www.buteraonlinevideo.it
BENVENUTI NEL FORUM BOV TV

PER VISUALIZZARE IL CONTENUTO BISOGNA REGISTRARSI ED ESEGUIRE LOGIN

Unisciti al forum, è facile e veloce

www.buteraonlinevideo.it
BENVENUTI NEL FORUM BOV TV

PER VISUALIZZARE IL CONTENUTO BISOGNA REGISTRARSI ED ESEGUIRE LOGIN
www.buteraonlinevideo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 298 il Lun 26 Lug 2021, 17:08
CHAT RADIO BUTERA 1--> ENTRA
Ultimi argomenti attivi
» che ne pensate del perdono???
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 21 Apr 2021, 15:09 Da ✿NinUzZa✿

» IL TEMPO..... PASSA!
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 21 Apr 2021, 15:05 Da ✿NinUzZa✿

» La gente è veramente cattiva
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 21 Apr 2021, 15:02 Da ✿NinUzZa✿

» FRASI E POESIE
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 21 Apr 2021, 14:56 Da ✿NinUzZa✿

» l'amicizia
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 21 Apr 2021, 14:55 Da ✿NinUzZa✿

» TRADIMENTO
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 21 Apr 2021, 14:46 Da ✿NinUzZa✿

» SE X CASO
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 21 Apr 2021, 14:41 Da ✿NinUzZa✿

» Tu non sei mai solo.
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 21 Apr 2021, 14:39 Da ✿NinUzZa✿

»  ˜”*°•_˜”*°•★¤ ♥♥♥ A TE ♥♥♥ ¤★•°*”˜•°*”˜
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 21 Apr 2021, 14:30 Da ✿NinUzZa✿

» CHE TEMPO FA DENTRO DI VOI
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 21 Apr 2021, 14:01 Da ✿NinUzZa✿

» ˜”*°•_˜”*°•★¤ ♥SUGNU CCA♥ ¤★•°*”˜•°*”˜
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 21 Apr 2021, 13:44 Da ✿NinUzZa✿

» Nostalgia e Ricordi...
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 21 Apr 2021, 13:42 Da ✿NinUzZa✿

»  ¸.•♥STORIA♥ ~»con tre parole« •.¸
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 09 Ott 2019, 16:10 Da BOVTV

» Cosa vorresti trovare sotto l'albero di natale???
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 25 Set 2019, 13:46 Da BOVTV

» BENVENUTI NEL SALOTTO VIRTUALE DI....
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 25 Set 2019, 13:21 Da BOVTV

»  ๑۩۞۩๑ Iℓ ѕιℓєηzισ ๑۩۞۩๑
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 25 Set 2019, 13:09 Da BOVTV

» DICONO CHE :::::LA NOTTE PORTA CONSIGLIO
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 25 Set 2019, 12:55 Da BOVTV

» «(«(¯`☼·ღ BUON ☼ GIORNO ღ·☼´¯)»)»
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 25 Set 2019, 12:48 Da BOVTV

» MUSICA ED EMOZIONI
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 25 Set 2019, 12:40 Da BOVTV

» INIZIA COME FINISCE
LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 EmptyMer 25 Set 2019, 12:29 Da BOVTV


LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

+17
Backdoor
consulta giovanile
Atena
MEDIUM
Marina
pens
diavoletto
Giove
minerva
ZioPino
Admin
M° S. Di Martino
Ichigo Kurosaki
D_elegado
HarryPotter
fidei
Elo Kit
21 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da D_elegado Sab 02 Mag 2009, 20:10

D_elegado ha scritto:a parte la lentezza.... non so, se deriva dal fatto che nel forum si caricano troppi immagime (io il primo) oppure é il portal lento.
ma se uno si scrive epoi va .. mi chiedo xche si scrive allora?
se non mette nessuno post? nn credo che sia la colpa della lentezza?
in 18 giorni ho scritto parecchi post e vedo sempre glistessi in giro...
certo che nn si possano obligare a scrivere... proviamo a migliorare il portal a farlo correre tipo la ferrari di schumi ?



pens se devi citare il mio post ti pregherei di citarlo per intero e no a metta'
come hai fatto tu......

Questo è il mio primo post, per cui innanzitutto un saluto a tutta la community.

