www.buteraonlinevideo.it
BENVENUTI NEL FORUM BOV TV

PER VISUALIZZARE IL CONTENUTO BISOGNA REGISTRARSI ED ESEGUIRE LOGIN

Unisciti al forum, è facile e veloce

www.buteraonlinevideo.it
BENVENUTI NEL FORUM BOV TV

PER VISUALIZZARE IL CONTENUTO BISOGNA REGISTRARSI ED ESEGUIRE LOGIN
www.buteraonlinevideo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 298 il Lun 26 Lug 2021, 17:08
CHAT RADIO BUTERA 1--> ENTRA
Ultimi argomenti attivi
» che ne pensate del perdono???
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 21 Apr 2021, 15:09 Da ✿NinUzZa✿

» IL TEMPO..... PASSA!
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 21 Apr 2021, 15:05 Da ✿NinUzZa✿

» La gente è veramente cattiva
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 21 Apr 2021, 15:02 Da ✿NinUzZa✿

» FRASI E POESIE
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 21 Apr 2021, 14:56 Da ✿NinUzZa✿

» l'amicizia
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 21 Apr 2021, 14:55 Da ✿NinUzZa✿

» TRADIMENTO
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 21 Apr 2021, 14:46 Da ✿NinUzZa✿

» SE X CASO
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 21 Apr 2021, 14:41 Da ✿NinUzZa✿

» Tu non sei mai solo.
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 21 Apr 2021, 14:39 Da ✿NinUzZa✿

»  ˜”*°•_˜”*°•★¤ ♥♥♥ A TE ♥♥♥ ¤★•°*”˜•°*”˜
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 21 Apr 2021, 14:30 Da ✿NinUzZa✿

» CHE TEMPO FA DENTRO DI VOI
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 21 Apr 2021, 14:01 Da ✿NinUzZa✿

» ˜”*°•_˜”*°•★¤ ♥SUGNU CCA♥ ¤★•°*”˜•°*”˜
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 21 Apr 2021, 13:44 Da ✿NinUzZa✿

» Nostalgia e Ricordi...
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 21 Apr 2021, 13:42 Da ✿NinUzZa✿

»  ¸.•♥STORIA♥ ~»con tre parole« •.¸
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 09 Ott 2019, 16:10 Da BOVTV

» Cosa vorresti trovare sotto l'albero di natale???
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 25 Set 2019, 13:46 Da BOVTV

» BENVENUTI NEL SALOTTO VIRTUALE DI....
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 25 Set 2019, 13:21 Da BOVTV

»  ๑۩۞۩๑ Iℓ ѕιℓєηzισ ๑۩۞۩๑
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 25 Set 2019, 13:09 Da BOVTV

» DICONO CHE :::::LA NOTTE PORTA CONSIGLIO
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 25 Set 2019, 12:55 Da BOVTV

» «(«(¯`☼·ღ BUON ☼ GIORNO ღ·☼´¯)»)»
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 25 Set 2019, 12:48 Da BOVTV

» MUSICA ED EMOZIONI
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 25 Set 2019, 12:40 Da BOVTV

» INIZIA COME FINISCE
  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. EmptyMer 25 Set 2019, 12:29 Da BOVTV


◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

+3
minerva
corale
✿NinUzZa✿
7 partecipanti

Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da ✿NinUzZa✿ Lun 23 Gen 2012, 05:52

