39 Da ✿NinUzZa✿

»  ˜”*°•_˜”*°•★¤ ♥♥♥ A TE ♥♥♥ ¤★•°*”˜•°*”˜
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 21 Apr 2021, 14:30 Da ✿NinUzZa✿

» CHE TEMPO FA DENTRO DI VOI
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 21 Apr 2021, 14:01 Da ✿NinUzZa✿

» ˜”*°•_˜”*°•★¤ ♥SUGNU CCA♥ ¤★•°*”˜•°*”˜
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 21 Apr 2021, 13:44 Da ✿NinUzZa✿

» Nostalgia e Ricordi...
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 21 Apr 2021, 13:42 Da ✿NinUzZa✿

»  ¸.•♥STORIA♥ ~»con tre parole« •.¸
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 09 Ott 2019, 16:10 Da BOVTV

» Cosa vorresti trovare sotto l'albero di natale???
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 25 Set 2019, 13:46 Da BOVTV

» BENVENUTI NEL SALOTTO VIRTUALE DI....
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 25 Set 2019, 13:21 Da BOVTV

»  ๑۩۞۩๑ Iℓ ѕιℓєηzισ ๑۩۞۩๑
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 25 Set 2019, 13:09 Da BOVTV

» DICONO CHE :::::LA NOTTE PORTA CONSIGLIO
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 25 Set 2019, 12:55 Da BOVTV

» «(«(¯`☼·ღ BUON ☼ GIORNO ღ·☼´¯)»)»
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 25 Set 2019, 12:48 Da BOVTV

» MUSICA ED EMOZIONI
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 25 Set 2019, 12:40 Da BOVTV

» INIZIA COME FINISCE
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? EmptyMer 25 Set 2019, 12:29 Da BOVTV


Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

+3
minerva
D_elegado
Ichigo Kurosaki
7 partecipanti

Andare in basso

E' giusto che chi scarica da internet ne paghi le condeguenze più di chi va a rubare?

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Vote_lcap0%Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Vote_lcap50%Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Vote_rcap 50% 
[ 3 ]
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Vote_lcap0%Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Vote_lcap50%Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Vote_rcap 50% 
[ 3 ]
 
Voti totali : 6
 
 
Sondaggio chiuso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da Ichigo Kurosaki Ven 06 Mar 2009, 00:19

Ho aperto questo topic perchè, come in molti sapranno chi scarica file da internet, viene punito molto più severamente di chi va a rubare o a rapinare secondo voi è giusto?


Ultima modifica di Beyond Birthday il Gio 07 Gen 2010, 01:21 - modificato 4 volte.
Ichigo Kurosaki
Ichigo Kurosaki
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 1140
Località : Butera
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da D_elegado Ven 06 Mar 2009, 00:53

secondo me nn é giusto ......

ma oggi si nota come.. dico quasi tutti cerchiamo di scaricare.... gratis? per modo di dire...

qui si é a portata di mano per scaricare(rubare) automaticamente si hala merce a portata di mano? molto + facile rubare che il vero ladro che ruba x mestiere?

forse se ci ragioniamo un pó alla fine nn é tanto male se LA LEGGE PUNISCE di PIÙ chi RUBA IN INTERNET ? non trovo bene da parte dalla legge... questa severitá... detto questo .

occore fermare l´AVANZAMENTO d`ABBUSO dell 'internet x chi ruba senza capire che sta RUBANDO.
D_elegado
D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Numero di messaggi : 2639
Età : 101
Località : Persona del mondo
Umore : Laggiú ho lasciato i miei ricordi... mentre io scrivo ...i pensieri vanno ,vengono e certe volte ritornano...
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da minerva Ven 06 Mar 2009, 15:46

una volta si mettevano i soldi da parte per comprare un cd una cassetta e si tenevano come gioielli io ho una raccolta di dischi dei beegeas (presa da mio padre)
minerva
minerva
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2637
Età : 50
Località : butera
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da Ichigo Kurosaki Ven 06 Mar 2009, 20:02

secondo me non è giusto perché così qualcuno potrebbe benissimo pensare che è meglio rubare veramente......
Ichigo Kurosaki
Ichigo Kurosaki
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 1140
Località : Butera
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da lala87 Ven 06 Mar 2009, 20:05

noo e' giusto sono d'accordo con te
lala87
lala87
Utente semplice
Utente semplice

Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : butera
Umore : allegra,simpatica,grande sognatrice.....
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da Ichigo Kurosaki Sab 07 Mar 2009, 20:34