Devo confessare che a me non piace tanto scrivere, amo piuttosto leggere.
Dopo la prima visita sono stato tentato a non ritornare più, ma il desiderio di vedere un sito della mia città natale crescere sempre di più mi ha spinto a leggere parecchi interventi e visionare qualche filmato....




D_elegado ha scritto:

ma se uno si scrive epoi va .. mi chiedo xche si scrive allora?
se non mette nessuno post? nn credo che sia la colpa della lentezza?


.................................


pens credo non é costringere.. ma credo sia normale che chi legge i post...1 volta ok puó anche on iscriversi sia anche giusto ma chi viene spesso e guardare e leggere i vari temi e argomenti sia da parte dell´utente generoso iscriversi e rispondere ai temi se no per quale motivo li legge? solo per curiositá ?? o per invidia?...
e se poi leggo il tuo commento credo nn ho il diritto di dirtelo ma lo dico ugualmente se nn avevi piú voglia di tornare xche l´ho ai fatto?
se ci sono argomenti sempre uguali SE SEI meglio post altri ARGOMENTI cosi non ce monotonia negli ARGOMENTI scusa se ho detto cio chepenso ma sinceramente se arrivo a casa tua sono che mi devo adeguare a te.
un saluto dal mondo
D_elegado
D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Numero di messaggi : 2639
Età : 101
Località : Persona del mondo
Umore : Laggiú ho lasciato i miei ricordi... mentre io scrivo ...i pensieri vanno ,vengono e certe volte ritornano...
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da pens Sab 02 Mag 2009, 20:31

Ciao Wolf. Lungi da me di fare accuse a chicchessia. L’idea di fare un portale con video di riprese locali la ritengo molto interessante e sicuramente può attirare molte persone siano essi buteresi o no, residenti o emigrati. Potersi godere tutti quei filmati o rilassarsi un pochino con Striscia fa sempre piacere.
Avendo poi creato un forum rende il portale abbastanza completo.
Il forum, secondo me dovrebbe anche essere di supporto e stimolo ai contenuti trattati, ma questo si ottiene se c’è la partecipazione delle persone.
Forse coloro che giornalmente (o quasi) si collegano al sito non fanno più caso alla grafica, al numero di pagine, agli argomenti trattati: si resta contenti a leggere le novità non fosse altro che un post per augurare il buongiorno.
L’aver voluto leggere io moltissimi post tutti insieme mi ha forse portato a cogliere quelle cose che spesso sfuggono perché sono la quotidianità.
pinetto ha scritto:
Lo
sai che sei un poco presuntuoso tu!? Da poco iscritto già sei venuto a
fare lezioni all'administratore e ai moderatori e agli utenti.....
Ciao pinetto. Se ho dato questa impressione me ne scuso. Se mi conoscessi sicuramente avresti letto quanto ho scritto con altro spirito.
pinetto ha scritto:
che interessi hai tu?
Non so se è colpa della mia età o del mio carattere, ma se una cosa mi interessa non so restare indifferente. Tu sei emigrato come me e forse più di un altro puoi capirmi. Vai lontano, formi una famiglia, hai dei figli ma i ricordi della tua infanzia te le porti sempre dentro di te e quando vedi che altri hanno avuto una bella idea che ti fa svegliare tali ricordi vorresti essere lì con loro per dare il tuo aiuto. Ecco l’unico mio interesse che mi ha spinto a scrivere: desidero che altri non abbiano nemmeno la tentazione che ho avuto io di non leggere le discussioni del forum e di limitarsi a guardare i video.
Resta sempre sottinteso che tutti coloro che dedicano il proprio tempo e il proprio danaro per gli altri come i creatori e curatori del sito non possono che non avere la mia riconoscenza e a loro chiedo scusa se si sono sentiti offesi.
Un saluto con gratitudine da Torino


EDIT
Ciao D_elegado. Mentre scrivevo hai postato tu per cui non avevo avuto modo di leggerti.

[quote="D_elegado"]
D_elegado ha scritto:
pens credo non é costringere.. ma credo sia normale che
chi legge i post...1 volta ok puó anche on iscriversi sia anche giusto ma chi
viene spesso e guardare e leggere i vari temi e argomenti sia da parte
dell´utente generoso iscriversi e rispondere ai temi se no per quale motivo
li legge? solo per curiositá ?? o per invidia?...

e se poi leggo il tuo commento credo nn ho il diritto di dirtelo ma lo
dico ugualmente se nn avevi piú voglia di tornare xche l´ho ai fatto?