APRO QUESTO TOPIC ,DATO CHE LA GELOSIA è DI VARI TIPI E SE Cè VORREI UN VOSTRO PARERE DI COSA NE PENSATE DELLA GELOSIA ,SE SIA GIUSTO ESSERE GELOSI O MENO E SE SI è GELOSI PERCHè ,
IO CREDO CHE OGNUNO DI NOI LO SIA ANCHE NEL SUO PICCOLO LA GELOSIA E UNA COSA CHE E SEMPRE PRESENTE SI PUO ESSERE GELOSI DI UN OGGETTO COEM POSSESSIONE SI PUO ESSERE GELOSI PER IL PROPRIO AMORE PER IL PROPRIO AMICO
INSOMMA SPERIAMO CHE OGNUNO DI VOI ABBIA UN QUALCOSA DA DIRE A RIGUARDO , E MAGARI RACCONTARE QUALCHE EPISODIO IN SOMMA LA GELOSIA FA PARTE DEL NOSTRO ESSERE.
ORA LASCIO A VOI UNA VOSTRA OPINIONE lol!
✿NinUzZa✿
✿NinUzZa✿
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 1285
Età : 111
Umore : Tratto come mi trattano ,perchè non è mai sbagliato..
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da ✿NinUzZa✿ Lun 23 Gen 2012, 05:53

E CHE DIRE
BHèè IO SONO GELOSA CIò CHE MIO NON SI TOCCA
FORSE PERCHè SONO POSSESSIVA E POI IO CREDO CHE SE NELLA VITA ON Cè
UN PIZZICO DI GELOSIA NELLA COPPIA NON CI SI VUOLE POI COSI TANTO BENE
PER ME LA GELOSIA E TENERE TANTO A QUELLA PERSONA E CHE NON SEI
DISTANTE DA ESSA MA BENSI MOLTO ATTACCATA
✿NinUzZa✿
✿NinUzZa✿
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 1285
Età : 111
Umore : Tratto come mi trattano ,perchè non è mai sbagliato..
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da corale Lun 23 Gen 2012, 19:31

GELOSIA ....................... diceva celentano nella canzone

"la gelosia quando arriva non va piu' via.
La gelosia piu' la scacci e piu' l'avrai" .

È UN SENTIMENTO COME TUTTI I SENTIMENTI CI OCCORRE... E BISOGNA ANCHE SAPERLO GESTIRE....


SIAMO GELOSI DELLA NOSTRA MACCHINA? DIREI DI SI CERTO NON TUTTI MA LA MAGGIOR PARTE SI


SIAMO GELOSI DEI NOSTRI HOBBY? DIREI DI SI XCHE SN I NOSTRI PENSIERI CHE SI ESPRIMANO TRAMITE HOBBY DI QUALSIASI TIPO.....

SIAMO UN POPOLO CHE AMIAMO LA GELOSIA SENZA GELOSIA CREDO NN CI SAREBBE NEMMENO AMORE ..... E `CHI AMA DOVREBBE ESSERE GELOSO SE NN È GELOSO A MIO AVVISO NN AMA LE SUE COSE PERSONALE E NEMMENO SA AMARE UNA DONNA DICO DONNA "NON FEMMINA" PER INTENDERCI
corale
corale
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Numero di messaggi : 2359
Età : 63
Località : italia - sugnu cca
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da minerva Mar 24 Gen 2012, 20:58



La gelosia è un sentimento oscuro e complesso, nasconde frustrazioni, paure e desideri inconfessabili o sconosciuti. Tutti l'abbiamo provata almeno una volta in fondo al nostro cuore. Da dove nasce questo sentimento? E' espressione di amore? Le donne sono più gelose degli uomini?
Cerchiamo di capirne il significato. Gli ingredienti più frequenti della gelosia sono il sentimento di ossessione e di diffidenza; molte ricerche dimostrano che nelle coppie dove c'è un partner che è molto sicuro dell'altro e che promette fedeltà i conflitti provocati dalla gelosia diminuiscono.
Dietro un comportamento geloso si può nascondere:
un regolamento di conti con i conflitti affettivi del passato
una strategia difensiva contro la paura di soffrire
insicurezza personale e bassa autostima
eccessiva dipendenza e desiderio di manipolare l'altro
aspettative infondate sul partner