La legge attualmente vigente in Italia (francamente poco ce ne frega di quello che succede in altri Paesi) usa come discriminante "il profitto" derivanti dallo scaricamento, dalla detenzione e della cessione del file illegittimamente posseduto.
A più riprese la giurisprundenza ha identificato tale profitto nello scopo di lucro derivante dalla cessione o anche dalla semplice detenzione del file di cui sopra.
Ne consegue che se si scaricano files di questo genere e li si detiene per uso personale non si rischia alcuna sanzione.
Attenzione però, perchè la detenzione ai fini della condivisione in rete potrebbe invece far nascere una chiara violazione e quindi si potrebbero rischiare multe, anche salate, se non addirittura pene detentiva laddove il caso si dimostrasse di una certa gravità.
Un paio di mesi fa si parlava di una sanzione di oltre 8 milioni di euro per dei personaggi che avevano "scaricato" oltre 100.000 file ma in base ai casi si rischiano fino a 10 anni di carcere.
Ichigo Kurosaki
Ichigo Kurosaki
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 1140
Località : Butera
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da D_elegado Dom 08 Mar 2009, 18:33

Ho votato per essere puniti nello stesso modo xche chi ruba é un LADRO

non esistono ladri di prima o seconda categorie secondo me devono essere puniti nellosteso modo.

poi da fatto a fatto cambia il modo di come si ruba
ma resta sembra un atto la pirateria é rubare...

per nulla i vecchi pirati dei caraibi rubavano, sacchegiavano le nave...

in sostanza resta un ladro.. ed il ladro deve essere punito .
D_elegado
D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Numero di messaggi : 2639
Età : 101
Località : Persona del mondo
Umore : Laggiú ho lasciato i miei ricordi... mentre io scrivo ...i pensieri vanno ,vengono e certe volte ritornano...
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da Perla Nera Dom 08 Mar 2009, 19:27

Un ladro va punito a prescindere di ciò che ruba....Ma il problema che ci afligge è la legge Italiana che è molto benevola con i reati di questo genere....
Perla Nera
Perla Nera
Utente semplice
Utente semplice

Femmina
Numero di messaggi : 199
Età : 51
Località : Butera
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da Ichigo Kurosaki Mar 10 Mar 2009, 00:06

Io credo che bisogna avere due pesi e due misura per questo reato per scaricare non deve essere punito più severamente di quanto non lo sia rubare anzi dovrebbe essere il contrario
Ichigo Kurosaki
Ichigo Kurosaki
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 1140
Località : Butera
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da D_elegado Mar 10 Mar 2009, 11:08

Wolf se il giudice deve giudicare con due pesi diversi che tipo... di pena potrebbe dare?
e chiaro che alla base cé sempre il reato e verrá il ladro, in base al reato commessso giudicato...
ma nn dimenticarti che oggi come oggi il reato siu internet aumenta giorno dopo giorno ....

faccio un esempio, se tu saresti cantante? e tutti scaricherebbero una tua canzone ancora prima di uscire sul mercato? ci resteresti male?

poi credo io che nn sono i singoli approfittatori come io e te?
ma qui cé in gioco organizazione...

per questo sicuramente i giudici hanno usato sentenze dure?
D_elegado
D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Numero di messaggi : 2639
Età : 101
Località : Persona del mondo
Umore : Laggiú ho lasciato i miei ricordi... mentre io scrivo ...i pensieri vanno ,vengono e certe volte ritornano...
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da Ichigo Kurosaki Mar 10 Mar 2009, 13:08

Hai ragione ma non è nemmeno giusto che venga punito più severamente rispetta all'andare a rubare
Ichigo Kurosaki
Ichigo Kurosaki
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 1140
Località : Butera
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da D_elegado Mar 10 Mar 2009, 13:17

Scusa la mia ignoranza Wolf :... ma x te che SIGNIFICA RUBARE?

cé stato un fatto di un Super Mercato che ha licenziato una cassiera x aver rubato una penna ... (dopo 30 anni di lavoro) il giudice ha dato ragione al padrone del super mercato.

secondo me non é il valore che uno ruba ma

L' ATTO DI RUBARE x se é un REATO e PUNITO DALLA LEGGE.
D_elegado
D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Numero di messaggi : 2639
Età : 101
Località : Persona del mondo
Umore : Laggiú ho lasciato i miei ricordi... mentre io scrivo ...i pensieri vanno ,vengono e certe volte ritornano...
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da Ichigo Kurosaki Mar 10 Mar 2009, 18:36

D_elegado ha scritto:Scusa la mia ignoranza Wolf :... ma x te che SIGNIFICA RUBARE?

cé stato un fatto di un Super Mercato che ha licenziato una cassiera x aver rubato una penna ... (dopo 30 anni di lavoro) il giudice ha dato ragione al padrone del super mercato.

secondo me non é il valore che uno ruba ma

L' ATTO DI RUBARE x se é un REATO e PUNITO DALLA LEGGE.

hai ragione l'atto di rubare e sempre un reato ma scaricare e rubare veramente per me non sono sullo stesso piano.......