Evidentemente non la pensiamo nello stesso modo. Entrare a far parte di una comunità presuppone che si condividano i principi e lo spirito; ma se non ho la possibilità di leggere nemmeno per una volta quanto viene trattato come posso capire ciò? Io sono stato spinto a farlo perché conosco Padre Aldo e perchè Butera è la mia città natale e ero curioso di conoscere i membri della comunità. Ma se queste premesse non ci fossero state sicuramente non avrei aderito.
Con cordialità

pens

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 75
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da D_elegado Sab 02 Mag 2009, 21:29

pens..... io sono del parere che Butera non é Torimo e nemmeno Roma....
e se l' Admin a messo il sito con questeregole credo avráavuto le sue ragioneo sbaglio pens? tu che nepensi?.
giusto a parte cio che tu sottolinei....
peró prima di giudicare credo dobbiamo capire i motivi .... io non mi pongo il problema...
mi sono iscritto é punto... sinceramente non vado a cercare il pelo nel´l'uovo..

ci sono altri veri Promblemi nella vita che cercare questi piccolezze.....

aderire in un forum si entra per vari moritivi...
D_elegado
D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Numero di messaggi : 2639
Età : 101
Località : Persona del mondo
Umore : Laggiú ho lasciato i miei ricordi... mentre io scrivo ...i pensieri vanno ,vengono e certe volte ritornano...
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da D_elegado Dom 03 Mag 2009, 12:56

Cosa Vorrei Cambiare..............
Nulla ....
"ma se potessi io avere il potere di cambiare
cambierei in pace tutto....."

Perché l'uomo non si fa' cambiare...
Abbiamo, meglio dico ho...
La pace dentro di me e non mi basta,
perche cercare Polemiche....
forse non é gia' sufficiente Soffrire giornalmente per vari morivi..
che leggere Polemiche inutile...
come sarebbe bello poter lasciare la Porta Aperta...
e sapere che il vicino di casa non entra a mia insaputa...
Bello vedere i difetti degli altri , mentre i miei non li vedo..
Sarebbe giusto pensare Solo ai miei difetti e problemi..

Sarebbe una Ingiustizia Cambiare i metodi di casa mia..
ma non posso cambiare nemmeno quelli di casa Tua.
D_elegado
D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Numero di messaggi : 2639
Età : 101
Località : Persona del mondo
Umore : Laggiú ho lasciato i miei ricordi... mentre io scrivo ...i pensieri vanno ,vengono e certe volte ritornano...
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da pens Dom 03 Mag 2009, 13:34

Se per giudicare intendi “condannare” non mi permetterei mai, se intendi “esprimere una opinione” ricordo che sto scrivendo in un topic aperto dal Moderatore del Forum:

Efraim ha scritto:
Cosa vorreste migliorato in questo forum?
Che cosa non vi piace?
Cosa vi piace?
Cosa vorreste cambiato?
Via le proposte.....


Tanto per chiarirci, perché non voglio assolutamente che possano nascere incomprensioni, faccio un esempio.
Un buterese lontano dal paese (non tanto esperto in navigazione web) viene a sapere che c’è la possibilità di vedere la santa Messa celebrata da padre Aldo attraverso internet. Ha la mamma che non può uscire di casa e vuole farle una sorpresa. Si collega al sito che gli hanno indicato e cliccando su varie immagini si apre un popup che lo invita a registrarsi. Pensando che sia l’unico modo per poter vedere la messa si registra e fa contenta la mamma.
Ebbene, questo utente probabilmente è uno di un terzo registrato che non è mai entrato nel forum.
Ci sarà qualche altro utente invece che prima di registrarsi ed aderire alla comunità vorrebbe poter leggere le varie discussioni e se in sintonia con la sua formazione iscriversi e partecipare attivamente.
Se tutti gli utenti fossero localizzati in Butera non ci sarebbe alcun problema: il passaparola potrebbe sostituire la lettura!
Gli altri aspetti che ho trattato riguardano l’aspetto estetico del forum.
Un fondino con un giallo così intenso certamente non è l’ideale per la vista di uno della mia età, le innumerevoli pagine con poche parole non sono certo l’ideale per chi si collega ancora con un 56 k, ecc. ecc.
Ho cercato di dire la mia in risposta al quesito posto. E’ solo un’opinione che può essere condivisa o no. A me piacerebbe che la comunità si allargasse in modo partecipativo rispettando lo spirito di chi ha aperto il sito e lo mantiene. So bene che cambiare costituisce fatica, immagino che molti preferirebbero continuare a postare nel modo che hanno sempre fatto, ma io ritengo che anche qualche cambiamento in tal senso possa contribuire ad acquisire utenti partecipativi.
Buona Domenica a tutti.