La gelosia non si prova e non si manifesta sempre nello stesso modo. Possono scatenarla diverse circostanze: l'ombra di un ex, un tradimento etc
In certe coppie poi la gelosia è una dinamica di comunicazione, in altre parole uno strumento per spostare l'attenzione da altri problemi di cui non si parla apertamente.
Qual è la sua origine? Secondo la psicoanalisi si soffre di gelosia autentica solamente una volta nella prima infanzia. Un sentimento terribile che ci segna per tutta la vita. Quando poi in età adulta si ritorna a provare gelosia si rivive il dolore di separazione dalla propria madre, quel trauma che fa sembrare al bambino che il mondo gli crolli addosso all'improvviso e che si senta abbandonato e tradito. Le circostanze che provocano gelosia nel corso della vita sono diverse (la nascita di un fratellino, il rapporto con il padre etc) queste influiranno più o meno sul superamento della sofferenza. Da qui la gelosia si collega anche alla rivalità tra fratelli per disputarsi l'attenzione della madre o del padre in modo esclusivo.
La gelosia si esprime anche in diversi modi: può essere camuffata cioè quando si accompagna ad emozioni e pensieri non percettibili dagli altri oppure può essere manifesta quando se ne parla liberamente a volte con grida o pianto oppure volgendo le spalle al partner abbandonandolo o ricorrendo alla violenza. Bisogna distinguere infine una gelosia normale da una patologica.
La prima appare al momento della minaccia reale della relazione, SI tratta di un atteggiamento di difesa che può salvare anche la coppia. La seconda quella patologica si manifesta senza una motivazione vera, è un'ossessione distruttiva che causa danni alla coppia e di solito nasce da un conflitto interiore del geloso e si accompagna ad una drammaticità esagerata e spesso violenta.

La gelosia nel rapporto di coppia: come e quando curarla
Per Freud la gelosia è come il dolore, un sentimento normale. Se non lo si prova vuol dire che è un fenomeno represso e gioca un ruolo ancora maggiore nell'inconscio. Secondo noi psicologi tutti possediamo delle strategie a livello inconscio per proteggerci contro le sofferenze d'amore.
Alcune persone si chiudono in se stesse al punto tale che non vogliono più innamorarsi per paura di essere traditi.
Altre ricorrono al convincimento di avere sempre un posto privilegiato nonostante eventuali tradimenti;
altri utilizzano strategie ancora più originali, come ad esempio spingere il partner nelle braccia di un altro o altra per scongiurare le terribili paure di essere ingannati.

Lo psicoanalista J P. Winter sostiene che la gelosia come l'amore non ha cura. Se non possiamo evitare la gelosia possiamo però evitare che essa ci annienti. La gelosia non è un segnale d'amore è un mito da sfatare. Se il partner non si mostra geloso non significa che non ama, semplicemente è sicuro di se stesso e dell'altro.

Poi ci sono le persone possessive: che vogliono controllare il comportamento del partner, con chi esce, come si veste etc. Bisogna porre un limite per preservare la propria autonomia ed indipendenza. Così come in nessun caso si può giustificare l'uso della violenza. Le persone che aggrediscono fisicamente per gelosia di solito sono molto immature, dipendenti e manipolatrici. Giustificano le loro reazioni come prova d'amore verso il partner che gli appartiene. Non hanno imparato a controllare e gestire gli impulsi, passano dalla passione alla violenza con estrema facilità e non è raro che la violenza vada in crescendo.