PS:con questo sono 600 messaggi
Ichigo Kurosaki
Ichigo Kurosaki
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 1140
Località : Butera
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da Elo Kit Ven 10 Apr 2009, 18:21

A volte consideriamo un reato meno grave di un'altro perchè fa comodo a noi stessi.
E come dire io metto sempre la cintura in macchina e poi prendiamo una strada a contro mano per comodità.
Scaricare è illegale.
Infatti si fa distinzione per chi scarica per scopo di lucro e chi scarica per proprio interesse.
Il reato e sempre reato, la punizione varia.
Per togliere la pirateria basterebbe un prezzo accessibile e tutti comprerebbero l'originale.
Elo Kit
Elo Kit
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 84
Località : Mazzarino
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da D_elegado Ven 10 Apr 2009, 19:18

nn credo sia il prezzo accessibile per eliminare la pirateria in internet....

io credo avendo a portata di mano il pc piú i vari programmi gratis ..
il giovane o il maturo é influenzato a scaricare... si dovrebberó eliminare i pc ....
a me non mi conviene peró con chi dialogo?? Crying or Very sad ...
viva il pc lol! lol! lol!
D_elegado
D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Numero di messaggi : 2639
Età : 101
Località : Persona del mondo
Umore : Laggiú ho lasciato i miei ricordi... mentre io scrivo ...i pensieri vanno ,vengono e certe volte ritornano...
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da Elo Kit Sab 25 Apr 2009, 11:36

E' stato dimostrato che funziona, prezzi bassi, accessibili al consumatore icita il consumo di merce marcta originale.
Se i prezzi sono altissimi si cerca il tarocco e la pirateria.
Elo Kit
Elo Kit
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 84
Località : Mazzarino
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da Ichigo Kurosaki Sab 11 Lug 2009, 14:18

il prezzo spesso e volentieri dipende dall'avarizia degli artisti oltre che dalle case discografica, io apprezzo molto l'iniziativa di J-Ax un grande rapper italiano i quali ultimi due sono venduti a prezzo molto 9,90€ il primo e 8,90€ il secondo anzi che dai soliti 19,90€ in su dei soliti artisti.
Ichigo Kurosaki
Ichigo Kurosaki
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 1140
Località : Butera
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da Backdoor Gio 06 Ago 2009, 20:20

Su questo argomento bisogna guardare 2 aspetti fondamentali prima di giudicare:

1°) Punto di vista del produttore.
Spesso molte case editrici di software giochi programmi, case discografiche e cantanti
impiegano un sacco di tempo per favorire un servizio e un prodotto sempre migliore all'untenza che lo richiede. Per la costruzione di programmi ci sono equipe di ingegneri informatici, programmatori e collaudatori che impiegano il loro tempo nella costruzione, tramite linguaggi di programmazione, di programmi per uso comune e/o professionale quindi ogni lavoro o gni sforzo deve esere ripagato xk molto spesso ank loro hanno delle fmamiglie trascurate per il lavoro.

2°)Punto di vista del consumatore.
Purtroppo però in molti casi certi costi di manutenzione delle apparecchiature (pc e o stumenti tecnici), costi salariali e spese varie le case produttrici di un prodotto che sia software o audio adottano un prezzo di lancio davvero eccessivo o comunque non proporzionale al prodotto che si vende (Es.Windows vista) e spesso, dipende dai casi, con risultati deludenti del prodotto.

Purtroppo quindi da un lato si ha la voce dei produttori che richiedono dei soldi per il prodotto e dall'altra quella dei consumatori che pretendono un valore migliore di qualità/prezzo. Quindi fino a quando questo equilibrio non ivene ristabilito in molti adottano tecniche illegali per ottenere software, key di attivzione o intere discografie.

Dal mio punto di vista è giusto far pagare un buon prodotto ma ad un prezzo ragionevole anche se purtroppo succede spesso di adottare comportamenti illeciti per il solo gusto della sfida di eludere una sicurezza.

Ditemi che ne pensate voi.

Backdoor
Backdoor
Backdoor
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 124
Località : Web 2.0
Umore : dinamico
Data d'iscrizione : 11.05.09

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da Ichigo Kurosaki Gio 07 Gen 2010, 01:21

nessun'altra votazione?
Ichigo Kurosaki
Ichigo Kurosaki
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 1140
Località : Butera
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente? Empty Re: Pirateria....é giusto che chi scarica da internet paghi di più di chi ruba veramente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.