pens

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 75
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da D_elegado Dom 03 Mag 2009, 15:04

Scusa pens...
avevo gia sottolineato che certi tuoi opinioni sono giusti....
chiaro che i cambiamenti occorono in una famiglia..
ed io in circa tre mesi ne ho visti tanti..
devo anche dire che nn possiamo essere tutti accontentati....
ci sono varie regole nei vari Forum...
ogni Admin li mette a suo voler e potere credo...

ma se tu non inizi a mettere argomenti ..
per trascinare le tue idee?

io ti consigliere di iniziare a metere qualche " post o argomento " nuovo..
credo che ognuno di noi ne ha parecchi?

Buona Domenica.... e dai un cordiale saluto alla signora che nn puó uscire di casa...

da D_elegado
D_elegado
D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Numero di messaggi : 2639
Età : 101
Località : Persona del mondo
Umore : Laggiú ho lasciato i miei ricordi... mentre io scrivo ...i pensieri vanno ,vengono e certe volte ritornano...
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da Admin Lun 04 Mag 2009, 00:47

Scusate per il ritardo a dare delle risposte.

Intanto do' il mio benvenuto a Pens

Pens ha scritto : Un buterese lontano dal paese (non tanto esperto in navigazione web) viene a sapere che c’è la possibilità di vedere la santa Messa celebrata da padre Aldo attraverso internet. Ha la mamma che non può uscire di casa e vuole farle una sorpresa. Si collega al sito che gli hanno indicato e cliccando su varie immagini si apre un popup che lo invita a registrarsi.

Carissimo utente non e' vero su quello che dici, il sito con tutti i video e'libero a tutti gli utenti "specialmente la tv" la registrazione non serve [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Il forum e' nato dopo, l'ho reso accessibile solo agli utenti registrati almeno per avere la gratitudine per quello che facciamo.
Nel sito ci sono piu' di 40 gb di filmati " se vai nel cursore a sinistra puoi scegliere il video basandosi con la data.
Giustamente tu hai detto le tue opinioni.
Noi dello staff accettiamo le cose che dite affinche' il sito si migliori.
E teniamo conto delle vostre considerazioni
Devi capire una cosa " Io di professione non faccio il webmaster, ma a volte un immagine puo' darti grandi emozioni ..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo spirito nostro e' questo far conoscere a tutti le nostre tradizioni
Admin
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 54
Località : Butera
Data d'iscrizione : 25.04.08

https://buteraonlinevideo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da Marina Lun 04 Mag 2009, 13:44

Carissimo Pinetto, se ti si dice di dare consigli per
migliorare qualcosa! non ci si deve arrabbiare se tali consigli vengono dati! non siamo in una dittatura ma una libera democrazia,dove ognuno esprime le propire opinioni e pareri richiesti o no!se ci si arrabbia perche' non si e' d'accordo con le opinioni degli altri sembriamo un po' dei dittatori.Eppoi Pens ha dato dei validi consigli,che saranno presi o no in considerazione dallo staff. OK!!!!!!! UN BACIO A TUTTI E VOGLIAMOCI BENE,INACIDIRCI FA MALE ALLA SALUTE! BY BY bounce bounce :bounc[center]
Marina
Marina
Utente semplice
Utente semplice

Femmina
Numero di messaggi : 359
Età : 67
Località : butera
Umore : allegra-amara
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da Giove Lun 04 Mag 2009, 19:09

Innanzitutto Benvenuto al nuovo utente PENS!!
Pens, sono molto dispiaciuto per i problemi che il Forum di Buteraonlinevideo ti ha causato!
Noi di Buteraonlinevideo non vogliamo che gli utenti entrando nel Forum si sentano costretti a registrarsi..... se la pensate così è meglio che non vi registrate!
Non vogliamo mettervi in imbarazzo! Non vogliamo procurarvi nessun problema di salute.... per cui ascoltiamo con molto piacere le vostre opinioni. Le vostre richieste, però, debbono essere proficue!!
Se una persona dice la propria opinione deve dare pure un qualche consiglio!
Ebbene, Pens, puoi elencare apertamente i tuoi CONSIGLI, nessuno te lo impedisce!