Ci sono poi delle differenze di genere: agli uomini costa di più riconoscere di essere gelosi ma non ne sono immuni, si infuriano e nel peggiore dei casi diventano violenti o decidono di troncare la relazione, inoltre intendono l'infedeltà come un attacco al loro orgoglio e onore maschile e vogliono sapere se ci sono stati rapporti sessuali e come sono stati entrano dunque in competizione. Le donne invece tendono ad assumersi la colpa dell'eventuale tradimento e a salvare la relazione; utilizzano diverse strategie come cambiare immagine oppure tornare sui propri passi. Sono inoltre molto curiose nei confronti delle rivali. A volte la gelosia a piccole dosi fa bene: porta ad analizzare la relazione e a decidere se realmente soddisfacente o che cambiamenti possono apportare dei miglioramenti. Può essere anche un segnale di amore anche se molto discutibile. Concludendo, in dosi moderate apporta un extra di passione alle relazioni sessuali un po' spente.
Analizzare la gelosia, sapere da dove viene la paura, l'insicurezza, ed i sentimenti che si nascondono dietro aiuta a prenderne le distanze e soprattutto a sopportare meglio i momenti di crisi, ma spesso non è un'anestesia
minerva
minerva
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2637
Età : 50
Località : butera
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da BOVTV Mer 25 Gen 2012, 01:30

La gelosia.....
Essere gelosi si ma con moderazione, tutti noi siamo gelosi e non diciamo di no, quanto una persona dimostra la propria gelosia non lo fa perche e' possessivo verso l'altra persona ma e' che ci tiene tanto.
Devo dire la mia io guardo , osservo ma..................
BOVTV
BOVTV
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 783
Età : 54
Località : BUTERA
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da MEDIUM Ven 24 Feb 2012, 01:04

Ti è mai capitato di fare pensieri relativi al tuo partner che ti fanno stare male e ti fanno provare una gelosia grande? Ti sei mai trovata/o in una di quelle situazioni in cui senti una gelosia tale che non riesci a frenarti e poi magari immagini alcune situazioni che ti fanno stare sempre peggio? Bè sono questi i casi in cui potresti fare a te stesso/a questa domanda: “Ma è utile credere a tutto quello a cui penso?”.
Ci sono delle situazioni in cui ciò che vediamo ci sembra davvero la realtà e infatti lo è, perché in quel momento stiamo concentrando la nostra mente su pensieri che ci fanno vedere il mondo proprio in quel modo. Sono i nostri pensieri che scelgono la direzione delle nostre azioni e dei nostri comportamenti; quindi quanto più focalizzi i tuoi pensieri sulla tua gelosia e sulle situazioni che ti fanno stare male, tanto più attirerai quei tipi di emozioni e quei tipi di situazione.
A questo punto, giustamente, potrai chiederti: “Allora come faccio a cambiare questo tipo di pensieri?”. Bene, c’è una piccola cosa che puoi iniziare a fare quando vivi questi momenti: si tratta di cambiare ciò su cui focalizzi i tuoi pensieri.
Quando inizi ad avere un tipo di pensiero su una determinata situazione, allora poi con il tempo quei pensieri creano una determinata convinzione che può farti stare bene e può farti vivere felice. Oppure è una convinzione che ti fa stare male e questo dipende da una serie di pensieri che fai in modo abituale e che non ti sono utili in queste situazioni.
Noi di ProblemiNellaCoppia.com abbiamo sperimentato che è possibile stare bene e vivere al meglio le situazioni in cui proviamo gelosia, andando ad operare sulle nostre convinzioni, perché sono proprio quelle che generano determinati comportamenti e ci fanno sentire in un certo modo. Quindi attraverso semplici passi, potrai iniziare a vedere il modo in cui gestire al meglio queste situazioni di gelosia:
• Pensa ad una situazione in cui hai provato o provi gelosia e soffermati sul tipo di CONVIZIONE che hai e che ti fa stare male
• Pensa ad una stessa situazione e al tipo di CONVINZIONE che invece vorresti avere e che sai che potrebbe aiutarti a stare bene; quindi una serie di pensieri che ti caricano e ti fanno sentire come davvero vuoi
• Vivi e immagina quella situazione, vedendo te che agisci con quelle convinzioni e quei pensieri che ti danno potere e carica positiva; immagina dettaglio dopo dettaglio quella scena con te che stai bene e che hai questo nuovo tipo di pensieri e di convinzioni
• Nel momento in cui ti trovi in quella precisa situazione, rendi reale ciò che hai immaginato e vissuto più volte e utilizza il tipo di pensiero più utile che ti fa stare bene in quel momento
Puoi sperimentare questi nuovi passi e per qualsiasi aiuto, noi di ProblemiNellaCoppia.com siamo a tua completa disposizione!
MEDIUM
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 2185
Età : 64
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da minerva Mar 26 Giu 2012, 14:17

LA GELOSIA E' UNO DEI PIU' BRUTTI SENTIMENTI CHI E' GELOSO PUTROPPO E' UNA PERSONA CHE IN FONDO IN FONDO E' UNA PERSONA SOLAAAAAAAAAAAAAAA
minerva
minerva
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2637
Età : 50
Località : butera
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da MEDIUM Ven 05 Ott 2012, 09:20

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MEDIUM
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 2185
Età : 64
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da annamaria Sab 13 Ott 2012, 13:56

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
annamaria
annamaria
Utente magno
Utente magno

Femmina
Numero di messaggi : 1345
Età : 59
Località : Licata
Umore : Allegro, felice
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da ✿NinUzZa✿ Dom 11 Nov 2012, 06:02

Troppo spesso si dice che la gelosia è sintomo di insicurezza..
ma allora,la “non gelosia” non è sintomo di troppa sicurezza di se stessi?
E la troppa sicurezza di se stessi non porta di conseguenza ad adagiarsi sugli allori?
Quante coppie alla fine “scoppiano” proprio perché uno dei due si adagia sugli allori pensando “ah,ma tanto oramai mi so sistemato/a,sto a posto così”?
Io trovo che la gelosia,ovviamente nella giusta misura,
sia la dimostrazione palese di un sentimento che si prova..
si prova gelosia davanti ad un apprezzamento di terze persone fatto alla persona che si ama..e non subentra il fastidio del”come si è permesso o permessa?
lei è mia o lui e mio”..qui non si parla di possessività/ossessione..
qui si parla di essere gelosi perché ci si sente minacciati dalla presenza di un eventuale terza persona..ed è qui che scatta la molla dell’istintività,
quella spinta a non fermarsi mai e a non dare nulla per scontato…
Amare una persona non è la sottoscrizione di un crontratto che lega a vita..
amare significa in primis amare se stessi,
riversando l’amore per se stessi sull’altra persona..
amare significa mettersi sempre in discussione cercando di migliorare sempre,di stupire sempre,di lasciare senza fiato sempre…
Sono gelosa,e non lo nascondo..gelosa da morire,
ma non sono di quelle tipe che fanno mille e mille scenate di gelosia rischiando così di rovinare il rapporto..
Mi spunta fuori solo un gran muso lungo che va via col passare dei minuti,e poi torno ad essere migliore di quanto sono stata fino a quel momento....
l’amore è un fiore rarissimo…che bisogna trapiantare da un piccolo vaso ad un immenso giardino,così da permettergli di piantare radici a 360° ma che poi bisogna annaffiare e coltivare ogni giorno se non lo si vuol far morire


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
✿NinUzZa✿
✿NinUzZa✿
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 1285
Età : 111
Umore : Tratto come mi trattano ,perchè non è mai sbagliato..
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da BOVTV Mar 13 Nov 2012, 19:06

Non ho nessuno a parte te
che mi ha tradito come sai
io mi sento un'auto che non ha, non ha più il motore
e mi sento un uomo che vivrà
nel suo dolore, nel dolore
solo nel suo dolore ormai
Eppur mi sento forte sai
sarà perché non odio mai
di certo non dovrei soffrir così, così inutilmente
solamente perché hai detto un sì
stupidamente, stupidamente
con il cervello assente