Hai ragione a dire che se non conosci una comunità prima non dovresti registrarti così!
Il nostro Admin, però se vedi ha reso visibili solo alcuni topic: quello del Regolamento e altri che sono significativi per poter intraprendere il tuo lavoro da forumista!
Dopo che il Forumista ha letto le varie regole e condizioni, se accetta le varie condizioni della Community allora può registrarsi e scrivere, altrimenti può fare altrettanto!
Capito!?
Secondo lo Staff non ha un significato fine alla registrazione il leggere o no tutti i topic del Forum!
Intanto, tu leggi le regole e approvi o disapprovi, registrandoti o meno, in seguito vedrai come comportarti!
Noi di Buteraonlinevideo non applichiamo vincoli a nessuno!
Gli utenti sono lasciati liberissimi di scegliere, e di dire la propria opinione in modo DEMOCRATICO!
Anzi mi scuso a nome di tutta la Community se qualcuno ti ha "aggredito" subito dopo il tuo primo post!
Cerchiamo di lavorare per il bene del sito collaborando con tutti voi carissimi utenti e telespettori!
Pens, ti ringraziamo per i consigli che ci darai.
Lavoreremo insieme, affinchè pure le tue difficoltà siano alleggerite!



Saluti da Giove!
Giove
Giove
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 243
Località : Butera
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da pens Mar 05 Mag 2009, 00:30

Ciao Admin. Non devi affatto scusarti, ti ringrazio anzi per aver trovato il tempo di intervenire nella discussione. Anche io normalmente sono più sollecito a rispondere, ma questo è un periodo pieno di impegni.
[OT]
Per non lasciare pensare che desidero nascondermi dando informazioni errate dico a D_elegado che il mio era proprio un esempio, la mia mamma non vive con me ma sta a Butera!
[fine OT]
La mia lunga esperienza in assistenza (gratuita!) verso amici, conoscenti o semplici utenti in campo informatico mi ha fatto capire che l’utente poco esperto agisce in maniera che nemmeno te l’aspetti. So bene che si possono vedere i video senza registrazione, infatti scrivevo “Pensando che sia l’unico modo per….”, ma a me stava a cuore l’apertura in lettura del forum senza registrazione (per scrivere sarebbe stato obbligatorio iscriversi) ritenendo che questa scelta porti alla lunga una maggiore partecipazione.
Mi dici che ritieni più gratificante la scelta che avete fatto, io ne prendo atto anche se spero che in futuro possiate cambiare opinione.
Caro Admin, credimi; quanto scritto non era un rimprovero (ti dobbiamo già essere grati per aver concretizzato una bella idea!), quasi sempre i giudizi sono legati all’esperienza, all’età, ai gusti personali di chi scrive. Permettimi di portarti a conoscenza una mia esperienza personale. Qualche anno fa quando mio figlio mi sottoponeva a giudizio i suoi primi lavori di webmaster io, pur apprezzando l’insieme, magari facevo notare che, per una lettura più piacevole e riposante, era preferibile cambiare l’impaginazione, i caratteri e alcuni colori . La sua risposta era che io ormai ero vecchio e che ero rimasto legato alla grafica della pagina stampata, dovevo aggiornarmi! Adesso che il webmaster è una delle sue attività professionali riconosce che in parte avevo ragione.
Quello che scrivevo era l’impressione che avevo avuto leggendo una miriade di post tutti insieme e penso che, se si entra nell’ottica di fare dei cambiamenti, nulla vieterebbe a chi magari ha la passione e la capacità (non è il mio caso!) di offrirti il suo contributo. Anche questa diventerebbe partecipazione attiva.