Amica mia, quanto costa una bugia
un dolore che dividiamo in due tra noi
La gelosia, quando arriva non va più via
col silenzio tu mi rispondi che
col tuo pianto tu mi rispondi che
coi tuoi occhi tu mi rispondi che lo sai

La gelosia... più la scacci e più l'avrai
tu eri mia... di chi sei più non lo sai
complicità... ma che gran valore ha
sincerità... che fortuna chi c'è l'ha

E' qui il serpente è arrivato
è qui seduto in mezzo a noi
lui ti mangia il cuore come fosse... un pomodoro
così diventi pazzo tu
e come un toro, e come un toro
purtroppo non ragioni più
BOVTV
BOVTV
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 783
Età : 54
Località : BUTERA
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da ✿NinUzZa✿ Ven 28 Dic 2012, 07:49

IO GELOSA ?????? AHAHAHAH
DEVO DIRE CHE A VOLTE MI ATTACCO A PIKKOLE COSE
E LE SCENATE DI GELOSIA NON MANCANO ,
POI SE è LA PERSONA CHE MI APPARTIENE OSSERVO,
OSSERVO MOLTO MOVIMENTI GESTI PAROLE DISCORSI TUTTO QUELLO
CHE MI TURBA LO METTO IN ATTO SUBITO E COME SE RICEVESI UN TORTO
ANCHE QUANDO INVOLONTARIAMENTE SI Dà UNO SGURDO
SUBITO INTERVENGO ,MI è SUCCESSO ANCHE DI STARE IMBRONGIATA PER TANTO TEMPO
ANCHE QUALCHE SCHIAFFO è VOLATO .
IO CREDO CHE TUTTO QUESTO ,NON è MANCANZA DI FIDUCIA , PERCHè
INFONDO NON SIAMO 24 SU 24 ASSIEME E QUINDI NON POSSO SAPERE COSA ACCADE
SECONDO PER SECONDO, MA QUANDO LUI E CON ME O MI RACCONTA
QUALCHE EPISODIO CHE MI TOCCA ...MI INFEROCISCO SUBITO
MA LA MIA è UNA GELOSIA DI BENE ANCHE SE A VOLTE SONO PESANTE
MA PER Mè è SPONTANEA , SE UNA PERSONA MI APPARTIENE ,
HO PAURA DI PERDERLA , E POI VORREI CHE FOSSE SOLAMENTE MIA ....
E SOPRATUTTO NON SENTIRMI PRESA I GIRO DALLA PERSONA CHE AMO..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
✿NinUzZa✿
✿NinUzZa✿
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 1285
Età : 111
Umore : Tratto come mi trattano ,perchè non è mai sbagliato..
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da MEDIUM Dom 13 Gen 2013, 14:54

Come geloso, io soffro quattro volte: perché sono geloso, perché mi rimprovero di esserlo, perché temo che la mia gelosia finisca col ferire l'altro, perché mi lascio soggiogare da una banalità: soffro di essere escluso, di essere aggressivo, di essere pazzo e di essere come tutti gli altri.
Sono gelosO!!!!! come faccio a smettere di esserlo?
MEDIUM
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 2185
Età : 64
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da MEDIUM Mer 23 Gen 2013, 10:39

Credevo che,se ti avessi chiesto se ricambiavi l'amore che provo per te e tu mi avessi risposto di no,la mia vita sarebbe stata distrutta!Oltre a perdere le speranze di un futuro con te avrei perso anche l'amicizia che ci lega,un'amicizia per cui ho lottato molto......ma non ce la facevo più ad aspettare,tu sapevi da molto tempo i miei sentimenti per te e il tuo atteggiamento era contraddittorio.....avevo bisogno di chiarire i miei dubbi! e sono molto geloso capiscimi ogni tanto.
MEDIUM
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 2185
Età : 64
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da monellina Mer 23 Gen 2013, 21:49

La gelosia è un piccolo dolore quando penso che nella mia vita ci sei tu o una storia inutile pale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
monellina
monellina

Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 49
Località : monellandia
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da monellina Mer 23 Gen 2013, 22:07

Gelosia tu dell’amore sei la spia
lampeggia ti prego
fammi sentire palpitare il cuore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
monellina
monellina

Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 49
Località : monellandia
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da BOVTV Gio 24 Gen 2013, 11:44

Secondo me la Gelosia ci deve essere ma con cautela.
Cioe' si deve essere gelosi con la cosa giusta' ma essere gelosi anche per un respiro che uno fa e molto soffocante.
BOVTV
BOVTV
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 783
Età : 54
Località : BUTERA
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da MEDIUM Dom 27 Gen 2013, 20:46

La gelosia è una reazione negativa alla possibilità di perdere ciò che si ha, a vantaggio di qualcun’altro. Di solito si tratta di una connessione fra tre persone, non due. Tu, la persona che riteniamo di nostro possesso e la persona che minaccia di portarcela via.
Si tratta di una malsana abitudine che può portare al fallimento qualsiasi tipo di relazione: di coppia, di amicizia, di lavoro. Se sei geloso probabilmente avrai già notato i danni che puoi causare. La consapevolezza di essere una persona gelosa è spesso molto difficile da accettare, tranne il caso in cui tu faccia degli sforzi coscienti per gestire i tuoi stati d’animo, se decidi di sbarazzarti di questo sentimento diventato insopportabile.
MEDIUM
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 2185
Età : 64
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da ✿NinUzZa✿ Mar 29 Gen 2013, 06:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Devo dire da persona Gelosa soggetta e posseduta ormai dalla gelosia , non ho mai perso ciò che ho avuto (l'Amore) perchè se lo sono e nel mio dna è il mio istinto e non ne posso farne almeno su la persona che Amo non sarei io se non lo fossi, ovviamente a volte posso essere di peso molto soffocante come dice anche il nostro amico bov tv , ma credo che in un rapporto di coppia Anzi , la Gelosia è il manifestarsi di essere legati all'altra molto di piu e , non è causa che potrei perderla ma credo che rafforzi il bene che uno ne vuole , e poi a dire il vero , parlo di me stessa , sono gelosa per la persona che AMO e solo perchè deve essere mia e solo mia . I love you Rolling Eyes


Ultima modifica di ✿NinUzZa✿ il Mer 27 Mar 2013, 21:26 - modificato 1 volta.
✿NinUzZa✿
✿NinUzZa✿
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 1285
Età : 111
Umore : Tratto come mi trattano ,perchè non è mai sbagliato..
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da ✿NinUzZa✿ Mer 27 Mar 2013, 21:24

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
✿NinUzZa✿
✿NinUzZa✿
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 1285
Età : 111
Umore : Tratto come mi trattano ,perchè non è mai sbagliato..
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da MEDIUM Ven 29 Nov 2013, 23:54

Non credo sia indice di amore,puoi essere geloso anche di persone che conosci poco..è indice di insicurezza piuttosto,un po' di gelosia è cmq normale,quando diventa esagerata è perchè siamo noi ad essere possessivi e insicuri..perchè?...perchè non riusciamo a fidarci veramente..siamo costantemente preoccupati..abbiamo un modo sbagliato di vivere e concepire i legami d'affetto,e questo ha radici profonde nella nostra storia personale(infanzia,genitori,esperienze ecc)
MEDIUM
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 2185
Età : 64
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da BOVTV Mar 04 Feb 2014, 01:42

La gelosia, quando arriva non va più via
col silenzio tu mi rispondi che
col tuo pianto tu mi rispondi che
coi tuoi occhi tu mi rispondi che lo sai


BOVTV
BOVTV
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 783
Età : 54
Località : BUTERA
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

  ◕‿◕.♥ LA GELOSIA  ♥ ◕‿◕. Empty Re: ◕‿◕.♥ LA GELOSIA ♥ ◕‿◕.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.