Ciao Giove. Non dovete scusarvi di nulla né tu né la Community e nemmeno Pinetto: in tutte le famiglie i caratteri dei componenti è diverso. Pinetto ha ritenuto di dover difendere la sua “famiglia” attaccando, ma questo non l’ho visto come una offesa e mi ha mostrato che c’è unione fra i vari componenti. Spero che, conoscendoci meglio, possiamo diventare amici.
Questo post sta diventando troppo lungo, in parte avevo scritto cosa mi sarebbe piaciuto che cambiasse nel forum però sullo specifico ci saranno altre occasioni per discuterne.
Un ciao a tutti.

pens

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 75
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da Giove Mar 05 Mag 2009, 00:44

Ciao Pens!
Aspetto sempre i tuoi consigli su cosa cambiare nel forum!!
Giove
Giove
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 243
Località : Butera
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da pens Mar 05 Mag 2009, 03:19

Ciao Giove. Accetto il tuo invito e parlo del primo argomento relativo a quello che mi piacerebbe che cambiasse nel Forum. Se ritieni che sia più appropriato spostare la discussione in un nuovo topic ti sarei grato se potessi farlo tu. Gradirei che anche altri membri della comunità potessero esprimersi in merito.

COLORE FONDINO PAGINA FORUM


Io un po’ per scelta e un po’ per necessità passo varie ore del giorno davanti al computer. Con il sopravanzare dell’età la mia miopia è migliorata, ma ho problemi anche di presbiopia. Sono forse ancora più fortunato di altri miei coetanei perché riesco a leggere ancora senza l’ausilio degli occhiali. Certamente se leggo pagine con poco contrasto la fatica degli occhi è maggiore, per cui il piacere della lettura col passare del tempo diminuisce.

La scelta adottata nel forum di usare un giallo caldo come fondino penalizza coloro che hanno problemi di vista ma non è manco salutare a chi questi problemi non ce l’ha.

Si può notare, facendo un rapido giro sul web, che la maggior parte dei quotidiani adotta come fondino un colore bianco o un colore poco appariscente, perché devono permettere una lettura il più riposante possibile.

Anche la maggior parte dei Forum adottano come fondino per le discussioni colori un po’ freddi per poter scrivere e leggere con minore sforzo visivo.

Probabilmente l’aver preso l’abitudine di scrivere in grassetto o in maiuscolo da parte degli utenti è dovuto al fatto che in questo modo il contrasto aumenta e quindi rende la lettura meno stancante.

Una pagina con lo stesso carattere in ogni discussione, con cambio colore di alcune parole quando occorre, con grassetto appropriato al contesto, secondo me rende la pagina più bella e ordinata.

Se quanto scritto fosse condiviso anche da altri non vuol dire che lo staff debba sentirsi impegnato a fare modifiche, ma potrebbe accantonare l’idea come qualcosa da fare in futuro.

Un cordiale saluto a tutti.

pens

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 75
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da Giove Mer 06 Mag 2009, 00:43

Pens, non c'è bisogno di spostare il tuo post un altro topic.
Parliamo dello stesso argomento. E questo, se lo permetti, lascialo decidere a quelli dello Staff!
Il tuo consiglio sarà presentato nel consiglio dello Staff!
Penso che parte mia hai il mio appoggio.



Saluti da Giove!
Giove
Giove
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 243
Località : Butera
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da MEDIUM Mer 06 Mag 2009, 01:15

Almeno il colore e' troppo chiaro a me da fastidio agli occhi.
Forse come dice Pens passato poco tempo uno si abbitua .
POi e' lo staff che deve decidere.
MEDIUM
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 2185
Età : 64
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da Giove Mer 06 Mag 2009, 01:22

Medium, tu dici che questo colore è troppo chiaro.....
Per Pens, invece, c'è troppo contrasto e lo vuole più chiaro (bianco)......
COME CI DOBBIAMO COMPORTARE???
Giove
Giove
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 243
Località : Butera
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da D_elegado Mer 06 Mag 2009, 17:52

I gusti son gusti,
ognuno di noi: mangia, beve e dorme con i propi gusti personale....
a me personalmente danno i vari Avaters fastidio, non si potrebbero eliminare?..
certo mi direte perche' non elimini prima il tuo? avete ragione !
allora che faccio elemino o no? certo se io elemino il mio ?
poi tutti voi eliminate i vostri?
qualcuno direbbe il D_elegado é matto pretende di farci eliminare gli Avaters!!!
bello dare consigli ed ascoltarli ma la PRORIA opinione non dobbiamo lasciarla da parte.
D_elegado
D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Numero di messaggi : 2639
Età : 101
Località : Persona del mondo
Umore : Laggiú ho lasciato i miei ricordi... mentre io scrivo ...i pensieri vanno ,vengono e certe volte ritornano...
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da pens Gio 07 Mag 2009, 14:14

Una modifica che non scontenta l’utente potrebbe essere quella di personalizzare la propria firma inserendo anche il testo di “Umore”.
I post con poche parole occuperebbero uno spazio più ridotto perché la colonna di destra è più larga.

pens

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 75
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da D_elegado Gio 07 Mag 2009, 14:54

certo pens, sarebbe ideale togliere tutto sull' avater a che serve mettere ETÀ ed ALTRO tanto nn li legge nessuno e prendano TROPPO spazio... tolgo tutta nel prossimo mese dal mio avater . xche eri a me che ti riferivi SONO il solo ad avere una lunga storia sull' UMORE che poi umore non é.

metterei altre regole molto severe ma io... sono io e no il gestore, magari poi mi direbbero sono un DITTATORE ?

Una modifica sarebbe questa:
che gli utenti DOVREBBERO metteri post e argomenti sul forum per dare spazio al dialogo " ma nessuno ci puó obligare"e non solo consigli per migliorare il forum.
D_elegado
D_elegado
Team Bov Tv
Team Bov Tv

Maschio
Numero di messaggi : 2639
Età : 101
Località : Persona del mondo
Umore : Laggiú ho lasciato i miei ricordi... mentre io scrivo ...i pensieri vanno ,vengono e certe volte ritornano...
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da Atena Gio 07 Mag 2009, 15:14

Ciao Pens, vedo che sei impegnato a trovare risoluzioni alle problematiche del Forum .....interessante........
L' importante è che le Proposte siano funzionali a tutti gli utenti e non solo proporre per il piacere di cambiare.
Buona giornata Atena
Atena
Atena
Fan
Fan

Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 52
Località : butera
Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da Atena Gio 07 Mag 2009, 15:17

P.S. LA Storia ci insegna che non sempre il cambiamento si identifica con il miglioramento. Con questo non voglio assolutamente dire che non bisogna cambiare ma bisogna valutare
Atena
Atena
Fan
Fan

Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 52
Località : butera
Data d'iscrizione : 08.08.08

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da Elo Kit Gio 07 Mag 2009, 22:38

Non bisogna proprio cambiare le cose ma migliorarle
Elo Kit
Elo Kit
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 84
Località : Mazzarino
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da MEDIUM Dom 10 Mag 2009, 20:43

Ma la galleria fotografica non la create? come mai non appare nell'indice del forum
MEDIUM
MEDIUM
Super collaboratore
Super collaboratore

Maschio
Numero di messaggi : 2185
Età : 64
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da ZioPino Lun 11 Mag 2009, 09:48

Io non capisto questo della galleria fotografica

ZioPino
Utente semplice
Utente semplice

Maschio
Numero di messaggi : 245
Età : 43
Località : germania
Data d'iscrizione : 27.07.08

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da consulta giovanile Mar 12 Mag 2009, 10:30

I membri della Consulta Pastorale Giovanile Cittadina si dissociano da quanto asserito sul sito buteraweb dall’amministratore G.G. contro il Presidente don Emiliano ,ricordando allo stesso(dal sign. G.) che:

1. Non si permetta, come precedentemente accaduto, di pubblicare inserti, annunci e inviti sotto falso nome del responsabile.

2. Non si rivesta di titoli non riconosciuti dal Clero locale, essendosi autodefinito membro della Consulta.

3. Che provveda all’eliminazione di ogni commento che intacchi l’immagine e la reputazione di chi riveste il ministero sacerdotale.

La Consulta Pastorale, presieduta da don Emiliano , coglie l’occasione per rinnovare l’invito a tutta la cittadinanza a partecipare alla “Pellegrinatio Mariae”
Grazie


La Consulta Pastorale Giovanile

consulta giovanile

Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 40
Località : butera
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da Ichigo Kurosaki Mar 12 Mag 2009, 12:20

Lo staff di Buteraonlinvideo e lieto del fatto che anche la consulta giovanile abbia fatto ilsuo intervento e abbia detto la sua...
Ichigo Kurosaki
Ichigo Kurosaki
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 1140
Località : Butera
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM - Pagina 2 Empty Re: LE COSE CHE VORRESTE MIGLIORATE NEL FORUM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.